Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Margot90    13/08/2010    1 recensioni
NdAmministrazione: secondo il regolamento, l'introduzione deve contenere un accenno alla trama o una citazione significativa ripresa dalla storia. L'autore deve perciò provvedere a modificare questa introduzione (può contemporaneamente cancellare in autonomia questo messaggio)
Rinoa81, assistente amministratrice.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

7° anno.. Dormitorio femminile..

Guardo la mia immagine riflessa allo specchio..stamattina mi sono svegliata con una sensazione strana addosso.. fuori dal bagno sento le mie più care amiche che stanno litigando con i cuscini come sempre. Ahh.. come farei senza di loro?..Sono tutta la mia famiglia qui ad Hogwarts..la mia vera famiglia ormai mi ha dimenticata o comunque per colpa di mia sorella Petunia hanno deciso direttamente di allontanarmi da loro. Una lacrima solitaria mi sta rigando la guancia destra, con uno scatto nervoso mi libero di quell'unica prova della mia debolezza.
Ebbene si, io Lilian Evans, non sono come tutti mi vedono. Non sono forte e nemmeno una persona acida e riservata con tutti.. ma la mia paura di non essere all'altezza per questo mondo mi fa chiudere a riccio. E' solo una maschera quella uso in giro per i corridoi..una stramaledetta maschera che sto usando con chiunque tenta di avvicinarmi, il dolore per la perdita della mia famiglia mi ha fatto "costruire" un muro davanti a me.. non voglio soffrire ancora per qualcuno che alla fine possa dirmi che sono soltanto un mostro.
Distolgo lo sguardo dallo specchio, mi lego i capelli distrattamente mentre ascolto quelle due pazze che ridono.

"Lilyyy ma quanto ci metti a prepararti?" la mia amica Eveline.. la più timida di noi tre..quella che arrossisce sempre..soprattutto alla presenza di Remus Lupin.. è innamorata di lui dal terzo anno ma non glielo direbbe mai nemmeno con una bacchetta puntata alla tempia. Chi la capisce è brava! ma forse dopo tutto..non ha proprio torto.. quel ragazzo è sempre così enigmatico e misterioso.. ma io gli voglio bene per quello che è.. così gentile, sempre disponibile con tutti..timido e anche molto riservato.. direi che è la copia sputata di Eveline, ma meglio non dirglielo o sennò arrossisce come un peperone.

Esco dal bagno, e come non detto, ci sono i rimasugli di cuscini sparsi per tutta la camera. Sorrido alle ragazze mentre mi abbasso a prendere la mia borsa vicino al letto di Sophie..quest'ultima mi fa un sorrisetto malizioso ed apre la porta per scendere in sala comune. Ahhh la mia amica Sophie è un uragano con un nome dolcissimo. Lei invece è quella scatenata, quella ribelle..quella che non ha paura di scontrarsi con un Serpeverde..ma sotto sotto, so perfettamente che è insicura e dolce ma non lo vuole far vedere perchè ha paura di soffrire ancora. Mentre viaggio con questi pensieri sulle mie amiche, sono arrivata in sala comune dove i più ricercati e casinari di tutta Howgarts stanno facendo il loro solito baccano: i Malandrini..così si fanno chiamare, un nome insolito ma a loro piace così tanto mah...
Sophie li raggiunge saltellando, da un bacio sulla guancia di Sirius Black il suo migliore amico da sempre.. Io lo definisco "il bello e dannato".. non mi sta per niente simpatico come tutti gli altri, eccetto Remus, ma non posso negare che è veramente un ragazzo bello. I suoi capelli corvini e i suoi occhi di un colore così blu ti fanno dimenticare come ti chiami solo a fissarlo.. almeno così dice la mia amica Sophie.. anche lei è innamorata da sempre di Black ma non glielo direbbe mai per non perdere la loro amicizia.
Eveline invece è rimasta al mio fianco, si vergogna ancora a dialogare con loro quattro..soprattutto se con loro c'è anche Remus.
I miei occhi, per puro sbaglio sia inteso, si incontrano con quelli del cercatore di grifondoro.. James Potter. Che dire di questo ragazzo?? Anche lui non scherza con la bellezza.. ma ovviamente questo non lo penso io..soltanto tutta la popolazione femminile di questa scuola.
Per me è soltanto un ragazzino viziato, troppo sicuro di se stesso.. e poi è....è.. odioso quando si mette la mano nei capelli per scompigliarseli come se ce ne fosse bisogno!
I suoi occhi mi fissano, ma non come sempre..con il suo solito sorrisino beffardo e malandrino oserei dire.. ma bensì..mi stanno soltanto guardando..
Mi aspetto da un momento a un altro una sua solita dichiarazione di amore o una sua richiesta di uscita ad Hogsmeade, ma tutto quello che mi arriva è..

"'Giorno Evans" con tutta la sua naturalezza possibile, mi sorride leggermente per poi riprendere a scherzare con i suoi amici.

Sirius lo fissa un attimo come se avesse appena visto Piton con i capelli puliti, per poi scuotere la testa in segno di resa. Remus invece dal canto suo, il mio caro amico Remus.. lo guarda sorridendo per poi fare lo stesso con me. Arrossisco e prendo per il braccio la mia amica Eveline, la quale era rimasta come una scema imbabolata a guardare il suo amore segreto.

In sala Grande c'è la solita confusione, mi siedo silenziosamente insieme alla mia amica per poi servirmi di un pò di latte e conflakes.

"hai visto quant'era bello prima in sala comune??" mi chiede Eveline con la voce sognante prima di addentare la sua fetta biscottata con la marmellata.

"chi Remus?" le chiedo sorridendole, mi fa davvero ridere quando ha quello sguardo perso.. ne sarei davvero felice se quei si mettessero insieme..

"chi sta parlando del nostro bel Lunastorta?" i Malandrini sono appena arrivati smuovendo un bel pò di oche starnazzanti al tavolo dei Corvonero e Tassorosso, ma perchè fanno sempre così quando arrivano loro?..mah..sono solo ragazzi..si un pò belli...però...oh per la barba di Merlino Lily..non fare questi pensieri!!

"Ramoso falla finita..." lo ammonisce Remus arrosendo, non gli piace che i suoi amici gli fanno dei complimenti quando lui invece non si vede per niente bello. Ma se lo guardo bene.. posso dire che anche Remus ha il suo fascino.. con i suoi capelli color del miele..e con i suoi occhi ambrati..anche se li vedo sempre stanchi, posso dire che anche lui è un bel ragazzo.. ma meglio che Eveline non lo sappia mai.

"nessuno Potter" gli rispondo con un'occhiataccia, non mi piace quando fa lo sbruffone o quando mette in imbarazzo il mio amico..

"ok.." mi risponde James con uno sguardo afflitto.. cosa gli sarà successo?? dovrebbe essere abituato alle mie risposte acide..

Sirius gli da una gomitata nelle costole per poi scoppiare a ridere come uno scemo..anzi..sta quasi latrando.. questo ragazzo non è normale, io continuo a pensarlo..come fa a piacere a Sophie?
Quest'ultima è scoppiata a ridere appresso al suo più caro amico, certo..quando mai lei non ride insieme a lui.
Finisco di mangiare la mia colazione e mi alzo seguita da Eveline, la prima lezione del nostro ultimo anno sta per cominciare: Pozioni..la mia materia preferita.. anche se... sfortunatamente con noi ci saranno anche i Serpeverde e..Severus..il mio ex amico.
Cammino per i sotterranei pensando alla nostra amicizia buttata al vento, gli occhi mi pizzicano come sempre.. vogliono far uscire quelle lacrime che sto cercando di reprimere ormai da mesi..

Entro nell'aula sedendomi come sempre al primo banco, evito lo sguardo di Severus..so che tanto cercherebbe di farsi perdonare ed io non intendo farlo per nessuna ragione al mondo, quello che ha detto non si può cancellare.. tanto meno dimenticare.
Sento i soliti schiamazzi di James e Sirius, che finiscono appena il professor Lumacorno entra anche lui in aula.

La lezione è stata come sempre bellissima, ho finito per prima la mia pozione e il professore mi ha dato 20 punti per Grifondoro.. a volte penso proprio di essere la sua preferita.

" ma guarda un pò chi si rivede..la preferita di Lumacorno.. non dovrebbero avere certi privilegi delle sporche mezzosangue" Malfoy era dietro di me mentre uscivo dall'aula, le sue frasi mi fecero male ma non mi voltai soltanto per dargli il pretesto di divertirsi.

Continuavo a camminare facendo finta di non aver sentito, ma qualcuno mi travolse con violenza facendomi cadere, mi voltai per vedere chi era e i miei occhi si spalancarono cercando con la mano libera  la bacchetta.

"non ti azzardare mai più Malfoy" James Potter stava letteralmente picchiando Malfoy, non aveva nemmeno tirato fuori la bacchetta, preferendo invece usare le mani, che a quanto i miei occhi potevano vedere stavano facendo molto più effetto di un incantesimo.

Remus fu più veloce di me, li separò con l'aiuto di Sirius, per poi togliere dei punti alla casa dei Serpeverde.. io rimasi ancora per terra sconvolta dalla scena, James sanguinava da un labbro e tutta la sua camicia era sporca di sangue. Remus si avvicinò a me per aiutarmi ad alzarmi, James mi passò davanti con uno sguardo da pazzo furibondo per poi addolcirsi appena incrociò i miei occhi. Non riuscivo a dirgli nulla, dovevo essere infuriata con lui per come aveva picchiato Malfoy ma l'unica cosa che mi uscì dalla bocca fu un debole "grazie" che fece sbarrare gli occhi a James per poi sorridere come un ebete.

I Malandrini sparirono alla mai vista poco dopo, non volevano farsi beccare da nessun professore. Eveline mi raggiunse dopo aver parlato con la McGranitt.

"tutto bene??beh..è stato eroico da parte di James..." mi disse sorridendo timidamente, era sempre così dolce con me ma anche verso James.. lo difendeva e cercava di farmelo apparire per un'altra persona.

"io..io...non capisco..perchè l'ha fatto?" le chiesi disorientata, non sapevo come sentirmi al riguardo..e come considerare Potter.

"beh..perchè ti ama no?" anche Sophie mi aveva raggiunto dopo aver lasciato i suoi amici, lei era sempre così schietta e furba..

"certo come no.." le risposi fulminandola con lo sguardo, anche se dentro di me qualcosa mi faceva battere il cuore furiosamente al pensiero dei sentimenti di James verso di me... ma cosa sto dicendo??? sono impazzita..cadendo per terra devo aver battuto la testa senza accorgermene..

Passai tutto il pomeriggio in biblioteca con Eveline, aspettandomi come sempre l'arrivo di Potter ad infastidirmi, ma stranamente quel pomeriggio non s fece vedere. che fosse successo qualcosa??... ma che vado a pensare?? ora mi preoccupo pure per lui..

"hai capito Lily?" mi chiese infastidita Eveline..deve aver detto qualcosa ma io non l'ho proprio sentita..

"ehm..scusami non ti stavo seguendo" le risposi abbozzando un sorriso..

"va bene..ti stavo dicendo che questo sabato c'è la prima uscita ad Hogsmeade e Sophie sta organizzando un'uscita con tutti i Malandrini" mi rispose prima sbuffando per la mia disattenzione e poi sorridendo tutta eccitata.

"che cosa??? oh no.." le risposi passandomi una mano sulla faccia...se avessi rifiutato Sophie mi avrebbe uccisa, quando organizzava qualcosa con i suoi più cari amici ci includeva sempre sperando che Eveline si avvicinasse a Remus e io a James.....l'ho chiamato per nome??? o Merlino... sto delirando.

Un'ora più tardi il mio stomaco reclamava cibo, così mi alzai con la mia amica per dirigerci verso la sala Grande.

Sophie stava scherzando con Sirius facendogli la linguaccia, mentre quest'ultimo la stuzzicava facendole il solletico.. quei due erano veramente strani..ma quando si decidevano a mettersi insieme? e poi lei parlava tanto di Eveline e Remus.. almeno quei due avevano dalla loro parte il fattore "timidezza".. ma invece lei con Sirius era sempre così gioiosa e solare, stavano quasi tutto il tempo a farsi scherzi o a parlare di Quidditch insieme a James.

Mi sedetti sorridendo alla scenetta di Sophie che si piegava in due dalle risate per colpa del solletico di Sirius, davanti a me ritrovai James che si ingozzava con il pollo arrosto. Mi fece ridere il suo modo di mangiare e sorpresa dal mio stesso comportamento mi portai una mano alla bocca, per poi guardare verso Remus che sorrideva anche lui alla vista di James che mangiava come un povero affamato.

"ei Ramoso gli allenamenti ti sfiancano..mangi sempre come un maiale dopo che avete finito" gli disse Remus sorridendo per poi prendere un libro..

"oh ma quello è il libro che ho sempre cercato!" Eveline si catapultò difronte  a Remus appena vide quel libro, sicuramente non si era resa conto del gesto che aveva appena compiuto..solitamente non si lasciava andare così tanto in discorsi con Remus.

"beh..non lo sapevo che ti piaceva..vuoi vederlo?" le chiese timidamente Remus sorridendole appena.. ohhh quanto era timido!!

"e dai su che Lunastorta quest'anno si trova la ragazza" disse Sirius a bassa voce nell'orecchio di James che scoppiò a ridere come uno stupido..

Per fortuna solo Remus lo sentì, la mia amica era troppo intenta a guardare il libro altrimenti sarebbe scappata dalla sala Grande rossa come un peperone.

Finita la cena ero distrutta, come primo giorno erano successe veramente tante cose..anzi troppe. In sala comune trovai Remus in un angolo vicino al camino a mostrare il libro a Eveline..chissà magari tra quei due nasceva qualcosa.. e dall'altra parte c'erano Sirius e James che giocavano a scacchi con vicino Sophie come sempre e Peter accanto a James che li guardava con occhi sognanti. Quel ragazzo era proprio strano, il più strano direi..era sempre cosi timido e impacciato..molto di più di Remus..sembrava quasi che non volesse parlare con nessuno, come se gli piacesse vivere all'ombra dei suoi amici. Con questi pensieri nella testa, mi incamminai verso il mio dormitorio quando una voce mi richiamò:

"e dai Lily..stai un pò con noi" era Sophie..mi voltai sorridendo stanca ma non riuscivo proprio a dire di no a quella peste con la faccia da angioletto.

Discesi gli unici gradini che ero riuscita a salire, per poi sedermi accanto a Sophie guardando i due ragazzi giocare.
Sirius vinse poco dopo lanciando un urlo di vittoria che fece girare tutti gli altri studenti guardandolo male, ma poi come al solito scoppiò a ridere insieme a James. Sophie passò la mano sotto il braccio di Sirius per poi invitarlo a fumare una sigaretta fuori in giardino, non approvavo molto questa cosa..ma non potevo certo dirle io cosa fare.  Peter si alzò sbadigliando per andare nel suo dormitorio..così rimasi sola con James, il quale stava rimettendo a posto gli scacchi senza guardarmi.. era forse imbarazzato? Feci per alzarmi stanca della serata durata troppo per i miei standard, ma una mano bloccò il mio polso..

"scusami per oggi..non dovevo comportarmi così" James mi sorrideva impacciato mentre si scompigliava i capelli nervosamente.

"non ti preoccupare..non sono arrabbiata" gli risposi guardando la sua mano sul mio polso.. il suo calore mi mandava il cervello in tilt.. e questo non è un buon segno. Staccò la sua mano, lasciandomi una sensazione di vuoto dentro che mi fece paralizzare.. io non dovevo provare queste emozioni con Potter..no e poi no!

"beh.. buonanotte allora" gli dissi sorridendo imbarazzata..

"buonanotte.." mi rispose abbassando lo sguardo..

Mi tuffai nel mio letto sbadigliando, per essere il primo giorno di scuola erano successe davvero tante cose..ma l'unica che più mi lasciava senza parole era il cambiamento improvviso di Potter..cosa gli era successo che lo aveva fatto cambiare in quel modo?..perchè non mi veniva più ad asfissiare con le sue continue richeste di appuntamento?.. Mi addormentai sfinita senza riuscire a darmi delle risposte..ma soltanto con il sorriso di James nella mia testa..

 

Salve!! se siete arrivati a leggere fin qui..significa che forse tanto schifo non fa, o almeno spero.. al prossimo capitolo, se qualcuno vorrà che io continui questa storia..penso di descrivere meglio le amiche di Lily e i loro pensieri. Ciaooo ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Margot90