Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Black.Mamba_MaF    12/08/2010    3 recensioni
Dodici anni dopo la fine di Breaking Down,troviamo una Renesmèe ormai cresciuta e un'Alice piena di dubbi sull'identità del suo vero amore...Alice seguirà il cuore o la ragione?
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                   Brothers and Lovers

                               Lies

                                   Image and video hosting by TinyPic 

(Alice)

Non avevo la più pallida idea di ciò che volesse fare Edward,ma il mio istinto mi diceva che non ne sarebbe uscito niente di buono da tutta la faccenda. Tuttavia volevo fidarmi,dubitavo che Edward mentisse a sua moglie per niente. Bè l’Edward che conoscevo non avrebbe mentito a Bella in nessun caso,ma come si dice,per conoscere una persona devi mangiarci cento pacchi di sale,e fino a quel momento l’unica cosa che avevamo ingerito insieme era il sangue …proprio in quel momento le visioni mi dovevano abbandonare,l’unico momento in cui avrei veramente voluto sapere cosa mi avrebbe riservato il destino.

Entrai in casa e volai in camera mia e di Jasper. Il mio compagno mi aspettava esattamente nella posizione in cui l’avevo lasciato e senza maglietta con un sorriso che gli illuminò il viso quando mi vide. Il suo sorriso si spense subito però sentendo le mie emozioni strane e confuse.

-Che ti è successo Al?-nella sua voce c’era un’evidente nota di preoccupazione per me. Quanto lo adoravo quando faceva così,mi faceva sentire protetta come solo un compagno premuroso sapeva fare. Non l’avrei lasciato per nulla al mondo,lo amavo troppo.

-Chiedi a Edward … -evitai di rispondergli,non volevo mentirgli.

-Alice,spiegamelo tu,se lo avessi voluto sapere da Edward,lo avrei chiesto a lui.-

Ecco,in quei momenti lo odiavo … cosa di “Chiedilo a Edward” non era chiaro? Non riusciva a capire che non volevo parlarne?Ero così difficile da capire?

-Non ne voglio parlare,quindi ti ripeto di chiederlo a Edward,o al massimo a Bella.- il mio tono era più acido di quanto avrei voluto che fosse.

Mi scrutò intensamente per qualche secondo,prima di annuire e alzarsi,mettersi una camicia nuova e scendere le scale.

Una volta sola iniziai a preparare un piccolo zaino con qualche abito da mettere. Quando mai mi si era vista due giorni di seguito con lo stesso vestito … Risi. Era buffo come anche in quelle strane situazioni facessi simili pensieri.

Finii di mettere le cose nello zaino e scesi. Nel salone c’era tutta la famiglia ad aspettarmi.

Edward doveva aver raccontato loro tutta quella balla colossale. Dalle loro facce ansiose intuii che dovevano averci creduto. La mia rabbia stava crescendo a dismisura:non volevo ingannare tutti i miei cari per qualche stupidaggine balenata in testa a mio fratello. Non se lo meritavano. Loro mi volevano bene ed era così che li ringraziavo.

Guardai storto Edward prima di abbassare gli occhi sul parquet. Jasper corse da me e mi abbracciò.

-Scusami,amore mio. Capisco che la situazione in cui ti trovi è orribile.Mi dispiace essermi comportato male con te. Sono stato troppo geloso. Mi perdonerai mai?-mi abbagliò con uno di quei suoi sorrisi stupendi,speranzoso.

Mi sentivo male. Lui voleva farsi perdonare da me. Non capiva che ero io la carogna che lo imbrogliava non dicendogli nulla.

Jasper fraintese il mio silenzio pensando che fossi ancora arrabbiata e mi guardò con occhi da cane bastonato.

-Certo che ti perdono,sciocco!-gli diedi un bacio,non volevo vederlo così affranto per una sciocchezza. Ritornò a sorridere.

Nel frattempo tutti gli altri stavano ascoltando i particolari della faccenda da Edward,che guardava me e Jasper con uno sguardo obliquo di profondo fastidio. Continuavo a non capire che cosa volesse da me.

-Ora dobbiamo andare,Alice. L’aereo ci aspetta.-evidentemente Edward aveva già comprato i biglietti su Internet. Mi sciolsi dall’abbraccio di Jasper e raggiunsi Edward sulla soglia.

Tutti sfilarono davanti a noi per salutaci e augurarci buona fortuna,ognuno dei quali mi faceva sentire più meschina. Quando toccò al mio vampiro,gli scoccai un bacio carico di passione,ma Edward mi trascinò via:-Alice,è tardi!-

Lo avrei strozzato. A volte odiavo profondamente mio fratello. Soprattutto quando non capivo perché facesse così,come in quel momento. Ma comunque lo seguii fino al garage. Edward mi aprì la portiera del passeggero della sua Volvo per farmi entrare. L’auto profumava di vaniglia e lavanda. I due odori che amavo di più. Per godere di più di quel meraviglioso profumo buttai la testa all’indietro e inspirai con tutte le mie forze. Edward rise e partì. Dopo qualche minuto durante il quale ci allontanammo dalla casa in direzione di Seattle mi ricordai che ancora non mi aveva spiegato nulla della sua folle idea.

-Oh,io non la giudicherei “folle”… “complicata” è il termine più giusto.

-Continuo a non capire-quella sua affermazione mi aveva resa ancora più curiosa di quanto gia non fossi.

-Il fatto è che … bè,ho bisogno di prendermi una pausa dalla mia vita coniugale.

-Mi dispiace che tu non stia bene con Bella,ma,io che c’entro scusa?-mi sentivo confusa.

-Tu eri la mia scusa per allontanarmi da casa,e poi durante questo viaggio avevo bisogno di una persona amica con me,e chi meglio di te?-

-Che bello essere usata per i tuoi loschi piani-la mia voce era fintamente acida e servì per farlo sorridere. Mi abbandonai sul sedile.-Comunque vorrei sapere una cosa:dove siamo diretti?-avevo capito benissimo che non era Volterra,ed ero curiosa di sapere dove mi avrebbe portato.

-Voglio farti una sorp…-

La sua voce si spense alle mie orecchie e tutto divenne buio. Poi la luce del sole accecò i miei occhi. Il luogo era una lunga distesa di scogli su cui alcune persone cercavano di abbrenzasi. Vidi me stessa camminare su quegli scogli con Edward al fianco. La cosa che mi stupì era il fatto che non brillavamo nonostante la nostra pelle fosse sempre uguale,lo stesso colorito pallido che caratterizzava noi vampiri. La me della visione si avvicinò a un piccolo negozio di souvenir e prese una piccola cartolina con su lo stesso panorama della spiaggia e la scritta Hvar. Ci rifù il lampo di buio e ritornai nella macchina.

- Hvar quindi?-il mio tono era tipo Ha!-Ha!-Ho-capito-tutto-comunque.

-Uffa,non ti si può nascondere nulla!-mi guardò male ridendo.

-Disse colui che legge nel pensiero.-gli feci la linguaccia.

Questo era il clima che si veniva formare qualunque fosse la discussione tra me e Edward. Stavo bene con lui,mi sentivo leggera.

-Comunque prima dovremo fare un salto in Italia- alzai un sopracciglio.

-Scusa,Alice,ma se no,come credi che avrei superato il controllo di Bella?-

-Giusto … e come hai fatto a spiegarle il biglietto per Hvar?-

-Non lo ho ancora acquistato,lo prenderemo una volta arrivati a Firenze,lì affitteremo una macchina e arriveremo a Termoli,dove prenderemo la nave che ci porterà  a  Dubrovnik e da lì il traghetto ci porterà a Hvar.-

Si prospettava un lungo viaggio.

-Non avremmo fatto prima a andarci a nuoto?-chiesi ironica.

-Forse,ma procedendo così perderemo tempo,ed è quello lo scopo di questo viaggio.-

-Se lo dici tu,va bene.-

Dopo una mezz’ora arrivammo all’aeroporto di Seattle. Facemmo il check-in e attendemmo pazientemente che arrivasse l’aereo per l’imbarco.

Ma che buffo,pensai,l’ultima volta che sono stata qui è stato per salvare Edward.Ora sono qui per aiutare Edward.

-Già,è buffo-assentì lui.

Mi mancava un po’ Jasper. Sarei dovuta stare a lungo lontana da lui…

Edward sbuffò.

-Mi vuoi spiegare perché ogni volta che penso a Jasper tu ti arrabbi?-non riuscivo a comprendere il suo comportamento.

-No,niente,penso ai fatti miei,è una coincidenza il fatto che corrisponda al tuo pensiero-

- Edward,non sono stupida,se non me lo vuoi dire va bene,ma non mi mentire,mi da un fastidio incredibile.-

Tacque e non mi guardò,né mi parlò più in faccia per tutto il tempo del viaggio fino a Firenze.

Ciao carissimi et affezionati lettori!Mafra è di nuovo qui con voi,dopo un lungo e distruttivo viaggio in Croazia(infatti per chi non lo sapesse Dubrovnik e Hvar sono in Croazia).

Ho aggiornato un pochino prima del solito(ovazione per l’eroina-scrittrice … xD)

Vabbè,passiamo ai ringraziamenti vari.

Ehm,ehm,allora:ringrazio chi ha aggiunto la mia storia alle preferite,seguite o ricordate.

Ringrazio infinitamente chi ha aggiunto la mia persona agli autori preferiti,cioè:

1-Askel_fashion  
2-
RedTwiSasa  
3-
_GeMeLLinA_ 
4 -
_Nessie_Cullen_

 

Un grazie particolarmente grande alle recensiste:VI ADORO!

Mary_Whitlock:Ho agiornato oggi,proprio per te contenta?:)Comunque anche io ho visto Le follie dell’imperatore e devo ammettere che hai ragione,sono uguali le scene u.u…Spero ti piaccia anche questo chap!

 _GeMeLLinA_:Scusa se ti ho sconvolto,non era mia intenzione(o forse sì? xD).Comunque Aliceuccia ancora non premedita nulla,non darle colpe che non (perlomeno non ancora)merita. Un bacio!

___Lady:Bè Eddy si comporta in modo normale,visto e considerato il comportamento dell’ameba,ergo Bella Swan(mi rifiuto di considerarla una Cullen).E comunque fammi sapere per la tua fic,sono curiosissima!

Kessi:Spero che questo capitoletto sia stato un po’ più soddisfacente dell’altro. Comunque mi fa piacere che ti piaccia la mia coppia preferita. A presto!

 _Nessie_Cullen_:A te la risposta potrei farla a voce visto che dopodomani ci vediamo,ma visto che amo complicarmi la vita,ti rispondo ANCHE qui…Alors,comincio col dire che sai quanto odi e detesti Bella dal profondo del cuore per cui non ti stupire che nella mia fic sia una emerita stupida!Poi non è colpa mia se faccio capitoli corti,sei tu che mi deconcentri quando li scrivo molestandomi tramite MSN con le tue esilaranti idiozie.A dopodomani,CaVa!

E per finire ringrazio chi semplicemente legge…

                                                                               Vostra Mafra

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Black.Mamba_MaF