Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: marguerite_murcielago    30/07/2010    1 recensioni
Pregate chi è sopra di Voi.
Genere: Dark, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'The Archives'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Appesantiti dall’acqua che scorre tra di essi, i capelli scuri le si appiccicano al volto, il fiore rosa piegato dalla forza delle gocce di pioggia. Titubante, apre l’immenso portone del salone e il chiarore arancione delle fiamme arriva fino a lei, svuotato da ogni eco di tepore.

L’uomo piazzato a braccia conserte davanti al focolare si volta, avvisato dal rumore; la faccia è in ombra, l’unico tratto visibile è lo sguardo rosso sangue che si riflette cupo sulla pelle pallida.

La donna deglutisce, aggrappandosi alla maniglia per contrastare quella visione risorta dall’inferno.]

 

Lacrimosa dies illa, qua resurget ex favilla judicandus homo reus.

 

[In silenzio, lui si avvicina; si interrompe spesso, la guarda indeciso e ricomincia a camminare.

Giunto davanti a lei, allarga le braccia per invitarla a colpirlo, se lo ritiene necessario, con un ghigno strafottente dipinto sul viso. Ma lei non ne ha il coraggio.

Continua a sentire le guance umide.

Nella sua mente ora regna un vuoto che riecheggia vagamente di sollievo e, incredibile solo a dirsi, di gioia.]

 

Huic ergo parce, Deus.

 

Elizaveta apre a malincuore gli occhi e rimane immobile ad ascoltare il suono continuo della pioggia fuori dalla finestra. Piove fuori, ma piove anche dentro, le gocce continuano a rimbalzarle sulle gote.

La donna tiene comunque le mani intrecciate sul cuore, cercando di far arrivare la sua richiesta a Dio.

« Domani aprirò le frontiere. Dio, riportalo da me» sillaba.

E Dio risponde: Amen.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: marguerite_murcielago