Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    12/08/2010    2 recensioni
{Raccolta di drabbles e flashfic ispirata alla "Big Damn Table". Vegeta/Bulma}.
Prompt 03: "Eppure Bulma quella sera stava respirando a pieni polmoni una sana ventata d'ottimismo, mettendo da parte – per una volta – il dolore, la sofferenza, la triste consapevolezza di un destino designato da tempo. Ma lei non avrebbe perso la speranza, nonostante tutto: avrebbe confidato nel cielo che le era solo debitore di lacrime, speranze ed illusioni – quanto poteva far male, il silenzio?".
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~ Missing moments









01. Alba




Bulma si dondolava sulla vecchia sedia, fissando con lo sguardo fin dove l'occhio riusciva ad arrivare. Lei aspettava, ma a volte si chiedeva se davvero valesse la pena attenderlo; si sentiva una povera illusa, ma erano proprio quei sogni che la cullavano la notte.

Speranza, in una sola parola.

Era un filo sottilissimo che vincolava i rapporti umani; talvolta, era l'unica cosa per cui valeva la pena andare avanti.

Bulma levò lo sguardo in alto, accorgendosi che era l'alba: un altro giorno stava nascendo, presto avrebbe dovuto consumare le lacrime e fabbricare il sorriso più indifferente che avesse mai fatto.




***




02. Pomeriggio




Era un caldo pomeriggio estivo, Vegeta se ne stava seduto sull'erba fresca e Trunks se ne stava buono da una parte a svolgere diligentemente i propri compiti.

Bulma li osservava da lontano, sorridendo: era passato così tanto tempo, eppure le sembrava solo ieri che lei e Vegeta battibeccavano.

Fece un profondo respiro, poi andò incontro all'uomo.

«Dimmi una cosa...» mormorò, attirando la sua attenzione. «... Non c'è più nulla che ti stupisca?»

Vegeta fece un cenno di diniego con il capo, piuttosto infastidito. La donna, allora, subito lo rimbeccò; allorché ritornarono ai vecchi tempi, quando lui la provocava e lei rispondeva.

«Diamine! Spero che tua figlia non diventi come te!»

Esclamò, accorgendosi solo un secondo dopo di aver parlato troppo. Anche Trunks – fino ad allora totalmente indifferente – prestò attenzione alle parole del genitore, piuttosto incredulo.

«Come al solito, parli a sproposito.»

Commentò il sayan, riuscendo solo a provocarla. «Comunque, lo sapevo.»

«Lo sapevi?»

Ripeté la donna, confusa.

«Lo sentivo.»

Poi il suo sguardo andò verso il grembo materno: probabilmente Vegeta aveva avvertito una debole aura al suo interno.

«Comunque, penso sia troppo tardi.» stavolta Vegeta alzò un cipiglio e Bulma gli sorrise, di tutta risposta. «Diventerà proprio come te.»

Vegeta avrebbe voluto risponderle, ma sentiva che in quelle parole c'era un fondo di verità.



***



04. Sera




Al termine di una lunga giornata di lavoro, quando ormai il sole era calato e ogni cosa sembrava volgere al termine, Bulma si fermava a riflettere.

Pensare, però, non era sempre qualcosa di positivo: talvolta i pensieri riuscivano a sopraffarla, cancellando l'illusione di felicità che si era costruita. Sì, perché Vegeta era un illusione.

Per quanto ancora si sarebbe presa in giro?

Eppure più si allontanava da lui, più si convinceva di non amarlo e tanto più si ritrovava in astinenza. Già, perché ormai Vegeta era diventato una droga per lei.

Sentì alcuni passi, solo un attimo dopo la porta s'aprì: ecco, la sua dipendenza preferita.



***




05. Notte




Il petto di Vegeta si muoveva regolarmente, in alto e in basso. Bulma lo stava osservando da minuti, ormai, commentando tra sé e sé ogni particolare: quando dormiva sembrava aver abbandonato tutto ciò per cui lottava da anni.

Orgoglio, avidità, potere, forza... cos'erano?

Di notte vedeva la realtà da un'altra prospettiva: dimenticava l'identità del principe dei sayan, iniziava a pensare romanticamente che lui fosse il suo principe azzurro.

Probabilmente quelli erano i pensieri frivoli di una donna che nutriva troppa speranza; eppure, non voleva rinunciare a quell'illusione. Bulma gli sfiorò i capelli, sentendo tra le dita i fili di un destino che ormai si era intrecciato a quello di Vegeta.

Poi s'addormentò, tenendosi stretti i sogni.




***

Note:

All'inizio non dovevo mettere tutti i momenti della giornata insieme (ne manca solo uno, il prompt 3, che ho già trattato) ma erano tutte flash/drabble così corte  <3. Comunque ci tengo a precisare che le storie non sono legate le une con le altre, sono tutte a sé stanti.

La maggior parte delle drabble/flash sono ambientate poco prima della venuta di Trunks o, ancor prima, post-saga di Freezer (tranne "Pomeriggio" ambientata dopo molti anni XD), comunque spero vi siano piaciute. 

Ringrazio sese87 (non ti preoccupare, sapere che hai letto mi ha fatto ugualmente piacere *_*. Sì, l'obbiettivo era quello di riuscire a far capire il cambiamento di Vegeta, ci tenevo molto a quel "casa" in corsivo <3). GIULZ87 (sì, Bra che gli strattona i pantaloni è un immagine tenera in effetti. Ogni tanto inserirò anche lei XD. Grazie mille!), Maia74 (grazie, ci tenevo molto alla contrapposizione dei due elementi. Grazie come sempre della bella recensione ^^)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly