Film > Pocahontas
Segui la storia  |       
Autore: Niniel Virgo    05/08/2010    2 recensioni
(Non so come mi sia venuta in mente di scriverla O.o) Pocahontas, Rolfe e Smith ritornano in America. Qui John Smith conoscerà una ragazza un po' speciale...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Okay, premetto che questa storia mi è venuta in un momento di pazzia xD

P.s: ringrazio le tre persone che hanno recensito "E ti ricordi..?" :-*

 

 

 

Il vento sbuffava, annoiato.

 

Que que natora.
chiudi gli occhi e vai

Gli uccelli cinguettavano, allegri.


Il tuo cuore sa,
e tu capirai...

Il fiume scorreva impetuoso.


Fatti trasportare
come l'onda fa col mar...

 

Il cuore della giovane Shailou batteva all'impazzata, mentre ascoltava i suoi avi, appartenuti alla sua gente nel passato, raccontarle le loro storie. Se lo sentiva, questa volta ci sarebbe riuscita.

 


Il tuo cuore sa, e tu capirai.

Un rumore la distolse da quel magnifico canto, e aprì di scatto gli occhi azzurro cielo. -Chi c'è?- chiese con un sussurro.

Non le piaceva essere interrotta durante le sue chiacchierate con gli spiriti della natura. Si alzò dalla sua postazione, da sotto il salice piangente e si guardò intorno, i muscoli tesi e pronti nel caso di attacco.

Tese l'orecchio in ascolto. Ecco di nuovo quel rumore! Proveniva da dietro di lei. Rimase immobile, in attesa dell'assalto.

Bastò un secondo: appena il suo nemico partì all'attacco, Shailou si voltò veloce, afferrò per il braccio l'aggressore e lo sbatté a terra.

-Ahia! Accidenti Shay, sono solo io!-

Shailou guardò male il suo “cacciatore”, ovvero la sua migliore amica Dyani.

-Perchè non mi hai semplicemente chiamata, come ogni persona normale?- le chiese, tornando a sedersi sotto il salice, più seccata di prima.

-Stavo cercando di farti uno scherzo, ma a quanto pare è impossibile!- ribattè Dyani, sedendosi di fianco a lei -Cosa stavi facendo?- chiese poi, osservando di sottecchi l'amica che aveva chiuso gli occhi.

Shailou sospirò afflitta, e arrossì. La sua migliore amica le lanciò un'occhiata minacciosa -Dimmi che non è vero! Ti prego dimmi che non cercavi ancora di contattare i tuoi genitori!-

Lo sguardo colpevole della ragazza la fece andare su tutte le furie -Di nuovo! Shailou, sei impossibile!- Dyani sospirò, portandosi una mano al volto -Sono passati anni dalla loro morte. Non puoi vivere nel passato Shay- le disse dolcemente.

Shailou chiuse gli occhi, abbracciandosi le ginocchia -Non è così facile andare avanti..soprattutto se sai che tua madre è morta per causa tua- disse flebilmente, mentre calde lacrime le bagnavano il volto chiaro. -Se almeno avessi ereditato qualcosa da lei..e invece no. Sono una viso pallida- disse, calcando con disgusto le ultime due parole -Non ho i suoi capelli neri e setosi, e non ho neppure i suoi occhi neri.-

Dyani l'abbracciò -Shay, tu sei bellissima così. I tuoi occhi sono azzurri come il cielo che vediamo sopra di noi, il tuo viso sembra fatto di porcellana, e tutti qui sappiamo che tu più di tutti detesti i visi pallidi tra noi. E poi, i tuoi capelli castani hanno qualche ciocca nera come i suoi, o sbaglio?- la confortò, con un sorriso dolce.

Shailou chiuse gli occhi, singhiozzando. L'amica odiava vederla così, e succedeva spesso. Erano legate fin da piccole, avevano mosso i loro primi passi insieme, le loro prime parole furono rispettivamente “Shailou” e “Dyani”. Dire che erano legate era un eufemismo.

-Oggi torna Pocahontas- disse Dyani, cercando di cambiare discorso e di distrarre la sua migliore amica.

-Ah davvero?- chiese quest'ultima, asciugandosi le lacrime.

Dyani annuì -Ha inviato una lettera al padre. A quanto pare si porta dietro due visi pallidi, un certo John Rolfe, che intende sposare, e John Smith-

La castana spalancò gli occhi -Quel John Smith? Ma non era innamorata di lui, Pocah? E poi non era morto?- chiese, ormai incuriosita.

Dyani, lieta di aver distratto l'amica, s'immerse completamente nel discorso -A quanto pare il governatore Ratcliffe, una volta tornati a Londra, convinse il re che Smith fosse un traditore, e gli venne dato l'incarico di catturarlo. Pocah scrive nella lettera che, invece che consegnarlo al re, lo buttò nel fiume, e disse al re che John Smith era morto. Durante la sua permanenza a Londra, Pocahontas si è innamorata di Rolfe perchè credeva Smith morto, e, quando ha scoperto che era ancora vivo, si è ritrovata a dover scegliere. E ha preferito John Rolfe a John Smith- concluse soddisfatta.

Shailou tacque per qualche momento -E perchè mai Smith sta venendo qui?- chiese poi, giocherellando con un ciuffo di capelli con fare indifferente.

-Vuole rimanere a sorvegliare Pocahontas, le è molto legato, e poi a Londra non ha nulla.- rispose Dyani, con uno sbuffo.

-E potrei sapere di grazia come hai fatto a venire a conoscenza di tutto questo, se la lettera era indirizzata al capo tribù?- chiese l'amica con un ghigno.

La mora arrossì -Beh, mi trovavo casualmente nella sua tenda...-

-Casualmente?- la interruppe scettica.

Lei le lanciò un'occhiataccia -..ho visto la lettera e non ho resistito.-

-Certo che sei una ficcanaso Dyani- sghignazzò Shailou, tirandole un pugno amichevole sulla spalla.

-E tu sei un'asociale- la rimbeccò quella, facendole la linguaccia.

-Ehi!- cominciarono a lottare amichevolmente tra di loro, come due cuccioli, ridendo e scherzando.

Poi, un rumore sordo e lontano le fece fermare -Hai sentito?- sussurrò Shailou, togliendosi da sopra l'amica.

-Sì...se i corni suonano, significa solo una cosa...- si guardarono negli occhi -POCAHONTAS E' TORNATA!-

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pocahontas / Vai alla pagina dell'autore: Niniel Virgo