Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LisaAngius    01/08/2010    3 recensioni
Inghilterra del 12° secolo: Noah figlio del signore del feudo di Seabrook è abituato alla prassi dello ius primae noctis, ma quando suo padre pretende di esercitarlo su Christabel,la sua amica d'infanzia.....
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NON TI CREDO

 

Christabel tornò a casa quasi con un mezzo sorriso sulle labbra. Aveva pianto tanto tempo per aver perso il suo amico Noah e invece scopriva che il suo amico era ancora lì da qualche parte. Era un bel pensiero

“Amore mio come stai”. L’accolse sua madre in lacrime

Si lasciò abbracciare cercando di consolare sua madre e rivolse uno sguardo rassicurante a suo padre che stava in piedi davanti a lei e la guardava quasi con aria colpevole

“Tesoro mi dispiace….se avessimo avuto i soldi per pagare noi…”

“Lord Sebrook vi avrebbe reso la vita un inferno per averlo privato di un divertimento”

“Si ma tu….”

“Io sto benissimo”

“Non mentire tesoro” -  fece suo padre – “ Io ho visto le giovani che escono da quel castello”

“Si ma Lord Seabrook non mi ha toccata…vedete Noah…”

“Noah? Ho sentito bene?”. Esclamò una voce dalla soglia

Christabel si voltò per guardare Jack, il suo promesso sposo. Aveva un’espressione feroce che non gli aveva mai visto

“Si….vedi lui….”

“Beh ero venuto per consolarti per ieri ma a quanto pare non è stato poi così spiacevole”. Sibilò con aria disgustata

Christabel gli rivolse un’occhiata gelida. Aveva anche il coraggio di essere venuto a consolarla?

“Eri venuto a consolarmi? Come osi! Sappiamo benissimo entrambi che avresti potuto evitarmi di andare al castello ma non hai voluto per paura del conte! Eppure a te non avrebbe potuto fare nulla visto che è un tuo legittimo diritto pagare per riscattarmi”

“Beh non mi pare che tu sia tanto sconvolta…”

Gli occhi azzurri della ragazza fiammeggiarono

“Che stai insinuando?”

“Che forse il giovane Lord non ti è dispiaciuto….”

Guardò il suo ghigno beffardo, sconvolta. Ma chi era quell’essere che aveva davanti? Possibile che Jack potesse essere così meschino?

“Apparte il fatto che lui non mi ha fatto niente…”

“Ah davvero? E cosa hai fatto tutta la notte al castello?”

“Abbiamo finto pezzo di cretino! Noah mi ha aiutata a togliermi dai guai con suo padre!”

“Oh si certo! E l’ha fatto per pura bontà di cuore!”

“E se fosse?”

“Beh c’è un problema: quello non ha un cuore! E vedi di non prendermi per scemo, non ti ha levata dal letto di suo padre per non fare assolutamente nulla”

Christabel alzò il mento con fierezza

“Ah si? Sai che c’è? Non me ne importa di quello che credi tu! Vuoi pensare che io sia stata con Noah? Fallo! Del resto mi sembrava che la cosa non ti  interessasse ieri…che differenza fa che sia stata con Lord Seabrook o con suo figlio?”

“Cambia eccome! Io non sposo una sgualdrina che ha provato piacere con un altro”

Il padre di Christabel tirò fuori la spada e si scagliò in avanti

“Ritira quello che hai detto”. Ringhiò

Christabel gli bloccò il polso

“Va tutto bene padre, tanto io non intendo sposare un vigliacco che abbandona la sua donna in pasto ai lupi e poi si lamenta se i lupi la sbranano…beh mi pare allora che siamo d’accordo sul rompere il fidanzamento”

Jack le lanciò uno sguardo furibondo e uscì dalla casa

“Oh tesoro!”.  Gemette la madre di Christabel

“Io quel bastardo lo uccido”. Ringhiò suo padre

“Noah non mi ha toccata, mi credete?”

“Ma certo tesoro…e poi se anche non fosse stato così non  sarebbe stata colpa tua”

“Bene, allora è tutto apposto”

 

 

 

Di solito non ascoltava i pettegolezzi delle fantesche ma, quel giorno, quando aveva sentito la madre di Christabel raccontare a un’altra fantesca cos’era successo quella mattina con Jack aveva drizzato le orecchie. Non ci poteva credere! Quel’idiota aveva abbandonato in quel modo la sua donna e ora si permetteva certe scenate? Che essere patetico!

Uscì soprapensiero con l’intenzione di recarsi al fiume a cacciare. Ma quando arrivò a destinazione fu distratto da una persona che sedeva sulla riva

“Ehy incosciente non lo sai che è pericoloso stare da sola in questa zona per una ragazza?”

Si morse la lingua appena pronunciate quelle parole. Ma che cosa gliene fregava di quello che accadeva a quella ragazza?! Ok aveva bisogno di un po’ di esercizio per togliersi quell’istinto di protezione nei suoi confronti.

“Lo so Noah, me lo hai ripetuto mille volte quando eravamo piccoli”. Rispose Christabel senza voltarsi

“Beh evidentemente non te  l’ho ripetuto abbastanza”. Sbuffò lui scendendo da cavallo e andando a sedersi vicino a lei

“Ho sentito cos’è successo con Jack…”.

Lei strinse i pungi

“Come l’hai saputo?”

“Ho sentito tua madre che diceva che aveva rotto il fidanzamento”

“Veramente l’ho rotto io, non voglio sposare uno capace di certe scenate”

“Beh ti approvo in pieno! Se fossi una donna  neanche io vorrei un’idiota del genere…ma poi che diavolo gli è preso? Voglio dire….sapeva dove andavi e perché ieri, perché non  ha pagato se la cosa lo infastidiva?”

“Non lo so…ha dato di matto quando ha sentito il tuo nome”

“Gli hai detto che ho sostituito mio padre?”

“Beh veramente ho cercato di dirgli che non abbiamo fatto niente ma lui non ci ha creduto”

“Ah no?”

“No dice che tu non avresti sostituito tuo padre senza nulla in cambio e che….boh che non voleva una che aveva provato piacere con un altro”. Terminò arrossendo

Noah scoppiò a ridere. Ecco allora cosa era preso a Jack!

“Ah ah e così il caro Jack….ah ah ah”

Lei lo guardò sorpresa

“Che ridi? Io ancora non capisco che ha preso a Jack…tu si?”

“Ma certo…ha paura del confronto!”

“Cosa?”

Osservò un momento quegli occhioni innocenti spalancati dallo stupore e si sentì fregato. E ora come gliele spiegava certe cose?

“Beh vedi Christabel….ecco un conto era mio padre…vecchio, sadico…e tu lo odi ma io….sai poi magari lui aveva paura che con lui…..ehm….avresti trovato meglio me…mi spiego?”

Lei lo guardò un attimo confusa poi scoppiò a ridere

“Oh che idiozia! Voi uomini siete proprio cretini!”

“Ehy parla per lui!”

Si guardarono in silenzio poi scoppiarono di nuovo a ridere entrambi. All’improvviso Christabel saltò su

“Noah è meglio che vada…sai la voce della rottura del fidanzamento con Jack si sarà diffusa…e se mi vedono con te….”

“Si capisco…..beh buona fortuna Christabel”

“Anche a te Noah”

 

Per  tracywelsh: grazie sono contenta che ti stia piacendo Christabe…no per Noah non ho nessun personaggio reale che mi ispira purtroppo XD…beh spero di risentirti per questo capitolo:)

Per Merry NIcEssus : Ciao! Perdonami se ti rispondo solo adesso comunque sono contenta che tu abbia gradito la storia e spero continuerai a seguirla:)

               
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LisaAngius