Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Mia    30/07/2010    0 recensioni
Raccolta di flashfiction vincitrice del concorso Seven Deadly indetto da Addison88.
La Push. I Quileute: umani oltre che leggenda. Visti attraverso lo specchio della loro anima.
#01 Greed is a bad color on a person [Avarizia]
#02 Beware the fury of a patient guy [Ira]
#03 The apathy of despair [Accidia]
#04 The belly has no ears [Gola]
#05 The mask of one's own faults [Superbia]
#06 Envy shoots at others and wounds itself [Invidia]
#07 Love forgives the lover even his lust [Lussuria]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quileute
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più libri/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Envy shoots at others and wounds itself
L'invidia mira agli altri e colpisce se stessa

Il viaggiatore riconosce il poco che è suo,
scoprendo il molto che non ha avuto e non avrà.

Italo Calvino


I nostri occhi si incontrano per un istante solo e vedemmo l'una il riflesso dell'altra. Il nostro era stato uno sguardo di intesa, come di due persone che condividono la stessa sorte. Quando avevo deciso di entrare in quella casa dall'odore nauseabondo, mai mi sarei immaginata di scoprirmi a condividere un sentimento così profondo con uno di loro, tanto meno con quella succhiasangue bionda, che stava sempre appiccicata alla Swan come un'ombra.
Abbasso gli occhi... raramente in vita mia mi è capitato di farlo e maledico il succhiasangue che riesce a leggere nel pensiero, perché ora sarà sicuramente a conoscenza di questo mio attimo di debolezza.
Taccio e sento lo sguardo di Isabella Swan che mi indaga, mi soppesa. Probabilmente le mie parole dure hanno fatto effetto, l'hanno colpita, ma in questo momento non riesco a gioirne.
Alzo gli occhi e li fisso nei suoi, non riesco più a parlare.
La vedo, distesa lì, su quel divano, sorvegliata a vista da quella assassina bionda; è sudata e pallida, il ventre sporgente, livido e coperto di ematomi bluastri.
Non avevo mai capito cosa ci trovasse Jacob in una ragazza così scialba e squallida come la Swan, ma vedendola in quel momento mi ricredo: Isabella Swan così livida, sfinita, esausta è bella. I capelli appiccicaticci tirati indietro e gli occhi appannati dalla stanchezza. Una bellezza unica, struggente... che io non potrò mai avere...
Guardo di nuovo Rosalie: – così si chiama la succhiasangue bionda – capisco che anche lei, alta, stupenda e per sempre giovane, non potrà mai avere quel tipo di bellezza e questo la fa soffrire più di ogni cosa al mondo, come fa soffrire me.
Poso di nuovo lo sguardo su Isabella Swan, sul suo volto sereno e la odio ancora di più.
Vorrei trasformarmi e dilaniarla, ferirla, farle del male, far scomparire la gioia dai suoi occhi.
In questo io e la bionda siamo molto diverse: lei ucciderebbe pur di far nascere il figlio di Bella Swan; io morire pur di non vederlo nascere.
Ancora una volta non riesco a parlare; fisso quel ventre gonfio, portando istintivamente le mani al mio, piatto e sterile...
Lei ha messo in pericolo la nostra tribù, ha diviso il nostro branco, ci ha portati a combattere al fianco dei nostri peggiori nemici... eppure sono qui, a sorvegliare la casa per proteggere qualcosa che non è mio e che io non potrò mai avere...
Vorrei trovare parole dure da vomitarle addosso con tutto il mio odio e la mia rabbia, ma non ne trovo... resto immobile, impotente.
Mi volto di scatto, mi allontano da lei, dai succhiasangue e la loro casa nauseante, mi strappo i vestiti di dosso e mi trasformo, cominciando a correre nella foresta, senza meta.
Un vuoto mi esplode dentro, un vuoto che non potrò mai colmare.
Mi fermo e, per la prima volta dopo anni, i miei occhi si bagnano di lacrime.

Note: La vicenda si svolge durante gli eventi di Breaking Dawn. La storia in particolare è un missing moment del quarto libro della saga. Quando Jacob prende una delle automobili di Edward per andare a “cercare il suo imprinting”, Leah, da quanto poi riferirà Edward, è entrata in casa Cullen e ha “rimproverato” Bella per ciò che aveva fatto patire a Jacob e al branco. Le parole esatte di lei non vengono riferite, ma si capisce che l'argomento del rimprovero era questo. Io ho pensato di descrivere gli attimi immediatamente successivi a questa vicenda avvenuta in casa Cullen.

Non vorrei risultare didascalica con questa nota, ma ciò di cui Leah è invidiosa – che poi è anche quello che la accomuna a Rosalie – è la maternità di Bella. Difatti, come Leah dice a Jacob in Breaking Dawn, i licantropi femmina sono sterili, esattamente come i vampiri donna. Leah vede perciò in Bella un tipo di bellezza che lei non avrà mai, per il fatto che non potrà mai essere madre.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mia