Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: berubara_campiro    01/08/2010    3 recensioni
Salve a tutti!..questa volta mi sono soffermata su Rosaliè e il suo incontro con Bernart dopo l'evento del Cavaliere nero..ci tengo a precisare che mi sono basata sull'anime per questa fan fic..detto questo : Buna Lettura!!..spero vi piaccia...PS:ringrazio tutti coloro che hanno recensito le mie precedenti fan fic..e quelli che recensiranno questa, grazie anche a coloro i quali si soffermano solo alla lettura
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

 

Capitolo 1

 

Questa mattina mi è giunta una lettera di Oscar, e non riesco a fare a meno di pensare a quegli anni. I miei giorni a palazzo Jarjais sono stati meravigliosi: ho ricevuto un educazione, non ho più sofferto la fame ed ho addirittura imparato ad usare le armi. Ma momenti di intensa felicità, si mescolano a dolori incolmabili: verità che sono saltate davanti ai miei occhi e che avrei preferito non conoscere. Quella fitta che ho provato al cuore nel sapere che l’assassina della mia madre adottiva è la mia vera madre… “Martin Gabrielle”: questo nome…questo maledetto nome, che ho cercato con tutte le mie forze ma che nel momento in cui è stato svelato avrei preferito che fosse rimasto celato per sempre nelle ultime parole di colei che considero la mia vera e unica madre. Ma dopo tutti questi anni, sono tornata tra le braccia di Parigi, unica mia vera casa, scampata ad un matrimonio che è costato la vita a mia sorella: morte che è stata così precoce da procurarmi tanto dolore..se n’è andata prima che ci fosse concesso di volerci bene. Anche se qui a Parigi la vita è dura, adesso ho un lavoro, ma ciò che mi tormenta è non vedere più Oscar: il suo sorriso, oh quello si mi manca, sorrideva così raramente che quando il miracolo avveniva il mondo intero sembrava illuminarsi e con lui anche il volto di Andrè. Ma adesso ho tra le mani una sua lettera, questa volta è lei che ha bisogno di me. Farei di tutto per lei, lei che mi ha permesso di conoscere i due volti della Francia. E che mi ha reso la donna che sono oggi. Accarezzo la lettera e ciò che vi è scritto sopra, la calligrafia è impeccabile e la carta ha un buon profumo, la rileggo  più volte quasi a convincermi che in qualche modo lei mi può essere ancora vicina, di nuovo, come un tempo.

 

Mia cara Rosalie,

Non è trascorso molto tempo dal nostro ultimo incontro(ti ringrazio ancora per avermi accolto in casa tua, ti devo la mai vita),ma ti confesso che questo palazzo senza di te è vuoto. La povera Nanny rimpiange i giorni felici che trascorreva con te. Ti ha sempre voluta bene e ancora oggi io e Andrè le sentiamo ripetere “Rosalie!..cara bambina mia!!”

Dice sempre che imparavi in fretta e avevi tanta buona volontà.

Nella speranza che tu stia bene,sono costretta a chiederti un favore. Credo di essere invadente e di non tenere conto di quanto hai da fare tutto il giorno, ma non saprei a chi altro rivolgermi. Avrai certamente sentito parlare del “Cavaliere Nero”, quell’uomo misterioso che ha derubato quasi tutti i palazzi della nobiltà. Qualche giorno fa, grazie all’aiuto di Andrè, sono riuscita a catturarlo, ma conosciute le intenzioni di quest’uomo non ho il coraggio di consegnarlo al tribunale, in fondo ha fatto qualcosa per la povera gente che è in condizioni disperate. Il vero nome di questo “cavaliere” è Bernart Chatelet , non so se già hai avuto modo di conoscerlo, ma sembra un brav’uomo. Ha riportato delle ferite gravi, ma anche se adesso si è un po’ ripreso ha bisogno di qualcuno per un po’ e per evitare che mio padre possa ancora saperlo in casa nostra ho pensato di affidarlo a te.  Spero di non averti disturbata, mi auguro che tu stia bene!

A presto!

Oscar!

 

Oh Oscar! Come puoi pensare di recarmi disturbo? Senza di te sarei stata perduta,farei qualunque cosa per te.

Si, Conosca Bernart, è un giornalista che appoggia le idee di Robespierre, ma adesso che rifletto meglio, è stato anche l’uomo ch emi ha offerto aiuto quando mi a madre è morta, ricordo che si era reso disponibile ed era stato molto gentile con me, ma non l’ho nemmeno preso in considerazione. La vendetta annebbia il cuore e la vista.

Adesso risponderò a questa lettera, dandoti la mia massima disponibilità, le porte di questa casa sono ben aperte agli amici del popolo, e so che anche tu lo sei Oscar!

                                           

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: berubara_campiro