Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: _Ely_    18/08/2010    5 recensioni
«Che cos'era successo ? Dove si trovavano e perché ? Chi era il responsabile? Cercò con lo sguardo i suoi compagni trovandoli accanto a sé imporporati di sangue rappreso e fresco che bagnava i polsi e le caviglie cinse da ferri troppo stretti.» Risvolti inaspettati coinvolgeranno la nostra ciurma in una fic dai tratti un po' tristi incentrata sulla coppia ZoroxSanji e non solo; i mugiwara, dopo una lotta furiosa si ritrovano in trappola. Spero come sempre, in una vostra recensione.
Genere: Dark, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

QUARTO CAPITOLO: Don't you start to fight.


Quell'idiota di un cuoco, perché non riusciva mai a tapparsi quella boccaccia? Una semplice frase, parole tenute insieme da una rabbia sempre più pressante, uno stupidissimo movimento d'aria e tutto era stato messo a rischio. Certo, non si era pentito nemmeno per un secondo di aver salvato le sue compagne, ma a quale prezzo; in un istante era accaduto proprio ciò che sin dall'inizio aveva temuto maggiormente. Davanti a se, la figura di Sanji occupava tutti i suoi pensieri e la sua attenzione: non l'avrebbe colpito, su questo era più che certo, si sarebbe fatto uccidere piuttosto, ponendo così fine a quella tortura. Decise di concentrarsi unicamente su di lui, scivolando sui capelli ancora rilucenti seppur impastati di sangue e sporcizia a quel freddo sole del mattino e seguendo la linea morbida del collo. Più lo fissava, più sentiva la propria fronte aggrottarsi per lo sforzo di non cedere sotto quegli occhi che dall'alto cercavano di calamitare i suoi per privarli del senno. Per pochi, interminabili minuti entrambi si squadrarono centimetro per centimetro, le fronti si imperlavano di sudore per lo sforzo, quando ecco che, con un impercettibile movimento del biondo, l'incantesimo si ruppe: le sue mani affusolate si rifugiarono nelle profondità delle tasche e lo sullo sguardo, cadde una pesante ombra che, nonostante le resistenze, si fece largo tra il volto etereo e spossato di Sanji. Fu in quel momento che Zoro, dopo tante battaglie, sentì prepotente un brivido risalire la spina dorsale e per la prima volta volta seppe di avere paura: la sagoma davanti a sé svanì veloce e, colto da uno stupore fittizio, non riuscì a schivare il potente calcio laterale che lo sbalzò contro le mura dell'arena.
Tutto divenne nero e anche le sue difese mentali alla fine cedettero, violate da un ordine a cui mai avrebbe pensato di dover obbedire. Si alzò quindi piano da terra liberandosi dalla polvere con lenti movimenti della mano, osservò se stesso raccogliere le Katane precedentemente accatastate insieme alle altre armi e sguainarle in direzione del cuoco: la battaglia era cominciata.


I due avversari si muovevano circolarmente in posizione d'attacco, sarebbe bastata una semplice vibrazione ostile e si sarebbero avventanti l'uno contro l'altro senza alcuna forma di inibizione, eppure uno strano quanto precario equilibrio li univa con un filo invisibile che nessuno, pubblico compreso, aveva avuto il coraggio di spezzare.
Quella scena, quel momento, l'avevano vissuto così tante volte che spesso nemmeno ci facevano più caso considerandolo semplicemente un inevitabile frammento di vita destinato a ripetersi all'infinito. La loro competizione, la loro ambizione e il loro orgoglio li avevano sempre schierati l'uno contro l'altro in una non sempre tacita guerra senza fine che ormai, così stretti nel loro strano legame, portavano avanti più che altro per abitudine.
Questa volta, certo era diverso, non avevano cercato nessun pretesto, nemmeno si erano rivolti la parola né Rufy era prorotto nella sua rassicurante risata o Nami nei suoi rimproveri, questa volta sarebbe stata diversa lo sapevano tutti ma, in fondo nessuno era ancora disposto a credere che quella follia non fosse solo il vecchio remake al quale erano abituati. Di nuovo però bastò un cenno per far volare il castello di carte e lo spadaccino prese a correre verso il compagno tentanto un affondo di destra, schivato però con facilità disarmante da Sanji il quale tentò un attacco laterale che, come unico risultato, diede il tempo a Zoro di scagliare un nuovo colpo che questa volta andò a segno. Il cuoco arretrò di qualche passo, l'unico occhio visibile sgranato dal dolore al riaprisi della profonda ferita, il respiro irregolare e lo sguardo perso nel vuoto: pochi secondi e si rigettò con rinnovato vigore in quella pioggia di lame e calci.
Agili e veloci i due combattenti proseguivano ostinati in quella danza e ben presto, come loro si erano isolati dal mondo circostante anche il mondo smise di vederli riservando quello spettacolo solo a occhi più esperti tale era la velocità con cui veniva messo in atto. Spade, calci, sangue e sudore, sovrastavano sguardo e mente di entrambi, alternato solamente da fugaci visioni di un pubblico in visibilio in una sempre crescente convinzione che ormai si insinuava anche tra i pensieri dei nakama: quel poderoso scontro si sarebbe protratto in eterno. Di certo sarebbe stato cosi non fosse stato proprio per l'ennesimo attacco di Zoro che, sviato dal piede di Sanji, andò a schiantarsi, tra la sorpresa generale, contro gli spalti.
A quell'inusuale sibilio dovuto al colpo, l'arena cadde in una silente attesa alla quale, accompagnata da un grande rombo, seguì una forte scossa: evidentemente, come intuì l'archeologa, nel punto colpito si trovava una delle colonne portanti della struttura che ora tremava pericolosamente minacciando il peggio.
Non ci volle molto che, sotto gli sguardi attoniti del pubblico, apparvero grosse crepe tra le scalinate intromettendosi fino al campo di battaglia, mentre massi di grandi e medie dimensioni, assecondando quella legge di gravità che nella loro imponenza avevano sempre sfidato: piovevano da ogni lato, fu il panico. La massa urlante, nel poco biasimabile tentativo di trovare una via di fuga, cercava di allontanarsi a spintoni il più velocemente possibile, le guardie dal canto loro, si affannavano cercando di contenere i danni, senza avere in realtà alcuna idea sul da farsi; lo stesso Do Flamingo vedendo anche il suo rialzo crollare si era dovuto rassegnare ad una fuga ben poco dignitosa.

E fu in quel caos che Usop trovò il momento buono per fuggire. In fondo nessuno badava a loro e certo non gli fu difficile allungare la mano verso un filo di ferro appena piovuto dal cielo poco distante da lui e utilizzarlo per aprire ogni serratura che gli capitava per le mani. Liberò tutti i prigionieri presenti pur dubitando, date le condizioni in cui si trovavano, delle possibilità di fuga di molti di loro, poi alla testa del gruppo, si mise a correre più veloce che poteva buttando ogni tanto un occhio dietro per vedere Franky e Rufy trasportare con estrema cura rispettivamente Robin e Nami tra le braccia mentre Chopper e Brook si davano da fare per sgombrare il passaggio dalle guardie.
Arrivato in cima si voltò un'ultima volta verso lo stadio ormai semi vuoto e, vagando a lungo con lo sguardo, cercò disperatamente le figure dei due compagni assenti senza successo, sperò con tutto il cuore che fossero sfuggiti a quell'inferno e se così non fosse stato sarebbero tornati a prenderli. Avrebbero combattuto per loro e li avrebbero salvati, ma non ora. Ora era l'ultima occasione di fuga e l'unica cosa a cui poteva pensare era quella di mettere in salvo almeno i superstiti e così fece: si voltò e riprese a correre verso la stessa porta dalla quale erano entrati in catene.



Scosso dal rombo provocato dal suo stesso colpo, Zoro posò gli occhi sul compagno che, immobile e tremante manteneva lo sguardo vacuo fisso sulle uniche vie di fuga, ancora bloccate dalle pesanti inferriate. Senza accorgersene si mosse tendendo una mano verso di lui quasi volesse saggiarne la presenza, ma ecco al brusco movimento giungere centinaia, migliaia di fitte in tutto il corpo, non riuscì a trattenere un gemito di dolore. Dubitava che anche un piccolo ossicino fosse rimasto integro dopo i tanti calci del cuoco e ora faticava persino a muoversi. Ma una lama è sempre una lama e per quanto ben contrastati, i suoi affondi lasceranno sempre segni ben più visibili delle ossa rotte, quali i profondi squarci che straziavano il corpo di Sanji. Con uno sforzo immane Zoro riuscì stringerlo a se annegando poco dopo la sua faccia tra capelli dorati sporchi di sangue senza ottenere alcuna reazione. Attorno a loro pietre si schiantavano al suolo evitandoli solo per un soffio e di certo una prima o poi li avrebbe presi non fosse che, mosso dal sussurro appena udibile del cuoco, lo spadaccino era miracolosamente riuscito a trascinare entrambi verso un pertugio venutosi a creare da un enorme masso che, cadendo, si era bloccato tra l'arena e l'inizio degli spalti creando un rifugio sufficiente per entrambi.

Delicatamente aiutò Sanji a entrarci e, dopo essersi seduto al fianco gli permise di sdraiarsi per quanto era possibile, poggiandogli la testa sulle sue gambe. Piano cercò di tamponare le ferite più gravi inferte dalla sua stessa spada, per le quali altrimenti sarebbe morto dissanguato entro poche ore e le fasciò con stracci delle maglie di entrambi. Una volta finito prese la mano destra del cuoco tra le sue e, notando uno squarcio rosso, la baciò e la fasciò con la sua bandana.

-Ce l'abbiamo fatta marimo, a non ucciderci intendo.-

A quelle parole lo spadaccino non potè che abbandonarsi a un sorriso, era vero: che importanza aveva se fuori il mondo crollava? Tutto ciò di cui aveva bisogno era accanto a lui e gli stava stringendo la mano incurante del dolore.

-Già ce l'abbiamo fatta- sussurrò.

Note dell'autrice:

Finalmente di ritorno dal mio stage, trovo il tempo da dedicare anche a voi. E quindi.. né vincitori né vinti ma aspettate a tirare un sospiro di sollievo, per i nostri amati pirati il peggio deve ancora venire !XDXD

Fatemi sapere che ne pensate ora, con permesso, me ne vò in spiaggia!




Cincos: Eccoti qua il proseguimento! Nella speranza che tu sia ancora lì a leggere e non ti sia stufata (e ne avresti tutte le ragioni!!) apprezzo moltissimo i tuoi complimenti e ti riservo un posto per la prossima puntata. A presto! ^.^


Annas: Giuro che ho fatto il prima possibile! Maledetto lavoro!! Comunque sono molto contenta che ti sia piaciuta, fa sempre piacere ricevere nuovi commenti! Per quanto riguarda le coppie non mi sono risparmiata... che posso dire, mi piacciono troppo! Spero di averti sorpresa anche questa volta. ;D


New _francysmile_live: Se la vedono veramente brutta ma se la cavano anche questa volta! La

storia continua anche se non ho ben chiaro come ce la faremo a vederne la

fine! Spero continuerai a seguirla. =)

QueenCamelia13: Non temere! Il cuoco per ora è sano e salvo anche se non so per quanto resterà

tale.. ho in mente per lui un po' di disgrazie poretto.. ma che ci posso fare se ho

una mente così distorta ?? Mi piace ficcarli in un mare di guai! XDXD

Biohazard: Erm... cos'era che non dovevo fare?? I'm so sorry ma il lavoro è lavoro e bisogna

sopportare XP Ma l'amore per quei due rimane vivo!! basta solo un po' di pazienza!

Ergo ci vediamo alla prossima era glaciale! Grazie di tutto!


Alla prossima!!



XOXO



Ely

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: _Ely_