Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Kessi    06/08/2010    1 recensioni
Sono lì e si limitano a guardare, non la toccano, come se potesse essere infetta, come se fosse un alieno. Ma non era un alieno, era semplicemente diversa. E a questo mondo a nessuno importa di te sei diverso.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Invisibile

 

Camminava per le strade della città, infreddolita, stringendosi quanto poteva in quel cappotto troppo grande per lei, per darsi sollievo, per provare una lontana sensazione di calore.
Pioveva, pioveva a dirotto.
La gente passava, correva per prendere la metro, e non si curavano di lei. A nessuno importava che lei stesse tremando di freddo. Sulla testa avevano degli enormi cappelli colorati, degli ombrelli, suggerì la sua mente. Qualcuno la spintonò, qualcuno la guardò con occhio critico, ma nessuno si chiese perché era lì da sola, con quei vestiti malconci.
Loro sono lì a pochi passi da lei, la studiano, la criticano, nessuno le chiede se ha bisogno di aiuto.
Qualche ragazzo indicandola ride, cattivo.
Perché non si chiedevano se avesse freddo?
Perché non si curavano di lei?
Sono lì e si limitano a guardare, non la toccano, come se potesse essere infetta, come se fosse un alieno.
Ma non era un alieno, era semplicemente diversa.
E a questo mondo a nessuno importa di te sei diverso.
Eppure lei era troppo piccola per capirlo, troppo piccola e ingenua per capire la crudeltà della gente.
Lei era solo una bambina, una bambina di sette anni che aveva un disperato bisogno di qualcuno che la amasse e la proteggesse.
Ma era una vagabonda, senza qualcuno che si preoccupasse di lei.
Loro sono lì e non la aiutano. Ma d’altronde perché dovrebbero? Nessuno lo fa, nessuno si preoccupa del prossimo.
Loro sono lì e la spingono, perché intralcia il loro passaggio.
Mentre lei è sola al mondo. È sola. Certe volte avrebbe voluto vivere su di un altro pianeta,solo per l'orgoglio di dire : "Io non sono una di loro".Ma sfortunatamente lo è.. Un puntino nero in un mondo senza fine.
Lei era solo Lyra, una bambina invisibile, di cui nessuno si prende cura.

 

Commento Autrice: Beh, questa storia mi è uscita così, senza un vero perché.
Parla di questa bambina, che è appunto senza nessuno, una vagabonda. Nessuno la guarda, anzi la disprezzano. Volevo semplicemente mettere in risalto la cattiveria delle persone in determinate circostanze, tutto qui.
Spero che lascerete un commento, è importante per me.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kessi