Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: erydia    04/08/2010    6 recensioni
James-Dominique un amore proibito. Perchè loro non potevano stare insieme, perchè ci sarebbe sempre stato qualcuno pronto ad ostacolarli...perchè uno dei due non avrebbe retto e avrebbe mollato tutto, lei...
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Sirius Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora premetto che questa fic nasce come una one shot ma poi mettendola insieme sono usciti fuori due capitoli e così ho deciso di dividerli. Resta comunque una one shot =). Altra cosa da anticipare prima di lasciarvi il capitolo sono le distinzioni fatte tra : la lettera scritta in blu e il flashback in verde(mi scuso per l'abbinamento di colori ma sono gli unici che non danno fastidio agli occhi) Detto questo passiamo avanti =), questo capitolo lo dedico a due persone importantissime per me : la mia Angypooh *_* e la mia powa/Ciel. Grazie ragazze vi amo infinitamente =). Ed *rullo di tamburi* ecco il ciappy ...

PS: I STILL LOVE YOU

"TI ODIO JAMES"
"Anch'io Dominique" gli riurlò lui
"Se solo fosse vero"

DOM POV

Lacrime. Cadono dritte sul selciato del volto ,come foglie ,come pioggia ,lavano la città,fin negli interstizi angusti ,sulle vie diventa un ruscello e si rifugia ,lungo le sponde e i bordi. Mentre le lacrime mi avvolgono come un bozzolo, il vento ondeggia note lievi come piume che si disperdono sul mio volto che rapito ascolta! Amare...m'avevano detto che avrei amato e che amando sarei stata felice, che avrei sfiorato le stelle e danzato con la luna. Forse era tutta una favola...perchè si, è vero, ho amato...ho amato te, ma conoscendo solo tristezza e malinconia: non ho ballato con le stelle, ma con le lacrime...ed alla luna non ho raccontato le mie gioie, ma solo la mia agonia di cuore che spera. Forse aveva ragione proprio l'animo triste che mi parlava, morendo, con un ricordo nel petto: ama, ma subito dopo preparati all'abbraccio del nulla. Ti ho amato, ho amato tutto di te. Ti ho amato, e non ho nemmeno paura di dirti che ancora ti amo. Anche ora che non ci sei più, anche ora che con questo foglio e questa penna cerco di liberare la mente da tutta quest'agonia che mi tormenta...che mi uccide. Come se fosse possibile tutto questo!. E ora scrivo amore, scrivo di te...di noi...per te e poi andrò via amore, perchè di me ti dovrà rimanere solo una dolce ricordo.

E' così difficile scrivere qualcosa, quando ho pensato di farlo
mi sembrava la cosa più semplice al mondo. Ma ora sono qui e tutti i pensieri
non riescono a formare una frase corretta e di senso compiuto...Vabbè ci provo,
sperando di non cancellare tutto. Ho deciso di scriverti una lettera!
Così potrò cercare di dirti le parole che in mente da troppo tempo, senza paura
di bloccarmi o di bruciare per la vergogna.
Tu, d'altro canto sei libero di leggerle o meno, di starmi a sentire o lasciar perdere tutto,
stracciando questa pagina. Una lettera rimane sempre una lettera,
un pezzo di carta a cui diamo un certo valore sia dalle parole scritte
sia in base alla considerazione di chi l'ha scritta.
Allora perchè non usare le parole? Non sarebbe tutto più facile e diretto?NO!...
Perchè non ce la faccio, non ne ho avuto il coraggio, nè allora nè adesso.

 

Sto scrivendo, perchè non mi resta più nulla da fare. Sto ricordando, ciò che insieme abbiamo vissuto. E sto pensando a ciò che ormai rimane di noi, accorgendomi poi che non rimane niente. Il nulla!. Penso e i miei stessi pensieri mi offuscano la mente impedendomi di scrivere e facendomi solo ricordare..e ricordare...e ricordare...
 

***
"Sei cambiata Dominique, sei diversa. Non so spiegarlo! più donna ecco"
"Tu invece sei sempre stato il James Potter che odiavo"
"Quindi ora non mi odi più"
"No ti Odio"
"Ma hai usato l'imperfetto"
"E' colpa tua che mi hai confuso"
"Allora ti confondo anch'io le idee, vuol dire che mi pensi"
"Piantala"
"Perchè?"
e senza chiedere alcun permesso, senza nemmeno pensarci, senza capire cosa mi stesse, anzi, ci stesse accadendo intorno, ci ritrovammo avvinghiati l'uno all'altro un bacio carico di passione che pian piano lasciò spazio all'amore, quello che custodivamo in un cassetto del nostro cuore.
***


Quei baci rubati, quelle notti insieme nella stanza delle necessità, quella sensazione di completezza che ci avvolgeva quando stavamo insieme, e quel limbo che ci ospitava e dove ci sentivamo a casa.

All'inizio ti vedevo come una delle tante persone,
anzi forse non ti vedevo nemmeno.Non mi ero accorta!
E quando ho iniziato a vedere la luce che irradiavi,
quel senso di luminosità che non riuscivi a trattenere era già troppo tardi.
Belle parole forse, ma sono solo parole che non ti ho detto, che mi sono tenuto dentro.
E come tutto ciò che rimane al chiuso, senza prendere aria e luce, è destinato a marcire.
Per questo sto scrivendo: come un naufrago che lascia il suo "messaggio nella bottiglia",
nella speranza che qualcuno lo raccolga. Sai in queste settimane mi è capitato
qualche volta di sognarti. Sognavo di poterti parlare liberamente,
senza freni nè paure. Come se fossimo semplicemente due amici, due persone normali
che si conoscono. Potevo parlarti, toccarti addirittura Una volta, tu non lo sai,
ti ho anche baciato.Potevo illudermi che noi due avessimo un futuro. E, alla fine,
ero terrorizzata da quelle immagini. Ma non come si può temere un incubo, visto
che non c'era niente di spaventoso in queste, anzi...ero in preda al terrore di dovermi svegliare.
Perchè ti scrivo qui? Perchè non conosco miglior modo di essere sincera e diretta
che scriverti dove non mi leggerai mai. Il tempo sta passando e
ho paura che cancelli tutto...paura ma forse anche bisogno.

Ma quell'amore era proibito, era sbagliato, e prima o poi qualcuno ci avrebbe ostacolato. Ma mai avrei pensato che quel qualcuno fosse stata proprio lei.........Rose Weasley!

***
"Io non ti permetterò di rovinarti così la vita...è tuo cugino capisci? sangue del tuo stesso sangue! fuori da Hogwarts non durereste nemmeno un giorno"
"Tu non sai niente hai capito? niente!, non venire a farmi prediche perchè non ne hai nessun diritto"
"Dimmi un pò, perchè non lo ha ancora detto ai suoi genitori? perchè sta aspettando? perchè? te lo dico io il perchè...perchè per lui sei solo un passa tempo..."
E chissà perchè gli credetti, decidendo così di mettere fine a quel limbo che si era formato intorno a noi. Era vero, James Sirius Potter e Dominique Gabrielle Weasley non potevano e non dovevano più stare insieme!
***

 E alla fine ho ceduto, non ce l'ho fatta, l'ho lasciato creando un vuoto in me incolmabile. Stavo bene e stavo male allo stesso tempo. Chiusa in una gabbia di emozioni al centro esatto dell'inferno!.



***
"Dominique tu non puoi farmi questo è...è..è assurdo, ridicolo..è un incubo" la sua voce era rotta, lo sentivo, eppure non piangeva James, non lo faceva mai.
"E' così, non ti amo più o forse è meglio dire di non averti mai amato, insomma il concetto è quello"
ed era proprio la mia innaturale freddezza a rendermi le cose difficili. Ma più andavo avanti e più i pezzi del mio cuori si disperdevano, in una velocità impressionante. Come se colpiti da quelle parole NON vere.
"quindi cosa sono stato per te eh? un gioco? una stupida pedina della tua scacchiera?" urlava James ed era comprensibile, lui non poteva capire...non poteva!
"pot...rebbe anche essere" deglutii più volte forse per auto-convincermi delle mie stesse parole
"vattene via Dominique"
"James..."
"Ho detto che devi uscire da questa stanza" urlò spingendomi fuori dalla porta
e quella volta lo sapevo bene sarebbero cominciati tempi duri.
***

 Volevo dirti che da quando ti conosco ti vedo in ogni
cosa bella che mi colpisce gli occhi. Che sei un brivido che mi percorre da mattina a sera.
Che sei il desiderio di vedere il mondo solo per potertelo raccontare.
Volevo ringraziarti per avermi insegnato a sorridere veramente.
Volevo che sapessi che mi hai fatto sentire la regina del mondo, perchè il re era mio.
Perchè, ti chiederai allora questa lettera? Perchè dopo tutto quello che poteva esserci
e non c'è stato, dopo tutto quello che ho sognato, provato, pensato, sperato,
l'idea che di me ti rimanesse solo un brutto ricordo mi sembrava veramente squallida.
Ricorda, io ci sarò, ci sarò su nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare,
mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami.
Ci si parla, ma non nel linguaggio delle parole...
NEL SILENZIO!

Ora sono qui amore, sono qui con le mie valigie perchè vado via e lo faccio in piena notte perchè voglio scappare. Scappare si, da questo dolore che mi prende e mi fa frantumare il cuore in mille pezzi. Ti amo amore, ed è per questo che vado via...perchè so che stando lontano sarà più facile per entrambi non soffrire. Abbi cura di te amore,e sii felice anche con un'altra al tuo fianco. Sto andando via, sto attraversando il grande portone, mi sto smaterializzando....

TO BE CONTINUE...

 

 

 

____________________________________________________________________________________________

Eccomi qua, come ho già detto ci sarà un secondo capitolo che sarà di chiusura per la shot intanto spero che questa

vi sia piaciuta =)...eddaiii me la lasciate una recensione? solo una piccola piccola=). Accetto anche critiche

ovviamente. Vabbè non so che altro scrivere, un bacio Angy =)

 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: erydia