Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Magic    15/08/2010    7 recensioni
Settima one-shot. Sui pensieri di Edward, quando lascia Bella in New Moon. Scritta dal mio punto di vista.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: New Moon
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

Innamorato bugiardo



Attore.

Persona che recita una parte, una scena. Interpreta un personaggio, un ruolo.

Io sono questo, adesso.

Sei di fronte a me, che mi fissi con i tuoi occhi caldi e profondi.

I miei sono vuoti e freddi. Nessuna emozione positiva in me.

L’autodistruzione ha inizio. Ogni frase che ti dirò, sarà una pugnalata in pieno petto.

Sono pronto. Credo. Probabilmente non lo sarò mai.

Con la morte nel cuore, mi preparo a dirti addio, amore mio.

Il tempo non lo tengo in considerazione da un secolo.

Ora voglio che si fermi in questo istante, che non vada oltre.

Perché ho paura.

Paura di quello che diventerò lontano da te.

Un guscio vuoto, senza scopo nella vita, il ritorno ad una vita buia e solitaria.

Non voglio. Ma è necessario. Per te.

«Bene parliamo» già, parlare. Sto per mettere fine a tutto.

Che la recita abbia inizio.

«Bella stiamo per andarcene» proprio così.

Ma io me ne andrò via. Da solo.

«Perché adesso? Ancora un anno…» non hai capito, amore mio.

Tu non ci sarai nel mio futuro. Come io nel tuo.


«Bella, è il momento giusto. Per quanto credi che potremmo restare a Forks? Carlisle dimostra a malapena trent’anni e già ne deve dichiarare trentatré. Comunque vada, non passerà molto tempo prima che ci tocchi ricominciare da capo» è così per la mia famiglia.

Ma non per me. Non c’è un nuovo inizio, ma la fine.

Il mio sguardo è impassibile, scolpito nella roccia.

Proprio adesso sto dimostrando di essere un vampiro.

«Hai detto stiamo…» hai capito. Brava.

«Intendo la mia famiglia e me» dimmi che non credi a quello che sto dicendo…

Dimmi che questo uomo che hai di fronte a te non sono io…

Perché non so dove trovo la forza per dire queste tremende parole.

«Okay… vengo con te» non puoi. Ti devo salvare.

Da me stesso, lasciandoti andare.

«Non puoi, Bella. Dove stiamo andando… non è il posto adatto a te» non è vero.

Il tuo posto è al mio fianco,
 ovunque andrò.

«Il mio posto è dove sei tu» mi leggi nel pensiero, amore mio?

«Non sono la persona adatta per te, Bella» lo penso da quando ti ho incontrata.

«Non essere ridicolo… sei la cosa migliore che mi sia capitata, davvero»

Grazie, per avermi regalato tutta te stessa; ma io sono la tua rovina.

«Il mio mondo non è fatto per te» Verità più grande non esiste. Sei troppo perfetta per diventare un mostro.

«Ma ciò che è successo con Jasper… non conta niente, Edward… niente!» no, amore mio, mi ha fatto capire che non c’è altra soluzione.

«Hai ragione. Era semplicemente un gesto prevedibile» È nella natura di un vampiro, uccidere.

«L’hai promesso! A Phoenix hai promesso di rimanere…» No, ho promesso qualcos’altro.

«Fino a quando fosse stata la cosa migliore per te» adesso non lo è più. O forse non lo è mai stata. Io sono il male.

«No! Non dirmi che il problema è la mia anima!» ci sei arrivata. Non rinuncerò alla tua, perché è anche la mia. Vivo di te.

«Carlisle mi ha detto tutto, ma non m’interessa! Prenditi pure la mia di anima. Senza di te non mi serve: è già tua!»

Lo so, amore mio. Per questo te la restituisco. È troppo per me, ed io non sono niente.

Devo dirtelo, adesso.

La più grande bugia che io abbia mai detto.

Quella che mi ucciderà dentro.

«Bella, non voglio che tu venga con me» vuoto.

Queste parole saranno la mia tomba. Tu non puoi crederci…

«Tu… non… mi vuoi?» si! Ti voglio! Per sempre. Vorrei portarti via con me, in un luogo dove noi due non ci separeremo mai più.

«No» due lettere, una parola, la fine e distruzione di me stesso.

Perché ancora resto in piedi? Dove trovo la forza per continuare?

«Beh, questo cambia le cose» non hai mai creduto al mio amore per te. È solo un gioco.

Questa verità mi fa più male di questa bugia.

«Ovviamente, a modo mio, ti amerò per sempre. Ma quel che è successo l’altra sera mi ha fatto capire che è ora di cambiare. Vedi sono… stanco di fingere un’identità non mia, Bella. Non sono un essere umano»

Ma tu mi hai fatto vivere questo sogno. Ti ringrazio.

«Ho aspettato troppo, e ti chiedo scusa» Scusa, se sono stato avido di assaporare la vita.

«No… non farlo» mi dispiace, ma lo faccio per te.

Tu sei al primo posto nelle mie priorità.

I miei desideri e la mia felicità vengono dopo di te.


«Tu non sei la persona giusta per me» FALSO!

Tu sei l’unica per me. Nessuna potrà prendere il tuo posto.

Ho aspettato cento anni per incontrartinessuna sarà mai come te. L’unica che è riuscita a risvegliare il mio cuore.

«Se… nei sei certo» no, non sono certo, non lo sarò mai. Ma per te me ne andrò.

Non sono in grado di promettere, di darti questa certezza con le parole, perciò annuisco con il capo.

Ma la tua reazione mi fa tremare di paura.

Ora io ho bisogno di certezze; l’unica che m’interessa.

«Vorrei chiederti un favore, però, se non è troppo» devi promettermi questo.

Altrimenti non potrò allontanarmi. Prometti, affinché io possa vivere di te nella lontananza.

«Tutto quello che vuoi» grazie, amore mio. Dopo ciò che ti ho detto, cerchi di farmi felice. Non ti merito, mio angelo.

E la mia maschera cade; ti permetto di vedere la disperazione e la determinazione nei miei occhi.

«Non fare niente di insensato o stupido» io vivrò, se tu vivrai. Io morirò, se tu morirai.

«Capisci cosa intendo?» non rinunciare alla tua vita per me.

Muovi il capo, troppo scossa per parlare. Scusami…

«Ovviamente penso a Charlie. Ha bisogno di te. Stai attenta a ciò che combini… fallo per lui» E PER ME!

Sono egoista. Io ho bisogno di te, anche se sei lontana.


«Lo farò» grazie, ancora.

«In cambio, ti faccio anch’io una promessa… prometto che è l’ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia esistito»

College… carriera… matrimonio… figli… nipoti…

Una vita con un uomo che non sarò io…


Un legame con un uomo che non sarò io…


Io voglio darti figli…

Io voglio sposarti, renderti mia, creare quel legame ma non è possibile.

«Non preoccuparti. Sei un essere umano… la tua memoria è poco più di un colino. Il tempo guarisce tutte le vostre ferite»

Le mie non guariranno mai, forse la morte le allevierà.

«E i tuoi ricordi?» i miei resteranno vividi, il tuo volto mi terrà compagnia.

«Beh… non dimenticherò. Ma a quelli come me… basta poco per trovare una distrazione» non è vero. Io non posso dimenticare, e le distrazioni non serviranno ad allontanarmi dal tuo ricordo.

«Tutto qui, credo. Non ti daremo più fastidio» già. Sono questo per te, un fastidio.

«Alice non tornerà» no. Voleva, ma io l’ho ferita mandandola via senza salutarti; sei la sorella che non ha mai avuto. Scuoto la testa in senso di diniego.

«No. Se ne sono andati tutti. Io sono rimasto soltanto per poterti salutare» ed imprimere nella memoria la tua bellezza.

«Alice se n’è andata?» lei non ha colpe. Sempre e solo io commetto errori.

«Voleva salutarti anche lei, ma l’ho convinta che un taglio netto sarebbe stato per te meno doloroso» ed anche per me, ma il dolore va aumentando perché il tempo sta scadendo.

Adesso, le ultime battute…

«Addio, Bella» appena la tua vita cesserà, ci incontreremo di nuovo. Se riuscirò ad accedere in paradiso - dopo i misfatti compiuti - allora potremo vivere felici. Vivrò con questa speranza dentro; non nel cuore, perché adesso c’è un vuoto.

Il mio cuore resterà qui a Forks, con te e ovunque andrai.

«Aspetta!» ho aspettato fin troppo, mio amore.

Assaporo con le labbra il tuo dolce profumo.

«Fai attenzione» e corro, lontano da te. Ed il dolore si infrange come un’onda inarrestabile su di me.

Ed è l’oblio.

Scusami, sono un innamorato bugiardo.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dark Magic