Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: just_silvia    18/08/2010    1 recensioni
Ho iniziato a scrivere Micol (ai tempi Niki- nome prontamente cambiato dopo che Moccia l'ha utilizzato scrivendolo proprio a modo mio!) poco più di dieci anni fa. Completato nel 2004, è sopravvissuto a molte versioni e cambi di scenario. E' semplicemente uno Shojo, senza pretese, vi farà ridere...vi farà diventare tristi ed a volte vi annoierà! Io mi auguro solo che vi piaccia...almeno un pochino! ^_^ Buona lettura.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pubblicazione straordinaria per “s8_s8”  per il suo bellissimo commento e anche perché così non dimentica i fatti della storia.

Grazie ancora. :)  J

 

37 - Si balla!

 

Siamo fuori scuola aspettando che suoni la campanella. Ho deciso cosa frequenterò al posto di recitazione e le mie amiche si stanno informando.

‹‹Latino americano, balli di gruppo›› rispondo.

‹‹Cooosssa?›› esclama esterrefatta Ila.

‹‹Guarda non dirmelo, vuoi forse farmi capire che non ti piacciono?›› le dico.

‹‹Per niente! Spero però che almeno qualcosina la sai già fare.››

‹‹Assolutamente no!›› replico sorridendo beatamente.

‹‹Doppio in bocca al lupo allora!››

‹‹Grazie Pà! Pensavo che mi diceste “auguri”.››

‹‹“Auguri!”›› si aggiunge la perfida Ilaria ed io le rispondo con una linguaccia. Suona la campanella ed inizia le nostra giornata scolastica.

Strano ma vero, da quando io e Andrea abbiamo litigato non ci scontriamo più nei corridoi, meglio direi, così non mi rovina la giornata.

Pomeriggio. Ore 17.00.

Sono andata ad iscrivermi in palestra. Non c’entra nulla con i punti di credito, la palestra è privata, ma io risulto sempre iscritta a recitazione fin quando non faccio cinque assenze (poi l’iscrizione decade), che vale a dire quattro settimane e mezzo per ora (poi con l’avvicinarsi della rappresentazione Romeo e Giulietta il corso s’intensificherà!) fino ad allora troverò una soluzione.

Dopo aver pagato l’iscrizione, la prima retta ed aver preso il dépliant dei corsi, mi si avvicina una ragazza occhialuta con un sorriso smagliante.

‹‹Ciao sei nuova? Io mi chiamo Sara!››

‹‹Sì, io sono Micol.››

‹‹Anche io frequento solo da un paio di mesi.››

‹‹Ah e ascolta Sara, io sono una principiante, è forse un problema?››

‹‹No, leggi sul dépliant, ci sono corsi proprio per noi: c’è scritto ”ballerine alle prime armi”.››

‹‹Ah, non l’avevo notato.››

‹‹Guarda un po’ là! Quello è il nostro insegnante. Si chiama Carlos, è portoricano! Bello, eh?›› sgrano gli occhi e quasi mi appiccico al vetro che mi permette di vederlo ballare.

‹‹Molto hot›› commento.

‹‹Già, a dir la verità io frequentavo un altro corso in questa palestra, aerobica, ma poi vedendo lui, be' ho deciso di cambiare.››

‹‹Comprensibilissimo!››

Scheda fisica Carlos: non voglio esagerare ma somiglia a Ricky Martin!!!

*

Poco dopo mi precipito al bar, ho appuntamento con le mie amiche, devo dar loro la notizia che ho incontrato un ragazzo che mi piace più di Andrea.

‹‹Non potete capire quanto sia stata fortunata!›› il mio esordio.

‹‹Mi fa piacere, cosa è successo?›› chiede Paola.

‹‹Il mio istruttore è un figo da paura!››

‹‹Interessante!›› risponde Ila.

‹‹Chi è interessante?›› arriva Federico e si siede al nostro tavolo.

‹‹Non parlavamo di certo di te›› ribatte Ilaria.

‹‹Sei sempre così carina, tesoro. Micol però lasciami dire che secondo me hai sbagliato a lasciare tutto!››

‹‹Ha meglio da fare ora›› esclama Paola per evitare l’argomento.

‹‹Sì, guardare il suo maestro in shorts›› continua Ilaria ammiccante.

‹‹No, niente shorts,indossa un semplice panta-jazz, ma si intravede un sederino niente male.››

‹‹Ila, tu non azzardarti a guardare altri!›› dichiara Federico coprendole gli occhi.

‹‹Levami le mani di dosso, deficiente!››

‹‹Federico, ma per te è proprio una cosa seria?›› domanda Paola.

‹‹Perché, scusa, cosa credevi?›› risponde lui.

‹‹La smettiamo, per favore?›› commenta Ilaria spazientita.

*

Primo giorno di lezione di latino americano. Mi sono messa una tuta aderente, sono proprio carina, chissà cosa direbbe Andrea se mi vedesse…ma lasciamo perdere! Non devo pensarlo più!

‹‹Buongiorno mie dame, tu sei la ragazza nuova, vero? Mi avevano avvisato›› mi dice Carlos bello come il sole.

‹‹Mi chiamo Micol!››

‹‹Io sono Carlos, avvicinati. Così posso seguirti meglio››, cosa molto imbarazzante.

‹‹Allora ragazze, facciamo un riepilogo per la nostra Micol?››

Inizia la musica e lui balla ma io mi distraggo a guardarlo, quanto è sexy!

‹‹Micol, ci sei?›› spegne il lettore e la musica per attirare la mia attenzione.

‹‹Ehehe,non molto> > ammetto. Decide di portarmi lui per la prima lezione. Che uomo!

*

Nel frattempo a recitazione. Federico si avvicina ad Andrea.

‹‹Sai, ieri ho visto Micol.››

‹‹Hai capito, almeno tu, il motivo per cui non viene più?››

‹‹Be’ in realtà lo sa tutto il mondo. So che ora frequenta un corso di Balli Latino Americani ed il suo maestro ha il sedere a mandolino.››

‹‹Mh. Sputa il rospo››  sembra interessato.

‹‹So solo questo lo giuro!›› Andrea lo guarda insospettito.

*

Dopo il corso, dopo la doccia, sono andata al bar. Devo chiarire con Luca.

Del bacio non l’ho detto ancora a nessuno, neanche alle mie amiche, non so come reagirebbero.

‹‹Devo parlarti urgentemente e in privato!›› mi introduco.

‹‹Vieni con me sul retro, devo parlarti anche io.››

‹‹Cosa c’è? Mi metti in ansia?››

‹‹Niente Micol, ho sentito Annie.››

‹‹Non le avrai mica detto del...?››

‹‹No! Come ti salta in mente?››

‹‹Senti Luca, tu mi piaci e molto. Ma questa storia, non porterà a niente di buono. È partita già con il piede sbagliato e non può certo reggere.››

‹‹Credo anche io››, asciugandosi le mani sui pantaloni.

‹‹Siamo soli è questo che conduce l’uno all’altro›› spiego.

‹‹Sì, poi sai mi sono sentito in colpa. Lei ha detto di avere una sorpresa per me.››

‹‹Povera tesoro, te lo giuro Luca, manterrò questo segreto fin nella tomba›› sono una m**da come amica.

‹‹Ti ringrazio, baci bene però›› dice facendomi l'occhiolino.

‹‹Anche tu non sei male›› mi sento di rispondere, il nostro bacio è stato davvero HOT, ripensandoci adesso.

Ci guardiamo, l’attrazione c’è e si sente, ma mi avvicino e gli bacio una guancia.

‹‹Mantieniti a distanza di sicurezza però›› scherza, poi mi sorride e mi abbraccia. Sarei stata bene con Luca, ma se non fossero esistiti né Annie e né Andrea. La prima è fondamentale per lui, il secondo per me, anche se non voglio più ammetterlo.

Rientriamo nel bar e troviamo Federico e Ilaria che litigano.

‹‹Ancora insieme?›› dico.

‹‹Sempre insieme. Dite la verità, avevate un appuntamento?›› continua Luca.

‹‹Luca, le hai mai prese da una ragazza?›› minaccia Ilaria.

‹‹No e non vorrei nemmeno farlo oggi.››

‹‹Appunto smettila, altrimenti vi meno entrambi›› afferma indicando i due ragazzi.

‹‹Non toccarmi Fede!›› cerco di difenderlo.

‹‹Fede? E a me? Posso prenderle da lei?›› protesta Luca.

‹‹Sì, di te può farne quel che vuole!›› rispondo.

‹‹Cattiva!›› Luca mi prende quasi in braccio, ma io resisto ridendo di gusto.

‹‹Ehi! Qui la vittima sono solo io!›› esclama Ilaria.

‹‹Federico, smetti di perseguitare Ila›› gli dice Luca.

‹‹Bravo!›› annuisce lei.

‹‹Luca, non intervenire. Non può vero, Micol?›› chiede aiuto Federico.

‹‹No che non può.››

‹‹Micol, fatti i fatti tuoi!›› mi ordina ironicamente la mia amica.

‹‹Bimba, oggi ho detto ad Andrea ce hai preso una cotta per sederino d’oro dell'anno›› mi dice.

‹‹EHI! Per prima cosa, tu non devi parlare di me in presenza di quell’ individuo. Seconda cosa, tu non devi nominare in mia presenza il nome di quell’ essere disumano, terza cosa, chi te l’ha detto che ho preso una cotta per lui?››

‹‹Ah queste cose non me le dici, vero?›› mi chiede sospettoso Luca, che casino! Dovrei tappare la bocca con un chilo di calce a Federico.

‹‹Ma non è vero!›› cerco di spiegare.

‹‹Infatti neanche io lo sapevo, è proprio una sporcacciona›› Ilaria da man forte.

‹‹Ragazzi, è una bugia!›› tutti e tre se la ridono di gusto ed io mi sento in imbarazzo.

Luca è proprio un bravo ragazzo, chiarendo con lui ho perso un probabile amore ma ho recuperato un grande amico e poi chi lo sa?, forse Federico ha ragione: Carlos indubbiamente è un bel pezzo di ragazzo, sarà arrivato il momento di dimenticare Andrea e cambiare tutto? Durante la prossima lezione cercherò di capire qualcosa di più di lui.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: just_silvia