Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    12/08/2010    2 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
sfG

Vand, Blank, Beatrix, Steiner, Gidan, Eiko, Garnet e Freija si riunirono nel salotto a Nord della camera della regina per discutere delle rivelazioni della draghiera di Burmesia. La ragazza riprese il discorso da dove l’aveva lasciato e con la dovuta calma ricominciò a parlare.

“Si avete sentito bene. Il vulcano Gulgu altro non era che il tramite per il mondo di cristallo”

Gidan scosse il capo, non riusciva a capire il legame che potessero avere le due cose.

“Ma non ha senso! Vuoi forse dire che la pietra Gulgu, l’estrazione degli spiriti di Eiko e tutto il resto era una messa in scena solo per raggiungere il mondo di cristallo?”
“E’ un ipotesi. Vi spiego meglio: il vulcano Gulgu nasconde da secoli il segreto più antico che riguarda la storia degli sciamani. A Madain Sari vi è il muro dell’evocazione che, sicuramente, non avete mai osservato come un’effettiva ‘mappa’..”

Eiko ascoltava attentamente e Freija continuò.

“Quella è una mappa, una vera e propria traccia per arrivare alla Summon suprema.. la madre di tutte le evocazioni. E dal vulcano Gulgu nasce il portale per il covo di quella entità superiore. In tutta sincerità credo che Kuja mirasse a ciò quando è venuto fin qui con Eiko e la pietra Gulgu..”

Il resto del gruppo ascoltava in silenzio ma tutti continuavano ad avere le idee confuse.

“Perché la pietra la Gulgu è la chiave di quel portale. Ma non solo… Possiede tutti i poteri di sigillo che esistono in questo mondo e su Tera, ed è capace di sciogliere i confinamenti che tengono gli spiriti dell’invocazioni all’interno dei gioielli ancestrali”

Eiko intervenne.

“Ma chiunque può richiamare gli spiriti con i gioielli.. lo dimostra la stessa Brahne quando ha disintegrato Cleyra con Odino o quando ha evocato Bahamut e Atomos”
“In quel caso lo spirito segue gli ordini di chi l’ha evocato mantenendo sempre un legame con la pietra da cui proviene. Quando infatti Alexander ha battuto Bahamut, questo è scomparso ma non è morto.. tornando quindi all’interno della pietra ancestrale”
“Dove vuoi arrivare!?”
“Sciogliendo i sigilli dei gioielli ancestrali con la pietra Gulgu, tutte le Summons verranno liberate e l’energia prodotta potrà far rinascere l’entità suprema, la madre di tutti gli sciamani”
“Non capisco..”
“E questa entità era stata confinata millenni fa da un grande sciamano, quindi vostro antenato, in un luogo che avete conosciuto bene e che adesso non c’è più: il mondo di cristallo!”

I presenti trasalirono, adesso tutto cominciava a spiegarsi.

“E non è tutto. Garland fece divenire Gidan e Kuja angeli della morte per un unico e solo scopo fin dal principio.. Impossessarsi di Kaminas, la madre delle Summons. Kuja lo sapeva, per questo usò Brahne per accaparrarsi tutti i gioielli ancestrali e successivamente ricattò Gidan per prendere anche l’ultima cosa che lo divideva dal raggiungimento del suo compito, la pietra Gulgu. In seguito però la sua parte orgogliosa prevalse sulla razionalità e decise di andare contro lo stesso Garland. In fine successe l’incredibile: andando in Trance, quell’uomo ripugnante si rese conto che niente e nessuno lo avrebbe più potuto fermare. Il resto potete immaginarlo.. aveva tutto quello che gli serviva, uccise il suo ‘padrone’, aprì il portale per il mondo di cristallo dal luogo dei ricordi. Il che è stata comunque una cosa incredibile, resa possibile dalla sua infinita energia che gli aveva donato la trasformazione. Si diresse quindi verso il cristallo in questione ma venne interrotto poi dal gruppo di Gidan. Quando si rese conto che non vi avrebbe potuto battere raccolse le sue ultime energie facendole esplodere in un ‘ultima’ devastante che distrusse completamente il mondo di cristallo e quindi anche il sigillo”

Beatrix, Che fino a quel momento rimase in silenzio, intervenne improvvisamente nel discorso rivolgendosi a Freija.

“Come diavolo fai a sapere tutte queste cose?”
“Ecco.. di questo punto volevo parlarvi con attenzione. Noi Draghieri di Burmesia non siamo solamente le guardie del re e del nostro regno, anzi a dirla tutta non nasciamo come tali.. ma siamo i guardiani vigili del vulcano Gulgu e quindi i responsabili dell’incolumità del sigillo di Kaminas”

La rivelazione sconvolse i presenti.

“I miei antenati Draghieri, millenni fa, stipularono un accordo con gli sciamani del tempo. Loro avrebbe dato la vita per sigillare Kaminas e noi la nostra per fare in modo che non tornasse mai più..”

Garnet ed Eiko erano le più sconvolte.

“Ma che cosa vuoi dire!? Vuoi dire che tu sapevi tutti fin dall’inizio e non ci hai mai detto nulla!?”
“No io sono sempre stata allo scuro.. del mio regno solo due persone erano a conoscenza del segreto dei Draghieri: il re e Flatrey. Al tempo mi lasciò, non potevo ancora capire, per il suo compito e per non continuare a mentirmi.. non volevano che sapessi per non mettermi in pericolo. Ma quando sono andata a Daguerreo ho scoperto tutto ed ho letto che Esto Gaza era il luogo in cui tutti i Draghieri puri e prescelti facevano il loro giuramento di fedeltà eterna verso il patto fatto con gli sciamani..”
“… Non ci posso credere..”
“Così quella terra viene da noi considerata sacra ormai da millenni.. essendo anche il passaggio che porta direttamente al vulcano Gulgu e quindi al mondo di cristallo”

Le rivelazioni di Freija colpirono profondamente soprattutto le due sciamane che senza parole non riuscivano a credere a quel discorso. Ma adesso tutto prendeva colore: lo scopo di Kuja, l’assalto ai gioielli ancestrali e anche l’identità dell’oscura presenza.
Gidan si alzò e si diresse verso la porta.

“Adesso è tutto chiaro. Il tizio che abbiamo affrontato è Kaminas ma ha bisogno della pietra Gulgu e delle pietre ancestrali per ritornare forte come un tempo. Adesso ha tutto e noi siamo ancora qui a perdere tempo..”

Garnet fermò il ragazzo informandolo che uno dei gioielli era ancora al sicuro.

“Uno è custodito nel Chocoaeroparco nella sacra pietra di Ozma, luogo in cui riposava l’evocazione oscura Arka. Finché non hanno quella non possono ultimare la rinascita!”

La notizia rincuorò un po’ tutti ma la situazione era comunque critica. Beatrix propose poi di andare a recuperarlo loro stessi ma il piccolo Vand le andò contro.

“L-li è senza d-dubbio al sicuro.. d-dovremmo dirigerci d-direttamente alla fonte d-del problema..”

Gidan sorrise alle parole del giovane mago e dandogli ragione propose di dirigersi verso l’albero di Lifa a chiudere i conti.

Beatrix frenò però gli entusiasmi.

“E che mi dite di Totto?”
“Mikoto ci aveva detto che la pietra Gulgu è capace di ‘aprire le menti’.. l’anima di Kaminas aveva senza dubbio bisogno di qualcuno che sapesse tutto sui gioielli ancestrali e non potendo agire direttamente perché ancora troppo debole avrà usato la pietra per controllare la mente di Totto. Mi sembra un ragionamento plausibile..”

Blank rispose portandosi le mani alla testa.

“Beh ecco allora come controlla i mostri della nebbia..”

Freija annuì ed aggiunse un’ultima informazione.

“La pietra ha inoltre la facoltà di aprire qualsiasi tipo di portale, così può spostarsi con facilità in qualsiasi luogo.. e può evocare creature terrificanti da altre dimensioni”

Gidan estrasse il suo pugnale ed indicò la porta.

“E’ il momento di ‘chiudere’ questa storia una volta per tutte, con.. o senza pietra sigillante!”

Il gruppo era formato, insieme sarebbero partiti alla volta di Lifa, la resa dei conti si avvicinava.

-----------------------------------------------------

Capitolo moooooooooooooooooooooolto importante. Sono state spiegate tante cose e ovviamente ho riflettuto molto sulla storia dei Draghieri. Ho pensato che effettivamente lo spirito “draghiere” era qualcosa che in final fantasy IX veniva trattato con grande intensità e quindi ci ho costruito una storia dietro. Probabilmente non a tutti gli amanti del “classico” piacerà questa scelta ma spero che possiate comunque appassionarvi :3

Alex: Beh spero che tu sia soddisfatto XD in questo capitolo si è un po’ data risposta a tutte le tue domande arretrate eheh. Non so se apprezzerai l’idea ma comunque va benissimo anche una qualsiasi critica ;). Comunque per quanto riguarda Garnet.. beh, io sono dell’idea che è sempre stata negata per fare la regina X°D

Selene Krystal: Grazie come al solito *_* il tuo sostegno morale mi aiuta tantissimo! E finalmente si è capito cosa diamine è successo a Totto XD beh era più semplice del previsto ;)

CrazyGuitar: Non ti sei allontanato poi così tanto quando hai detto che Totto era posseduto XD Comunque come ho già detto ad Alex, Garnet non è fatta per essere una regina.. cioè dai è lampante XD

Chiudo con un GRAZIE speciale a voi tre che recensite ^.^. Al prossimo aggiornamento!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_