Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: miss dark    03/08/2010    2 recensioni
Destro; sinistro; destro; sinistro; destro; sinistro.
Signori, ma che bello sentirvi di nuovo passeggiare da queste parti!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passeggiate.

 

 

Destro, sinistro, destro, sinistro, destro, sinistro.

Scarpe con i tacchi, non farà una lunga passeggiata, signora.

E con lei chi c’è? Uh, uomo d’affari, scarpe laccate, direi. Ci pavoneggiamo, oggi?

 

E qui, chi abbiamo?

Destro; sinistro; destro; sinistro; destro; sinistro.

Signori, ma che bello sentirvi di nuovo passeggiare da queste parti!

Iniziavo a preoccuparmi, pensavo non poteste più venire.

D’altronde, ad una certa età, si capisce che non possiate venire sempre a camminare. Lo capisco.

 

E dietro di voi?

Destro, sinistro. Destro sinistro destro; sinistro.

Oh, un nuovo camminatore, che ancora deve definire il suo passo!

Spero di sentirti di nuovo e di riconoscerti quando, fra qualche anno, verrai qui in bicicletta a scorrazzare con gli amici.

 

Destrosinistrodestrosinistrodestrosinistro.

Ritmo da corridore, questo. Sempre la solita, eh? Voglia di dimagrire tanta, poca quella di smettere di mangiare troppo, dato il solito peso.

 

Destro, sinistro, destro.    Sinistro, destro. Sinistro.

Un ammiratore del paesaggio, eh? Qualcuno che, finalmente, ha tempo per prendersi una pausa e passeggiare in tutta tranquillità, godendosi l’aria un po’ più fresca, qui, in riva al fiume.

 

Destro sinistro destro sinistro destro sinistro.

Ed ecco qualcuno che, invece, ha troppa fretta di rinchiudersi in uno di quegli uffici metallici dove i pavimenti non sono abbastanza allenati per riconoscere i passi.

 

Non come me, marciapiede lungo il fiume, calpestato da intere generazioni, che ha imparato a riconoscere il passo di ogni persona del quartiere. Vecchio, ormai, quasi dimesso, ma affezionato ai suoi habitué, che forse sentiranno la sua mancanza o, perlomeno la differenza, quando cammineranno, correranno, inciamperanno, si sbucceranno le ginocchia su un nuovo, giovane marciapiede, inesperto e, inizialmente, infastidito dai mille passi su di sé, duro, freddo, scontroso con tutti quanti, che magari si divertirà a sentirli cadere.

Ma, d’altronde, è così: sono pochi quelli che riconoscono il valore affettivo in un semplice marciapiede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

________________________________________________________________________________

 

Mettiamola così: chiunque può prenderla come vuole, questa storia. Come una metafora, come una cosa scritta tanto per scrivere, come una stupidata che non valeva la pena di pubblicare. Ad ognuno il suo.

Io ci tenevo tanto a pubblicarla, specialmente in questi giorni, in questo 3 di agosto che un anno fa mi vedeva a passeggiare per Roma e a parlare, appunto, di passeggiate dal punto di vista di un marciapiede e di mille altre cose.

Spero che chi mi sentì parlare di questa storia ora la vorrà leggere, altrimenti, tant pis!

E probabilmente con questa vi saluto prima delle vacanze.

Oddio, quante responsabilità sulle spalle di questa storiella idiota!

Chi vuole, chi ne ha tempo, chi ha pensato qualcosa, qualunque cosa, leggendo questa storia, lasci una recensione.

A presto,

Miss Dark.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: miss dark