Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Expelliarmus    13/08/2010    3 recensioni
Hermione ha il compito di seguire Draco Malfoy per scoprire se nasconde qualcosa di malvagio. Ha tempo sette giorni per pedinarlo, origliare i suoi discorsi e riferire ogni suo movimento sospetto ad Harry. Ma in quei sette giorni Hermione scoprirà che Draco Malfoy non è il ragazzo che tutti credono essere. Niente è come sembra...
Genere: Fluff, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo – La cosa giusta

 

<< Baggianate Harry! Malfoy è troppo giovane per essere stato reclutato dalle forze oscure! >>, sbottò Hermione per l’ennesima volta, facendo passare il dito indice sullo strato polveroso di un libro di incantesimi.

Harry la guardò sconvolto, agitando freneticamente le mani mentre cercava in tutti i modi di farle cambiare idea, seguendola fino al tavolo della biblioteca dove aveva preso posto e aveva iniziato a sfogliare il suo tomo di trecento pagine.

<< E’ di un Malfoy che stiamo parlando, Hermione! I suoi genitori… >>

<< Sono Mangiamorte. Si, Harry, lo so. Ma questo non significa per forza che lo deve essere anche Malfoy! >>

<< Ti sei resa conto tu stessa dei suoi strani comportamenti;  non è forse vero? >>, chiese lasciandosi cadere sulla sedia di fronte.

<< Intendi che non ci insulta più quando ci incontra per i corridoi della scuola? Dopo sei anni, si sarà stufato >>, rispose Hermione con voce tranquilla, voltando pagina.

<< Per risolvere i nostri dubbi, sai benissimo che… >>

<< Per tutte le cavallette, Harry! Non tornare su questo discorso. No, no e ancora no! >>, sbottò. << Non spierò Malfoy solo perché tu pensi sia un Mangiamorte! Non posso! >>

<< Non te lo chiederei se non fosse importante >>, disse con tono supplichevole. Hermione cercò di concentrarsi sulla pagina logora del libro. << Lo farei io, se non fossi impegnato per la maggior parte della giornata con le lezioni di Silente e Ron non credo sia la persona più adatta per un compito come questo >>, continuò Harry, facendosi più vicino ad Hermione, che sbuffò sonoramente voltando ancora una volta pagina. << A chi mai potrei chiedere altrimenti? Sei la strega più brillante che conosca >>, la elogiò chiudendole il libro per catturare la sua attenzione.

Hermione sentì le gote infiammarsi. << Che tu sia maledetto Harry! >>.

Harry stese le labbra in un sorriso. << Grazie, grazie, grazie! >>, recitò mentre iniziava a saltellare verso l’uscita della biblioteca. << Non ho detto che lo farò! >>, gli urlò Hermione dietro, ricevendosi un’occhiataccia da Madama Prince, la bibliotecaria. Raccolse le sue cose e con il pesante libro sotto braccio seguì Harry fuori dalla biblioteca.

<< Ci sono problemi ben più grossi a cui pensare e dar retta ad un ragazzino la cui unica preoccupazione è quella di mettersi al centro dell’attenzione mi sembra una gran perdita di tempo, Harry >>, concluse Hermione, utilizzando un tono di voce leggermente più alto del solito.

<< Una settimana, non chiedo di più. Seguilo una settimana e poi giuro che non ti chiederò più niente >>, la pregò unendo le due mani come se fosse in preghiera. Hermione portò lo sguardo al cielo, mordendosi il labbro. << Una settimana, non un minuto di più! >>, lo accontentò superandolo con grandi falcate, cercando di rimanere indifferente ai gridolini di felicità dell’amico.

Hermione non aveva idea di come agire. Seguirlo per i corridoi, origliare i suoi discorsi e riferire ad Harry ogni suo movimento sospetto era un compito tutt’altro che facile. Era consapevole del rischio a cui andava incontro, ma ormai non poteva più tirarsi indietro. E non voleva, perché in cuor suo era forte il desiderio di dimostrarsi ancora una volta superiore alla situazione. Mostrarsi capace e adatta.

Si strinse nel mantello rabbrividendo per la fredda aria invernale che soffiava tra le mura della torre di Divinazione e mentre saliva i gradini della lunga scalinata, con lo sguardo si perse nell’immenso cielo bianco che minacciava neve. << Dicono che nevicherà nel fine settimana >>, Hermione sobbalzò a quella voce, prima di girarsi e trovarsi davanti Luna Lovegood che la fissava con i suoi profondi occhi argentei. << Sarà divertente andare ad Hogsmaede con la neve! >>, cantilenò superandola senza degnarla più di uno sguardo. Hermione rimase a fissare i suoi lunghi capelli dal biondo quasi sporco, poi serrò per una frazione di secondo gli occhi e prese la sua decisione definitiva. Doveva farlo. Doveva sapere se Draco Malfoy nascondeva qualcosa e avrebbe iniziato dalla gita ad Hogsmaede, quello stesso fine settimana. E mentre continuava l’arrampicata verso la classe di Divinazione, cercava di convincersi che quella era la cosa giusta da fare.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Expelliarmus