Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: Piccola Alex    01/12/2003    6 recensioni
La storia di un incontro diverso dal solito, casuale quanto speciale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

....e tu sei libero con me....

prima puntata- Al pub

Era a piedi nudi davanti alla televisione, sdraiata sul divano, dopo aver cenato. Aveva avuto il permesso di uscire. "AaAaAah.... il sabato sera." Finalmente Francesca poteva respirare il profumo della libertà... sì, libertà. Chiamava così quel tempo libero rimasto a sua disposizione dopo una settimana di studio.... ora, finalmente, non le rimaneva che scegliere una maglietta e un paio di jeans, come al solito,.. e uscire di casa! Già, ma per andare dove? A questo non aveva ancora pensato....alcuni suoi amici erano partiti per una gita scolastica e sarebbero tornati tardi, mentre altri erano a casa con la febbre... rimaneva solo Lara, la sua migliore amica.

Come se qualcuno le avesse letto nel pensiero, improvvisamente squillò il telefono.

-Pronto?-

-Ciao Francy!!!! Cm va????-

-Ciao Larry!!! Stavo giusto... ehm... pensando di chiamarti!-

-Sè, sè, come no! Se non ci penso io... senti, ...al sabato sera fai sempre le cose all'ultimo minuto, vero???? Quindi sei libera, vero??? Quindi possiamo uscire,vero???-

-Sì, calma! Prendi fiato! è successo qualcosa?!-

-Certo! Ti devo racconare un sacco di novità!!-

-Dovevo aspettarmelo...-

-eh eh eh,.,.... dai andiamo fuori a fare un giretto che così ti racconto tutto quanto!-

-ok! Ci vediam... ehy!- Francy aveva appena dato un occhiata fuori dalla finestra, quando si rese conto che diluviava....

-Larry, guarda come piove....!! Sai che ti dico? Meglio così! Viva l'avventura!-

-Sei sempre la solita.... ma niente pazzie, ok? L'altra volta sono tornata a casa bagnata fradicia!!!-

-NOoOoOoOo... tranquiiiiillaaaa...-

-Ok, comincio a preoccuparmi....-

-Stesso posto, stessa ora!-

 

 

******************

 

Dopo mezz'ora, le due quattordicenni si trovarono come previsto, nel piccolo pub nascosto in un angolo della piazza ....

Francesca e Lara presero una birra piccola a testa e si sedettero in uno dei tavolini liberi.

La musica riempiva come sempre il locale, ora, semivuoto (erano le 21:30 e di

solito la gente cominciava a "popolarlo" verso le 22:00).

Francesca era una ragazza quattordicenne, alta 1.65 m , magra, dai capelli rossi, a spazzola, accuratamente fissati con il gel dietro la nuca, con la frangetta laterale che cadeva sulla fronte. Aveva gli occhi scuri. Quella sera aveva indossato come al solito il suo giaccone nero, lungo "alla Matrix", come diceva lei. Sotto di esso, una maglietta senza maniche (poichè sapeva che nel pub faceva molto caldo) anch'essa nera e un paio di jeans a vita bassa a zampa. Portava il suo immancabile anello argentato al pollice sinistro e un ciondolo metallico.

Lara era una ragazza quattordicenne, alta 1,66 m, formosa, mora con i capelli scalati fino alle spalle lisci. Occhi castani chiari. Quella sera aveva indossato il suo giaccone bianco, una maglietta color panna senza maniche e una lunga gonna in jeans. Portava una gran quantità di braccialetti, ma niente al collo.

Si conoscevano da 8 anni.

-Ah... eccoci qua.- Disse Francy, dopo aver appoggiato l'ombrello bagnato,che le aveva riparate dalla pioggia.

-Come va, allora?- chiese Lara.

-Mah... tutto bene, a parte il comportamento strano di Michele.... non mi parla da un po'... non vorrei avar fatto qualcosa di male senza accorgermene....- disse Fra sorseggiando la sua birra.

-Me lo devi presentare un giorno, questo Michele.... me ne parli sempre! Non è che..... Francy... c'è qualcosa tra di voi?? Confessa!!- esclamò Lara sorridendo.

-Eeeeeeh!?!?!?!? Ma cosa dici?? Sono la sua migliore amica!!! No, no. no...-

Sorseggiarono le birre per qualche secondo ,quasi silenzioso, sonorizzato solo da una canzone proveniente dallo stereo del pub...

Ad un certo punto, entrarono nel locale una compagnia di cinque ragazzi, sui quindici-sedici anni accompagnati da una fragrosa risata causata probabilmente da una precedente battuta ... passando davanti a Francesca e Lara lanciarono alle ragazze evidenti occhiate ..... di "ammirazione". Si sedettero ad un tavolino poco lontano da loro e fecero le loro ordinazioni.

Le ragazze non ci fecero molto caso e continuarono la loro (precedentemente interrotta) conversazione ....

Fra ascoltò un po' distrattamente le "novità" di Lara a proposito di quel ragazzo carino che incontrava tutti i giorni sul pullman ... come al solito.

"Almeno lei è contenta così.... ma io preferisco la libertà!" pensò Francy.

Improvvisamente squillò il suo cellulare... bi-brrip-bi-biri-bì ..... così lo estrasse dalla tasca del suo giubbotto appeso all'attaccapanni dietro di loro. Smise di suonare.

-Ah.... il mio caro "citofono"...la suoneria fa un po' cagare, ma è l'unica decente tra quelle che ha...- disse Francy in tono scherzoso, seguita da una risatina di Lara.

-Ehy...mi ha fatto uno squillo un numero che non conosco....-

-Fa vedere...-

Controllarono insieme ma nessuna delle due riconobbe il numero ....

Lasciò il cellulare al centro del tavolino e continuò a parlare con l'amica.

-Ci dev'essere in giro l'influenza..... Maria e Sara hanno la febbre..-

-Già... anche Marco e Vale...-

-Ma noi siamo resistenti! Eh eh! eh.....eeeet-cium!!!-

Francy scoppiò a ridere mentre le porgeva un fazzoletto di carta.

-Uffa.... hai visto!? Solo tu agiti l'ombrello in quel modo... così l'acqua è arrivata tutta a me....- disse ridendo Lara dopo essersi soffiata il naso.

-Eh EH EH ... ET-CIUM! ... sigh, evidentemente no...- aggiunse la rossa.

Dopo un po', il numero sconosciuto le fece un'altro squillo.

-Ancora quello di prima...Boh... provo a fargli uno squillo....-

Intanto, Lara si accorse che i ragazzi che erano appena entrati stavano parlando tra loro... ma volgendo lo sguardo verso le ragazze!

_______________________________________________________________

 

 

 

Ciao a te, ke stai leggendo e 6 stato/stata così gentile e/o masochista (skerzo,ah ah ah... ehm...scusa) da arrivare a seguire la vicenda fino a qui!!!!!!!! wow... sono riuscita a scrivere l'inizio della mia prima ff... Spero non ti dispiaccia!!! Anche se ti fa schifo, mi piacerebbe leggere la tua recensione... per sapere un parere! Grazie in anticipo!!!! Ciao ciao! =D

____________________________________________Piccola Alex

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccola Alex