Videogiochi > Dragon Age
Segui la storia  |       
Autore: Layra Luin Isil    31/07/2010    3 recensioni
Questa è la storia del mio Custode Grigio, Ashalind Cousland, liberamente ispirata al videogioco Dragon Age: Origins.
Le vicende del viodeogioco ci raccontando solo una minima parte di quello che può essere successo ai nostri personaggi preferiti: il mio intento è proprio quello di appofondire queste "lacune" se così vogliamo dire, dando maggiore risalto  ai rapporti tra le persone e alle vicende di vita quotidiana.
Spero di non annoiarvi e che vi piaccia quello che mi appresterò a raccontarvi.

Al momento sto ricontrollando tutti i capitoli che ho pubblicato fino ad ora: ci sono state correzioni ortografiche, aggiunta di nuove descrizioni e dialoghi...
Spero che vi piacciano.

CAPITOLI RICORRETTI
1. Inizio di una storia
2. Dispetti
Genere: Fantasy, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quella notte una tremenda tempesta imperversò sul colle di Altura Perenne. Il cielo era nero e ogni tanto dei lampi facevano la loro apparizione. La pioggia si abbatteva con violenza sul terreno mentre era accompagnata dal grido del vento, che nonostante le spesse mura si sentiva anche all'interno del castello.
Dalle piccole finestre della cappella ogni tanto penetrava una luce fredda che sovrastava le deboli fiammelle delle candele.
Le luci e le ombre sembravano in continua lotta, non si riusciva a pronosticare quale dei due contendenti avrebbe avuto la meglio.
Vi era un uomo ai piedi della statua di Andraste, inginocchiato, intento alla preghiera. Il suo volto era giovane sebbene in quel momento le rughe sembravano essersi moltiplicate. Gli occhi erano infossati in profonde occhiaie.
"Creatore, protegilla... proteggili entrambi"
L'uomo si curvò su se stesso, come se quella posa innaturale fosse una manifestazione fisica del suo dolore e della sua disperazione.
"Fai in modo che si salvino entrambi e che il bambino possa finalmente venire alla luce..."
Quel lamento si levò all'interno della cappella per tutta la notte, fino a che l'uomo non cadde su sè per lo sfinimento.

"Lord, svegliatevi" Nan, la governante, scosse il Teyrn quando il sole stava ormai sorgendo.
"Tutto si è risolto per il meglio: sia la Teyrna che il bambino sono salvi. Venite a vederlo è bellissimo"
Servirono alcuni istanti prima che il Teyrn potesse riprendersi dallo stordimento, ma quando capì quello che stava succedendo cominciò a correre verso le sue stanze dove Eleanor stava riposando.
Il bambino dormiva seremanente in una culla vicino al letto.
"Signore" Nan arrivò poco dopo "volete tenere il pargolo in braccio?" disse finendo quasi in un sussurro.
Il Teyrn annuì e raccolse quel fagottino cullandolo.
Più osservava quella nuova vita e più si accorgeva da chi aveva preso quei tratti così delicati.
Gli occhi sono senza dubbio della madre, pensò, mentre la fronte e il contorno del volto sono miei...
"Signore" riprese Nan "è una bambina, quale sarà il nome che le darete?"
"Attenderò che la madre si risvegli, decideremo insieme"
Una femmina. Bryce rimase sorpreso da quella novità. Non che la cosa fosse un dispiacere, anzi, in quanto donna avrebbe dovuto lottare di più per affermarsi nella società, e per questo avrebbe ricevuto un'istruzione adeguata, come quella del fratello maggiore, Fergus.
Avrebbe fatto valere il nome dei Cousland: come suo dovere.

Il Teyrn era seduto sul letto accanto alla moglie e le stava tenendo una mano, quando cominciò a risvegliarsi.
"Eleanor, come vi sentite?" disse Bryce baciandole fronte.
La luce cominciava di nuovo a filtrare attraverso l'oscurità e le cose ripresero i loro colori naturali, mentre la Teyrna aprì gli occhi "Bryce?"
"Sì, amore mio. Sono qui con te..."
Eleanor provò a sollevarsi dalla posizione supina ma i dolori del dopo parto cominciarono a farsi sentire, specialmente alla schiena, e quel piccolo gesto comune divenne a dir poco un'impresa.
"Il bambino come sta?" disse con un po' di fatica.
"Non il bambino, la nostra bambina..." Bryce sorrise "sta benissimo, ora sta riposando. La vuoi prendere il braccio?"
"La voglio vedere..."
La felicità era tanta, nonostante il pallore che si leggesse sul volto della Teyrna.
Bryce si avvicinò con passo leggero alla culla prendendo in braccio la neonata e la posò leggermente in grembo ad Eleanor "Ha i tuoi occhi"
"Come è piccola..."
"Come la chiameremo?"
"Ashalind?" riprese ad un certo punto la donna mentre cullava la bimba.
"Sì, è proprio un bel nome..."
Tutto tacque mentre i loro corpi erano uniti come in un solo abbraccio.
"Nana na na naah..." intonò la Teyrna dolcemente.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Dragon Age / Vai alla pagina dell'autore: Layra Luin Isil