Anime & Manga > Tokyo Mew Mew
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    09/08/2010    4 recensioni
Raccolta RyouIchigo (Alcune flash saranno Au).
Era divenuto per lei come le tracce sulla neve, non si staccavano dal suolo e continuavano a stamparsi sopra il terreno, incondizionatamente. Sì, presto o tardi sarebbero scomparse, ma nessuno avrebbe potuto cancellare il loro passaggio.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ichigo Momomiya/Strawberry, Ryo Shirogane/Ryan
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La danza dell'amore





Ti odierò, se posso; sennò, ti amerò controvoglia”

Gaio Valerio Catullo.





Ryou fece un gran sospiro, dopodiché chiuse le ante dell'armadio; si voltò indietro, vedendo il suo grande borsone. Sperò di essersi ricordato tutto, non aveva intenzione di ritornare tanto presto in Giappone.

Aveva voglia di cambiare vita, ora che tutto era stato portato a termine. Quelli erano i motivi ufficiali, ma non esattamente quelli reali: Ryou gettò uno sguardo alla finestra, la vide entrare nell'ormai ex Caffè Mew Mew. Sicuramente era stata un'idea di Keiichiro: l'unico che sapeva dei suoi sentimenti per la gattina era lui, ragion per cui si doveva esser convinto che vederla gli avrebbe fatto cambiare idea in merito alle sue priorità.

Non si sarebbe certo fatto infastidire da una ragazzina tanto irriverente: in fondo, il mondo era pieno di donne. Certo, si disse Ryou, peccato che non si chiamino tutte Ichigo Momomiya.

Solo un attimo dopo Ichigo si sarebbe presentata sulla soglia della porta, leggermente affannata. Ryou vide in lei un fascino lontano dai tipici canoni della bellezza: era una ragazza semplice, provinciale, ma non per questo meno elegante.

Ichigo aveva tanti difetti – innumerevoli, davvero – e Ryou aveva imparato ad amarli tutti, senza nemmeno accorgersene. Ora la ragazza si era seduta sul bordo del letto, lanciando un'occhiata al borsone.

«Non mi convincerai a rimanere.»

Tuonò lui, in modo glaciale. Gli sembrò che Ichigo avesse appena fatto una smorfia rivolta a lui, dopodiché disse: «Non era mia intenzione. Dopotutto, non ci sarà più qualcuno che mi rimprovererà in continuazione!»

Ryou le rivolse un ghigno sardonico e, se solo Ichigo fosse riuscita a vedere oltre i suoi occhi e i suoi sguardi, avrebbe capito la ragione di tale necessità.

«Anche se mi mancherai.»

Disse infine, flettendo leggermente il tono di voce. Sulle labbra del ragazzo indugiò un ovale di stupore: non smetteva mai di stupirlo, Ichigo.

«Oh, ma davvero

Nel tono di Ryou c'era del sarcastico e del malizioso: voleva solo punzecchiarla, sapeva già che gli sarebbero mancati quei loro battibecchi quotidiani. Di tutta risposta la gattina divenne paonazza, finché non esclamò: «E io che mi sono scomodata persino per salutarti!» incrociò le braccia al petto e, improvvisamente, mise il broncio. «Maleducato! Ti auguro di non trovare nemmeno una donna che possa amarti, laggiù!»

Si alzò, per poi dargli le spalle. Ryou allora scattò, afferrandola per un braccio e poggiando il capo sopra la sua spalla.

«Anche tu.»

Dopodiché la lasciò andare, la liberò da quella presa. Ryou custodì quei preziosi attimi nella propria memoria, convinto che non sarebbero ritornati mai più; Ichigo non opponeva resistenza, così il ragazzo si beò del suo profumo per un lasso di tempo che sembrò ad ambedue infinito.

«Non potrei...» mormorò Ryou, mettendo fine a quel contatto. «... Non potrei mai

«C-Cosa?»

Balbettò la gattina, totalmente ignara dei sentimenti profondi che covava il ragazzo dentro di sé. Ryou le rivolse l'ennesimo ghigno ironico, dopodiché mormorò: «Nulla, assolutamente nulla.»

Ichigo se ne andò, ma nella stanza lasciò il suo profumo. Il ragazzo si mordicchiò le labbra, poi finalmente capì: il profumo che tanto decantava non era nella sua camera, bensì sui suoi vestiti, sulla sua pelle. Tutto aveva l'odore di Ichigo, tutto – dentro e fuori – profumava di lei: fragole, inconfondibili. Sentiva che non si sarebbe scrollato tanto presto quell'odore di dosso.







Fine.



È volutamente lasciata in sospeso, chissà il futuro cosa riservi ai due. Potrei decidere anche di scrivere qualche spin off, un giorno... chissà XD.

Comunque, questa è l'ultima della raccolta : ). Il motivo è semplice: mi sto concentrando a scrivere le due long-fic che ho in corso in questo momento... ragion per cui, mi perdonerete se chiudo la raccolta. Ringrazio i lettori, le seguite-preferite-ricordate e ryanforever che ha commentato l'ultimo capitolo. Sì, come accennavo prima, probabilmente ci saranno delle spin off. Anche tu hai letto la favola di Apuleio? *^* E' proprio stupenda, me ne sono innamorata all'istante <3.

A presto, Kiki-chan.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tokyo Mew Mew / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly