Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    18/08/2010    4 recensioni
Stefan ha lasciato Elena e Damon cerca di riscuoterla dall'apatia in cui è caduta, ma lei sembra non voler riprendersi e comincia a credere che tutti mentano, così come ha fatto Stefan quando le ha dichiarato il suo amore. Tutti mentono. O forse no.
Storia partecipante al contest "I found myself in the (telefilm) wonderland" indetto sul forum da superkiki92 e ro-chan e classificatasi terza.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nothing

Nothing


Non sentiva una parola di quello che le stava dicendo Damon.
Nemmeno una parola.
Stefan se n’era andato da qualche minuto – o forse ora? – lasciandola in uno stato catatonico totale.
L’aveva lasciata.
Lasciata. E tutto perché Katherine era tornata in città.
Avevano sempre pensato – lei, Stefan e lo stesso Damon – che il fratello cattivo fosse quello più legato a Katherine, ma purtroppo per tutti si era rivelato essere Stefan.
“Devo lasciarti, non voglio che tu corra alcun pericolo.” 
L’aveva liquidata così, lasciandola rannicchiata sul divano di casa Gilbert con lo sguardo fisso davanti a sé.
Dopo poco era arrivato a sorpresa Damon, che le si era silenziosamente seduto accanto e aveva cominciato a parlare. Al vuoto, dato che Elena non aveva afferrato nemmeno una parola fino a quel momento.

Damon si interruppe. Aveva cercato di riscuotere Elena parlandole, ma il suo tentativo era miseramente fallito.
“Urge un rimedio.” pensò, scavando tra le idee in cerca di quella che sarebbe servita a scuoterla una volta per tutte.

Elena era ancora ferma immobile, lo sguardo fisso sulle venature del tavolino di legno di fronte a lei.
Damon, accanto a lei, le si avvicinò ulteriormente, per poi farle girare il viso con una leggera pressione delle dita.
Dio, quella ragazza era troppo fragile, avrebbe potuto spezzarle il collo in qualunque momento esercitando solo un millesimo della sua forza da vampiro.
Elena puntò lo sguardo in quello chiarissimo di Damon, leggendovi mille scuse, ma anche una certa… soddisfazione? Perfidia certamente. Dopotutto era Damon, non un altro ragazzo qualsiasi. Di sicuro non Stefan.
Quando si accorse che quegli occhi magnetici la stavano ormai risucchiando era già troppo tardi, le labbra di Damon erano a meno di un soffio dalle sue.

L’ultima ragazza che aveva baciato era stata Katherine, quella famosa sera in cui l’aveva erroneamente scambiata per Elena. Ma ora finalmente il suo momento era giunto.
Santo Stefano l’aveva lasciata sola ed indifesa, era riuscito ad abbattere anche il coraggio che Elena Gilbert dimostrava di avere in ogni situazione, abbandonandola al suo destino. E tutto perché credeva di proteggerla.
Premette le labbra su quelle soffici di Elena, sperando di riscuoterla in qualche modo.
Era divenuto fin troppo altruista per colpa sua. O meglio, era diventato troppo altruista nei confronti di Elena; non gli sembrava che il rapporto con tutto il resto del mondo fosse mutato poi così tanto.
Il mondo lo odiava, lui odiava il mondo.

Ma di quel mondo non faceva parte anche Elena, lei c’era sempre stata per lui.
Il mondo – tranne Elena Gilbert – lo odiava, lui odiava il mondo tranne Elena Gilbert.
Però doveva ammettere che quell’azione non era dettata solo dall’altruismo, ma anche da quello stesso sentimento che l’aveva spinto a baciarla anche la prima volta, nonostante il suo tentativo si fosse scontrato con le labbra di Katherine e non con quelle di Elena.
Era ormai immobile da qualche minuto, sempre legato alla ragazza attraverso le labbra, ma lei non dava segni di aver compreso nemmeno lontanamente quello che stava succedendo.
Si separò da lei, cercando immediatamente i suoi occhi cioccolato per ritrovarvi quella luce combattiva che la contraddistingueva sempre, ma tutto ciò che trovò fu una fiammella spenta in fondo all’iride.
Ringhiò.
Stefan l’aveva fatta grossa quella volta.
L’avrebbe preso personalmente a calci in culo fino agli Inferi.
Provò a parlarle, cercando anche solo un minimo cenno di vita.
“Elena, Stefan ti ama.”
Già, lo sapevano tutti che Stefan la amava. Allora perché diamine l’aveva lasciata lì così, in balia delle sue emozioni infelici?

Elena avvertì a malapena ciò che Damon le disse.
“Stefan ti ama.”

Ransom notes keep falling at your mouth:
Mid-sweet talk, newspaper word cut outs,
Speak no feeling. No, I don't believe you,
You don't care a bit you don't care a bit.

I soldi del riscatto continuano a cadere nella tua bocca:
Conversazione agrodolce, ritagli di giornale,
Parli senza sentimenti. No, non ti credo,
Non ti importa niente, non ti importa niente.

“Stefan ti ama.”
Non era vero, Damon mentiva ancora una volta.
Damon mentiva sempre, non doveva fidarsi delle sue parole.
Parlava senza sentimenti, dopotutto cosa poteva fregargliene a lui se Stefan l’aveva abbandonata?
Non gliene importava niente, niente.
Mentiva.
Mentiva.
Era Damon, era ormai abituato a mentire dopo secoli di menzogne.
Tutti mentivano, tutti erano cattivi.
Stefan non c’era più.
Mentiva.
Mentiva.
Avvertì a malapena le braccia di Damon avvolgerla e stringerla al petto, cullandola.
Si ritrovò immediatamente impregnata del suo costoso profumo. Le stuzzicava le narici, le avvolgeva i capelli, i vestiti e la faceva sentire bene.
La faceva sentire al sicuro.
Forse non mentiva.
Forse di lui poteva ancora fidarsi.

 

Fine

Spazio autrice:
Mi piace. Davvero tanto.
Per questo ho deciso di pubblicarla, è una delle poche storie che scrivo che non mi fa completamente schifo, perciò eccola qui xD
Come già accennato nell'introduzione, la storia ha partecipato al contest: "I found myself in the (telefilm) wonderland" indetto sul forum da superkiki92 e ro-chan, classificandosi -ebbene si - terza *-*
Non ho altro da aggiungere a parte un grazie alle giudiciE per i giudizi. Spero di aver applicato positivamente i consigli in questa versione riveduta della storia =)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire