Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Mauro Raul    01/08/2010    1 recensioni
Non presentarla è il miglior modo di farlo. Buona lettura.
Genere: Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Libro Fantasy

 

Come ben si sa l’uomo è vario. E nella sua varietà si omogeneizza agli altri. Una persona a cui piace drogarsi è diverso dalla comunità ma rientra nella categoria dei drogati. Siamo quindi diversamente uguali ecco perché a Billy (lo chiamiamo cosi perche il suo vero nome è scritto in Cinese) un ragazzino di 11 anni cresciuto nella povertà, quando trovò il suo primo libro fantasy fu considerato “eretico” sebbene non conoscesse il significato di quel termine. Era un bellissimo libro, raccontava storie di popoli lontani guidati da maghi, furie della natura sovrastare l’uomo, persone felici ma tormentate da esseri malvagi che si spacciano per buoni, e esseri buoni che si spacciano per buoni. Dopo la metà però la storia diventava un po’ monotona e si ripeteva alcune volte, ma aveva un lieto fine, il protagonista come in molti fantasy si salvava. Meno male!

Billy dopo aver capito che i libri fantasy tra la sua gente non erano graditi lo nascose e lo lesse quand'era da solo.

Un giorno incontrò un uomo vestito tutto di nero ad eccezione del colletto della tunica che era bianco. Aveva con sé un amuleto al collo a forma di X, Billy sfortunatamente aveva con se il libro e quando lo strano uomo glielo prese, si illuminò! Ne fu felice! Cosi nacque una amicizia e per qualche tempo Billy e l’uomo di nero si incontravano in segreto e parlavano del libro magico. L’uomo nero sapeva un sacco di cose sul protagonista del libro, conosceva anche gli autori! Furono giorni bellissimi per Billy.

Un giorno all’uomo in nero cadde un altro libro dalla sua borsa e Billy non ebbe il tempo di ridarglielo perché stava per sorgere l’alba: quella sera erano rimasti un sacco a parlare.

Billy glielo avrebbe restituito il giorno dopo, ma, curioso, lo lesse. Era corto e di storia occidentale. Raccontava in poche pagine della storia dell’occidente dall’anno 0 (qualunque cose significasse) fino al Novecento. C’era un sacco di sangue e battaglie, e tutto era a nome della Chiesa. Billy ancora non capiva chi fosse questa Chiesa, ma una cosa era certa questa donna Chiesa era proprio cattiva.

Il giorno dopo Billy chiese all’uomo in nero chi fosse Chiesa, e la risposta fu:

“La Chiesa è una organizzazione i cui membri sono tutti i fan del nostro amato libro fantasy. La Bibbia”

Da quel momento Billy odiò i libri fantasy e bruciò il suo. Lui non era un assassino. Peccato, quel protagonista era cosi saggio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Mauro Raul