Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: The guilty one    06/08/2010    3 recensioni
Sembrava si fosse fermato il tempo. Le cicale che cantavano si erano ammutolite assieme al vento che, fischiando, pareva accompagnarle.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Come muoiono le farfalle?
Genere: Malinconico.
Rating: Verde.
Avvertimenti: Flashfic.


Come muoiono le farfalle?

Un giorno si librano leggiadre nell’infinito turchese del cielo ed il giorno dopo che fine fanno?
Quale terribile destino le attende scadute 48 misere ore?

Immagino che sia il prezzo che debbano pagare per la loro sopraffina bellezza.
D’altronde, a questo mondo, non si ha nulla per nulla, no?


Non riesco a smettere di pensarci.
Come muoiono le ferfalle?
Credo di poter dire che assistere ad un simile evento sia alquanto raro. 
Eppure io l’ho visto.

Si librava sinuosamente tra i bassi arbusti circostanti il mio giardino. Piccola e gialla ma talmente affascinante da non permettermi di distogliere lo sguardo da lei.
Mentre i miei occhi seguivano quasi involontariamente i movimenti della farfalla mi soffermai a riflettere.

Come può un essere tanto bello e prefetto far parte di questo sporco e crudele mondo?


Quella, intanto, si era avvicinata al dondolo sul quale mi stavo facendo cullare, godendomi la fresca brezza proveniente dal mare.
Incantata da quelle ali sottili e delicate come un foglio di carta allungai la mano tentando di catturare e fare mia almeno un po’ di quella bellezza che, ormai, mi aveva completamente stregato.
Il sereno sorriso che avevo dipinto sul volto scomparve improvvisamente.

Un battito di ciglia e le ali, che pochi attimi prima si alzavano e abbassavano freneticamente, ora erano immobili proprio sul palmo della mia mano. Quella stessa che aveva bramato egoisticamente di possederle.
Sembrava si fosse fermato il tempo.
Le cicale che cantavano si erano ammutolite assieme al vento che, fischiando, pareva accompagnarle.

Come muoiono le farfalle?

Se vi dicessi che, nonostante ne avessi vista morire una proprio sotto il mio naso, non so rispondere a questa domanda, mi credereste?

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: The guilty one