Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: purepura    08/08/2010    3 recensioni
“Ciao, Rogue” mi aveva accolto Tempesta, mentre Logan non accennava a voltarsi. “Entra pure. Logan mi stava dicendo che ha intenzione di andare via per un po’”[...]
“Di nuovo?” mi ritrovai a dire[...]

Non è una Logan/Marie. Non credo sia nata per questo, anche se non ci metterei la mano sul fuoco. Non mi ha ancora detto che cos'è... E' ambientata dopo la fine del terzo film - sui quali questa storia è interamente basata.
Spero di non essere andata troppo OOC. In tal caso, sarò pronta a mettere l'avvertimento, o direttamente a cancellarla....
Buona lettura!!!!
Genere: Generale, Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Marie D'Ancanto/Rogue
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE COSE CAMBIANO
CAPITOLO XX


Questo capitolo è per Alex,
il mio fratellino, che questa notte partirà per la Romania.
Mi mancherai tanto, Amore,
ma so che tornerai,
e anche con qualche dentino.
Ti amo!!! <3


“E adesso? Puoi finalmente interromperti cinque minuti per darti la possibilità di spiegare? Hai visto tuo figlio, sai che sta bene. Ora per cortesia spiegami come hai potuto essere così stupida!”

“Abbassa la cresta, Mystica!” ribatto. “Che cosa vuoi ancora?”

Ancora? ANCORA? Io ti ho lasciata in un posto, al sicuro per i successivi due minuti che mi servivano per accertarmi delle condizioni di quegli altri imbranati. Tu ti muovi, sola, e vai per una strada, così, tanto per fare… E ora non dovrei accertarmi della tua salute mentale, quando mi ritorni con un perfetto sconosciuto che per quanto ne sappiamo potrebbe essere chiunque? Avrebbe potuto anche essere un Mutaforma, idiota! A che cosa stavi pensando, èh, a che cosa?!”

La scruto, con gli occhi sbarrati e la certezza che presto mi ucciderà. Non l’ho mai vista così. È quasi impaurita, e anche se a Tempesta – la mente normale del gruppo – David è sembrato perfettamente a posto (o quanto a posto bastava per salire sul nostro jet e seguirci sino alla scuola), Mystica ha continuato per tutto il viaggio e i successivi cinque minuti a squadrarlo storto.

Poi mi ha seguita sino in camera, dove ha aspettato che facessi il quarto grado a Kitty per sapere se Charlie aveva mangiato, che cosa, a che ora, e quanto.

Alla fine era arrivato Bobby e se l’era preso con sé. Solo in quel momento Mystica si è concessa di aprir bocca. E ora mi ritrovo qui, perplessa, chiedendomi che cosa avrei dovuto fare di diverso, secondo lei.

“Ti senti bene?” domando, perché è veramente l’unica cosa che mi viene in mente. “Non è che la botta di un’ora fa ha fatto male più a te che a me?”

Mi scruta e scuote la testa.

“Non ti capisco. A volte, non ti capisco. Perché non hai riflettuto? Avrebbe potuto trattarsi di una minaccia per…”

“E invece non lo è stato. Non è un pericolo per nessuno di noi”

“Ma che cosa ne sai?”

“Tempesta l’ha portato sin qui, perciò…”

“Il giudizio di Tempesta non è universale, stupida. Può sbagliarsi, come chiunque altro. Io invece ti sto chiedendo che cosa ti ha spinta a fidarti”

“Ha detto che non lavorava per Magneto. Me ne ha portato alla larga, invece”

“Ti ha fatta allontanare? E lui, come ha dedotto che non lavoravi per il suo compare?”

“Forse perché consoce chi lavora per Magneto”

“E non ha detto chi è o cosa ci faceva lì?”

“Ovviamente no. Altrimenti ve l’avrei già comunicato”

“Per come hai snocciolato velocemente una volta che ci hai raggiunti, là in quel tunnel del cazzo, avresti anche potuto dimenticarlo”

“Grazie per la fiducia. Logico che dovevo essere veloce. Che cosa volevi aspettare, esattamente, che tutta quella gente si risvegliasse?”

“No. Io avrei voluto rimanere” confessa. Mi volta le spalle e si dirige alla porta. “Eravamo lì, no? Perché andarcene. Perché Magneto ci ha attaccati così, con una così debole squadra di difesa? Forse non sa che miriamo a quei documenti. O forse lo sa. Non capisco. Mi sfugge qualcosa”

“Forse voleva semplicemente liberarsi di noi. Forse non gli interessava uno scontro diretto”

“Ma l’operato di Pyro? Avrà capito che Pyro ha fatto il doppio gioco, ne sono più che sicura. E, allora, perché questo comportamento? Ha mandato Pyro a spiarci, e ora non si prende la briga di fare le cose per bene… E questo telepate del cazzo che arriva e sembra suscitare in tutti voi piena fiducia. Che ne sai che non l’abbia mandato lui?”

“Tempesta ha…”

“Ancora? Tempesta di qua, Tempesta di là! Dimmi come fai tu a esserne sicura!”

“Io... Non mi è sembrato minaccioso, ha detto di non lavorare per Lui, mi ha portata distante e ha cercato di salvarmi la vita; se era davvero in pericolo poi non so dirtelo. Non mi ha dato l’impressione di essere un bugiardo”

“E’ un telepate, Rogue. Si sarà adattato a ciò che tu pensavi, a ciò che ti aspettavi”

“Perché stai facendo questo? Tutti si sono fidati, e fra poco ha giurato di rivelarci l’intera storia. Perché non riesci ad aspettare un attimo, così vedremo di sentire anche la sua versione?”

“Perché non mi interessa la sua versione. Non mi fido”

“Fidati delle mie sensazioni, almeno. Raven l’avrebbe fatto”

“Raven svolgeva solo il suo lavoro, perché non le era rimasto altro. Ma io non sono quella persona”

“Adesso hai di nuovo i super poteri e odi gli umani come al solito, quando per un lungo periodo sei stata una di loro. Anche a te sono tornati i poteri, nel mio stesso periodo, con l’unica differenza che tu lo desideravi e io lo temevo. Invece al tuo caro Magneto non sarebbero tornati se lui non avesse agito su di sé. E probabilmente è qui che sorge il tuo problema, quello che ti sta impedendo di ragionare lucidamente. Tu non sei quella che mostri a tutti. Io lo so. E ora ti sto chiedendo di aver fiducia in me. Ti sembra così difficile? Io per anni ne ho avuta in te, quando non facevi altro che fissarmi e mormorare le tue battutine taglienti. Ora, ti prego di lascarmi fare. Ti ho osservata, e in tutti questi anni hai tentato di non farmi sbattere la testa da nessun’altra parte. Hai tentato di fasciarmela prima che potessi sbatterla. Ma ora, fatti da parte. Permetti a me di sbattere la testa. Permettimi di sbagliare”

Potrei persino rubarle il lavoro penso. Sono stata fantastica!

“Accipicchia” commenta. “Tu, hai bevuto”

“No, sono sobrissima”

“Non ne hai azzeccata una, tesoro. Non mi consoci affatto. Non ti illudere”

“Davvero? Io penso invece che tu, ora, sia turbata per qualcosa. Che cosa ti dà fastidio? Che Magneto non abbia provato a ucciderci più seriamente? Che abbiamo accolto qualcun altro che dice però di non lavorare per lui? Vorresti tornare da lui, Mystica?”

“Ovviamente no” ringhia. “E lo sai”

“Lo so? Davvero? E perché lo so?”

“Non lo farei mai” mormora. “Lui non sa in ogni caso che mi sono ritornati i poteri. Ricordi? Si è curato da solo”

Sospiro. Abbiamo evidentemente deviato dal percorso, cambiato contesto di conversazione. È lei sotto esame, adesso, e questo non le piace.

“Ci siamo fidati di te. L’abbiamo fatto. E ora perché non dovremmo fidarci di lui?”

“Io avevo una buona ragione per non ritornaci da Lui. Mentre non so chi sia quest’uomo”

“Lo scopriremo. L’ha giurato”

“E tu gli credi”

“Sì. Come credo in te, come crederò sempre in te”

Mi fissa. Non so se abbia voglia di parlare o meno, ma dopo qualche istante si gira, apre la porta, ed esce dalla stanza. Io sospiro e mi sdraio sul letto, accorgendomi solo in questo momento di avere una gran fame.






Siamo tornati, senza farlo apposta, puntuali per l’ora di pranzo.

Quel David ha suscitato un gran scalpore a scuola. La sala da pranzo non è mai stata così piena come oggi. Bambini, ragazzi e ragazze sono accorsi per vedere il nuovo arrivato. Dopo Mystica, i cattivi sono un’attrattiva.

A proposito di Mystica: che ci crediate o no, è arrabbiatissima. Con me!

Sono impegnata a finire di far mangiare mio figlio quando Tempesta mi raggiunge.

“Scusa, Rogue, posso parlarti un attimo?”

Alzo lo sguardo e la vedo avvicinarsi. È confusa.

“Certo! Ehm….”

Mi guardo intorno alla ricerca di qualcuno di disponibile che possa finire di imboccare mio figlio, che oggi sembra più pigro degli altri giorni.

“Ci penso io”

Colosso, a pochi tavoli di distanza, intercetta il mio sguardo e si avvicina.

“Grazie infinite” gli dico. “Finisci tutto, Charlie, che dopo chiedo a Peter”

Il bimbo annuisce ed io mi allontano.

Tempesta cammina piano, precedendomi. Mi guida sino a un corridoio poco distante.

“Bèh, che succede?” domando.

“Stavo per chiedertelo io. Prima di tutto, devo finire il discorso della Cura con te, e secondo: cosa ha fatto Mystica?”

“Oh, ehm… Mystica è solo un po’ arrabbiata, mi sa. Non si fida di quel David e mi ha rimproverata per averlo condotto sino a qui. Poi stavi dicendo per la Cura? Ora non credo sia il problema più urgente. Prima ci conviene ascoltare David e quel che ha da dire. Per la mia Cura, bèh, potreste aiutarmi dopo, quando saremo tranquilli. Io mi ero anche rassegnata, ma da quando ho scoperto che ad alcuni continua a fare effetto ed ad altri no, non… non lo trovo più giusto. Non mi va più bene.” Sorrido. “Ma non preoccuparti, non ho intenzione di scavalcare né te né il Governo stesso, purché lui non scavalchi noi”

“Mystica è arrabbiata, dici?”

“Già”

“Ma le hai detto che anche io ho concordato nel condurlo qui?”

“Dubita anche del tuo giudizio. Non so che cosa le stia succedendo. Mi ha confidato…” mi fermo di botto. Non credo che continuerò. Per ora voglio fidarmi, non spiattellerò ciò che mi ha detto. Lei non l’ha mai fatto con me. “Sarà solo un periodo. Infondo è stata per anni con Magneto e ora si ritrova a combattere contro di lui. Dalle del tempo”

“Dici?”

Annuisco.

“D’accordo. Spero che un po’ di tempo le basti. Ci servirà, per qualunque cosa stia succedendo”




_________________________________________________________________


Salve!
Questa volta posso ritenermi molto fortunata: la voglia ha rifatto il suo ingresso nelle molte sere insonni trascorse al fresco nella mia stanzetta! ^^ Evviva!
Un cambio repentino di ambiente, lo ammetto. L’ho fatta un po’ troppo facile: fidarsi di un nuovo arrivato non dovrebbe essere semplice, ma se lo dice Tempesta lo dice Tempesta! xD
Il discorso con e su Mystica potrà sembrarvi un po’ complicato, perché lo è stato anche per me che lo sto idealizzando, perciò non spaventatevi se non capite: ha qualche problema, che sia con Magneto o con gli X-Men, ce l’ha. E Rogue si è legata a lei. Incredibile è dir poco! ^^
Ora, possiamo passare alle 3 ottime recensioni:
Lu Ca: Grazie della recensione! Che tu sia di parte, a questo punto, non l’avrei messo in dubbio! ^^ Grazie infinite, per tutto!
Bobby_Drake: Oddio! Già non so gestire questo presunto triangolo, figuriamoci un quadrangolo. No no, David non è assolutamente un terzo pretendente, questo lo posso smentire. Grazie per i commenti, e a presto! ^^
soniacristina1989: Nemmeno il mio voleva essere un rimprovero, ma ho sempre paura di dir qualcosa di inappropriato. :) Capisco che senza molti elementi è difficile far recensioni, capita anche a me ^^ Perciò grazie per stare seguendo, anche se do pochi elementi alla volta!
A presto, e grazie a tutti! ^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: purepura