Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: MatteoMongy94    05/08/2010    1 recensioni
Quando i propri sentimenti si scontrano con la gelosia, allora non c'è nulla che possa fermare i terribili pensieri dell'animo umano.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12: LETTERE MISTERIOSE

La stanza della seconda vittima, Maria Carla Bosssi, era più piccola di quella di Luca Geffri, e l’accederci era più complicato. Bisognava passare da un bagno per raggiungerla. Un grande arazzo era appeso alla parete confinante con i servizi. Un’unica finestra si affacciava sul lato sud della casa. Un letto singolo era adagiato sotto di quella, e sopra giaceva un piccolo orologio. Leggermente spostata in diagonale c’era una televisione quindici pollici. Un comodino stava a sinistra del letto. Sul lato ovest era situato un piccolo comò a cassetti. Blissard osservò con attenzione. Sul comodino c’erano tre libri: “Viaggio al centro della Terra” e “Il giro del mondo in 80 giorni”, entrambi di Jules Verne, e “Assassinio sull’Orient-Express” di Agatha Christie.
Blissard li aprì, e ne cadde un segnalibro magnetico con il marchio Unicef. Blissard lo ripose sui tre romanzi, dedicandosi alla perquisizione della cassettiera. Erano tre gli scompartimenti di quel mobile in legno. Il primo conteneva diverse maglie. Il detective frugò sotto quelle, spostandole e ripiegandole, come se la proprietaria fosse ancora viva. Ma non trovò nulla.
Lo stesso procedimento fu fatto con il cassetto dei jeans, e i risultati furono i medesimi.
Nel terzo, quello della biancheria intima, tuttavia, tolti alcuni reggiseni e alcune paia di mutande, trovò alcune e-mail, stampate e legate con una fascia rossa. Blissard la sfilò ed iniziò a leggere.

14 Luglio 2009
Cara Orsacchiotta,
Sono molto lieto che la prossima settimana andremo a Gardaland io e te. Ho invitato anche tu-sai-chi. Potrebbe tornarci molto utile in ciò che vogliamo fare.  E così potremo liberarci di Lucrezia.
Tuo Luca

25 Luglio 2009
Non è possibile che tu-sai-chi possa rovinare il nostro rapporto. Se racconta ciò che sa rovinerà tutto. Oggi ho litigato con i miei. Ormai è un continuo contrasto.

1 Agosto 2009
Cara Orsacchiotta, Lucrezia domani parte. Tu-sai-chi è partito ieri. Abbiamo una settimana per divertirci e fare ciò che vogliamo.

5 Agosto 2009
Cara Orsacchiotta,
Tu-sai-chi è tornato con 4 giorni di anticipo. Se non lo sistemiamo racconterà tutto a tutti. Bisogna metterlo KO

19 Agosto 2009
Non comprendo questo tuo atteggiamento infantile.Non è possibile che se non ti chiamo per due ore tu ti offendi. Non cercarmi più.

20 Agosto 2009
Cara Maria Carla,
Scusa se ieri me la sono presa, ma con Lucrezia ormai perdo sempre le staffe. Voglio ammazzarla.

Blissard continuò a scorrere le righe sotto i suoi occhi. Dunque le due vittime si conoscevano da più di un anno, e da quel tempo stavano insieme come amanti, mentre Luca stava con una certa Lucrezia. Continuò a leggere.

13 Aprile 2010
Cara Micetta,
Beatrice è proprio una gnocca. Mi sono fidanzato così da poterti vedere ancora di più.

19 Aprile 2010
Cara Orsacchiotta,
Beatrice è una bigotta bastarda. Vuole le attenzioni solo per sé. Ma non capisce che io voglio essere libero?

17 Maggio 2010
La serata di ieri è stata un disastro. Per poco mi fai scoprire dalla stronza. Ma come ti viene in mente di mandarmi messaggi così espliciti? Neppure tu-sai-chi deve sapere.

18 Giugno 2010
Cara Topolina,
In questa vacanza che faremo il prossimo mese potremo rallegrarci, e io potrò lasciare Beatrice. Ho dovuto invitare anche tu-sai-chi. Avrebbe rotto i coglioni in maniera assurda

Le lettere si interrompevano. E in quasi tutte, da più di un anno, c’era un chiaro riferimento ad una persona celata, un tu-sai-chi totalmente isolato, privo di qualsivoglia aggettivo che potesse indicarlo come maschio o femmina. Un tu-sai-chi che da più di un anno sapeva dei giochi poco puliti della coppia. Ma ora c’era una domanda chiave: chi era questo o questa tu-sai-chi?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: MatteoMongy94