Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Elelovett    16/08/2010    5 recensioni
I loro sguardi si incrociarono e Tarrant perse di nuovo il filo del discorso. Era dunque lei che aveva sconfitto il Ciciarampa nella sua armatura splendente? Lei che da bambina si era seduta al suo tavolo? Lei che alla Rocca Tetra l’aveva consolato dicendogli che tutti i migliori sono matti? Adesso, seduta al lume di candela di fronte a lui, sembrava quasi un’altra persona. Avrebbe potuto un cappellaio anche solo sognare di meritarsela? - Alice, tu hai sconvolto tutta Sottomondo. E hai sconvolto me.-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era la quinta volta che Alice tornava a Sottomondo dal giorno in cui era stata a Singapore e aveva comprato il sangue di Ciciarampa. Lo aveva provato appena tornata a Londra. Con che gioia e stupore l’avevano accolta tutti i suoi vecchi amici! Il Cappellaio era addirittura scoppiato a piangere dicendo che aveva temuto di non vederla mai più.

- Ti avevo detto che sarei tornata prima che tu te ne accorgessi…- disse Alice prendendogli il viso tra le mani.

Aveva comprato sei boccette di sangue di drago, sei come le cose impossibili, e adesso gliene restava soltanto una completamente intera. Intanto era trascorso quasi un altro anno e Alice si era fatta veramente graziosa.

Quella era la sua penultima sosta a Sottomondo, anche se la ragazza confidava di tornare a Singapore e procurarsi nuove boccette. Nelle sue precedenti visite tra lei e il Cappellaio si era instaurato un rapporto particolare: non si vedevano più come fratello e sorella, ma Tarrant si era accorto che provava per lei qualcosa di più e lo stesso Alice. In realtà lui lo sapeva da sempre, lei se n’era accorta durante la sua lunga assenza. L’unico problema era che uno era troppo matto per dichiararsi, l’altra troppo timida e orgogliosa.

Spesso i due passeggiavano nella foresta mano nella mano, ma il Cappellaio aveva strambi modi per dichiarare il suo amore e quando Alice era pronta a farsi avanti arrivava lo Stregatto a interromperli sul più bello. Persino la Regina Bianca sembrava non capire cosa stava nascendo tra i due, perché Alice non aveva confessato a nessuno i suoi sentimenti. La nuova sovrana di Sottomondo aveva regalato ad Alice la Rocca Tetra, che ora era meno tetra ma che conservava ancora il suo vecchio nome, come accade a molti palazzi di oggi, affinché la ragazza potesse viverci durante i suoi soggiorni, ma Alice si sentiva sola in quelle immense stanzone vuote e preferiva vivere da Mirana. La regina non si era offesa, si limitava a scuotere la testa sperando che un giorno Alice avrebbe accettato la sua proposta.

Come dicevamo, era la penultima visita di Alice ed il Cappellaio aveva organizzato un romantico pic-nic nella radura al limitare del bosco, deciso in tutti i modi a dichiararsi. Non osava chiedere ad Alice di restare, gli bastava farle sapere che l’amava e che sperava di essere ricambiato. Mentre calava la sera Tarrant e la ragazza percorrevano il sentiero fra gli alberi.

- Davvero è una sorpresa? Che bello!

- Sì, per questo non ti dirò nulla finché non saremo arrivati.

- Però così mi incuriosisci.

- Bene, è quello che volevo!

- Non dirmi che Mally e il Leprotto sono nascosti da qualche parte!

Tarrant si fermò dubbioso. Sperava tanto che i suoi amici non l’avessero seguito, perché non sapevano niente e l’avrebbero preso in giro! Forse Mally sarebbe stata perfino gelosa…

- Qualcosa non va?- chiese Alice temendo che fosse partito un altro flashback.

Il Cappellaio sorrise spalancando gli occhi verdissimi:

- Tutto bene, tutto bene. Mi accertavo che non ci avessero seguiti.

Proseguirono senza parlare, finché la foresta finì e davanti a loro comparve la radura deserta ad eccezione della piccola tovaglia illuminata da candele sulla quale Tarrant aveva adagiato un paniere. Alice sorrise ed esclamò stupita:

- Non posso credere che sia stato tu!

Lo guardò e lui arrossì, girandosi il cappello fra le mani. Disse solo:

- Volevo festeggiare il tuo ritorno a Wonderland.

- Per la quinta volta?- chiese Alice ridendo, avviandosi verso il pic-nic.

Colto in fallo, Tarrant biascicò un sì. Tutto il suo coraggio era andato a farsi benedire. Non si era mai sentito così impacciato di fronte ad Alice; confuso, al massimo. La ragazza si sedette sulla tovaglia e notò che accanto al paniere c’era una teiera bollente. Il Cappellaio si accomodò accanto a lei e tirò fuori dal cestino due pasticci di carne, spiegando che venivano dalle cucine reali. Mentre Alice mangiava Tarrant cercava un modo per cominciare il discorso provato e riprovato specchiandosi nel cucchiaino quel pomeriggio. Aveva la testa piena di indovinelli e non riusciva a concentrarsi.

- HaiideadelperchéAliceassomigliapropostauncorvoscrivania?- se ne uscì all’improvviso.

Alice lo guardò con tanto d’occhi e prima che potesse ribattere qualcosa il Cappellaio si schiarì la voce:

- Scusa, un attimo di svista. Volevo chiederti se ti piace il pasticcio.

- Oh, sì…- rispose la ragazza poco convinta.

Tarrant era molto strano, sembrava nervoso, come se dovesse confessarle qualche brutta notizia. Così gli chiese di nuovo se qualcosa non andava, e di nuovo lui rispose che andava tutto bene. Alice abbassò lo sguardo e pensò che quella cenetta romantica non fosse nello stile di Tarrant…Questo, ovviamente, lo rendeva ai suoi occhi ancora più dolce e imbranato. Alla fine il Cappellaio si decise:

- Spero che ti abbia fatto piacere la mia sorpresa, sai, non è da me fare…Queste cose. Così poco matte!

Alice rise ma disse che le aveva fatto molto piacere. Tarrant proseguì:

- Quando sono con te mi sento un po’ meno matto…Non è buffo?

- Sì, perché con te io mi sento più matta.

I loro sguardi si incrociarono e Tarrant perse di nuovo il filo del discorso. Era dunque lei che aveva sconfitto il Ciciarampa nella sua armatura splendente? Lei che da bambina si era seduta al suo tavolo? Lei che alla Rocca Tetra l’aveva consolato dicendogli che tutti i migliori sono matti? Adesso, seduta al lume di candela di fronte a lui, sembrava quasi un’altra persona. Avrebbe potuto un cappellaio anche solo sognare di meritarsela?

- Alice, tu hai sconvolto tutta Sottomondo. E hai sconvolto me.

Lei arrossì, e dopo una pausa mormorò:

- Mi sei mancato, Cappellaio. Tutte le volte che sono tornata su.

Tarrant le prese le mani e trovò la forza di guardarla negli occhi:

- Ora che sei molto più moltosa…E sei anche della statura giusta…Vorrei veramente che io e te…

- Alice!!! Cappellaio!!!- la voce di McTwisp li raggiunse come il botto di uno sparo.

Tarrant si bloccò e le lasciò le mani in preda al panico, mentre Alice, rossa come un peperone, desiderò con tutto il cuore che il coniglio precipitasse inghiottito dalla sua stessa tana. Il Cappellaio stava per dirle qualcosa che forse le sarebbe piaciuto.

McTwisp li guardò per un istante, sorpreso dalle candele romantiche, poi si riprese:

- Allora siete qui! Sua Maestà deve fare un annuncio molto importante e vuole che siate presenti!

- Adesso???- sfuggì a Tarrant.

Alice si alzò e seguì il coniglio:

- A quanto pare sì. Rimanderemo alla prossima volta, Cappellaio. A meno che quello che devi dirmi sia importante…Che cos’era?

Si voltò verso di lui sperando che la raggiungesse, si inginocchiasse ai suoi piedi e lo gridasse al mondo intero. Ma non era Amish Ascot, era Tarrant. Così il Cappellaio, abbattuto, fece cenno di no con la testa e si mise a mettere a posto il piccolo banchetto.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei ringraziare innanzitutto chiunque abbia messo la storia tra le preferite o le seguite. Poi ovviamente ringrazio chi ha recensito.

Per Ghirigoro: sono contenta che l'inizio ti faccia presagire una bella storia, e ti ringrazio dei complimenti sulla descrizione di Singapore...(Pirati dei Caraibiiii *_*). Tutti vorremmo quella boccetta credo...

Per Girl95Devil: mi serviva la suspance...Ma come vedi sono tornata con un nuovo capitolo! Grazie dei complimenti!

Per PikkolaBimbaSognatrice: come vedi Alice è tornata dal suo Cappellaio, e tra poco ne vedrai delle belle!

Continuate a seguirmi, mi raccomando! ^_^     by Elelovett

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Elelovett