Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Moonlight___    05/08/2010    2 recensioni
Breve riflessione di Severus Piton
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stava piovendo. Pesanti gocce scivolavano lungo i vetri graffiati di quell'appartamento sopra la Testa di Porco. Severus osservava il castello da lontano, sopra il quale infuriava il temporale annunnciato da Tom quella mattina. -Per stasera, le consiglio di non uscire, Piton. Si dice farà un sacco di pioggià là fuori.- Un sacco di pioggia. Non solo là fuori. "Mi pensi anche tu, mia dolce Lily? Tu che mi hai lasciato solo.. Tu che ora non sei più mia. Tu che ora appartieni a lui, a Potter. Non ti ho dimenticata, mia Lily. Volevi che lo facessi? Per il mio bene? Hai mai voluto davvero qualcosa per il mio bene, mia dolce Lily? Dove sei ora, mia Lily? Hai rimorsi? Rimpianti? Mi pensi, ora, mia Lily? Ogni tanto, rivolgi uno dei tuoi pensieri a me? Ogni tanto ti fermi mai a pensare che forse dopotutto non valeva la pena di odiarmi così tanto? In una parte del tuo cuore, mi hai conservato? In una parte della tua complicata ed innocente mente, hai un vago ricordo dei miei occhi? Dei miei occhi che immergevo nei tuoi.. Dei miei occhi, con i quali mi nutrivo di te, dei tuoi tratti divinamente belli, del tuo sorriso così irradiante di felicità.. Ricordi quanto ti amavo, mia Lily? Lo ricordi, anche solo un po'? Ricordi quando eravamo io e te, sotto i rami degli alberi dai quali filtrava quella luce che adoravi tanto? Anche io adoravo quella luce.. I riflessi che danzavano sui tuoi capelli, il tuo sguardo estasiato che puntava al cielo, e che sognavo un giorno essere mio.. Sono ancora il tuo Severus, mia piccola Lily? Sono ancora nei tuoi ricordi come il tuo migliore amico..? O ci sono invece come il Mangiamorte? Dio, sono ancora dannatamente innamorato di te. Io, io che ti amavo più di ogni altro. Sono stato io a perderti. Per uno stupido errore, l'errore di un secondo che ha distrutto la mia vita. Me ne sono reso conto troppo tardi. Lo sbaglio era fatto, la pagina era stata voltata, e io non sarei riuscito in alcun modo a farti tornare indietro. A farti tornare da me, mia Lily. Hai mai pianto qualche votla per me, mia Lily? Ti sono mai mancato, un po'? Ti sei mai resa conto del mio amore, mia Lily? Hai mai avuto il sospetto che la mia non fosse semplice amicizia? Naturalmente no. Come puoi essertene accorta tu, mente anche io cercavo di mentire a me stesso facendo passare il mio amore per affetto fraterno. Poi non sono più riuscito a mentirmi. Mi sogni ogni tanto, mia Lily? Riesco a penetrare nella tua mente, ogni notte insonne che passo, piangendo il mio errore? Domande che mai avranno risposta." Le lacrime scendevano dal volto di Severus, lente. Come ogni sera. Come ogni volta. "Sei ancora mia.. Mia dolce Lily?"
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Moonlight___