Videogiochi > Final Fantasy IX
Segui la storia  |       
Autore: Psyker_    18/08/2010    1 recensioni
Tutti i protagonisti della storia vincenti contro Trivia e Kuja si ritroveranno nuovamente immersi in una missione a cui non potranno sottrarsi. L'anima di un entità diabolica sta per essere liberata e non c'è modo per impedirlo, o forse si?. Una Fan Fiction con le carattiristiche di un vero "GDR", contanto di HP, MP e gli altri tipici elementi dei giochi di ruolo.
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
asd

In lontananza era ormai visibile tra la nebbia il grande albero di Lifa. Il gruppo di Gidan era deciso più che mai a chiudere la questione Kaminas prima che potesse decollare in modo irrefrenabile. L’atmosfera era tetra e tutti i presenti sapevano che quella spedizione poteva risultare fatale ma era il loro compito da eroi, da guerrieri, da sciamani, da regine e Draghieri.
Quina era distesa per terra ancora dolorante per la battaglia contro i Kaos, Blank l’aveva trovata sotto alcune macerie nella cucina di Alexandria e fattosi prendere da un momento di umanità decise di portarla con sé nell’Hilda Garde. Tutti gli altri osservavano invece sul ponte la prossima meta.

“Credevo di sapere ormai tutto sulla storia degli sciamani ma evidentemente il mondo a cui appartengo è troppo vasto per essere esplorato nella sua interezza..”

Eiko era malinconica, tutta quelle notizie che ignorava sulla nascita delle Summons l’avevano scossa ma la sua determinazione l’avrebbe portata fino in fondo a questa storia. Gidan provò a tranquillizzarla, non era la sola immischiata in quella faccenda.

“Tirati su, quell’entità emanava energia negativa che solo Kuja era capace di manovrare. Inoltre l’incantesimo che ha travolto me e Blank era una sua magia esclusiva. Come vedi non sei la sola ad essere coinvolta. Supereremo questa esperienza insieme come le altre volte”

Le parole di Gidan colpirono la giovane sciamana. Proprio lui che a Tera aveva deciso di isolarsi e risolvere la questione Kuja da solo. Era cambiato, forse la vicinanza di tanti amici, forse l’amore che provava per Garnet o forse semplicemente la voglia di continuare un percorso non ancora concluso.

“Hai ragione.. non possiamo mollare adesso! Forzaaaaa!!!”

Tutti i presenti si voltarono verso Eiko, la sua solita grinta avrebbe contagiato chiunque da lì a poco.
Improvvisamente però l’idrovolante ebbe un movimento brusco che fece trasalire la giovane Erin alla guida. La marinaretta informò il gruppo sul ponte che alle spalle dell’Hilda Garde doveva esserci qualcosa di poco gradito.

“Ragazzi correte al riparo!”

Il celebre Grand Silver Dragon era tornato per la sua rivincita e stavolta non si sarebbe fatto sfuggire quelle prede tanto appetitose. Garnet era senza parole, quel drago era grande almeno 10 volte di più rispetto a quello di Kuja.

“Ma cosa..?”

Gidan, Blank ed Eiko tranquillizzarono i compagni.

“Tranquilli è un nostro amico.. alla carica!!”

Grand Silver Dragon:
Hp: 10.000
Mp: 9.999
Velocità: 180

Beatrix e Steiner attaccarono con una delle loro tecniche più potenti.

“Non lasciatevi intimorire, Shock!!” (Mp: 46)

Il drago emise un gemito che fece tremare l’Hilda Garde. I due colpi lo ferirono pesantemente e planando raggiunse la cima di una montagna per recuperare le forze. (Danno: 1700)

Gidan estrasse il suo Vlachus.

“Ragazzi si può battere forza!!”

Dall’alto fu visibile successivamente una donna librarsi nel cielo. Era proprio Shiva che con il suo potere elementale sperava di congelare gli arti del nemico rallentandolo. (Diamonpolvere Mp: 24)

Grand Silver Dragon subì anche quest’offensiva e vittima del ghiaccio non riuscì più a volare. Blank saltò alla poppa dell’idrovolante e con la spada preannunciò un assalto.

“Forza uccidiamo quel coso!!”

Beatrix afferrò per la maglia il giovane tantarus e ordinò ad Erin di dirigersi a tutto gas verso Lifa.

“Approfittiamo della situazione e conserviamo le forze per qualcosa di più grosso! Avanti, guida questa bagnarola verso Lifa!”
“Agli ordini!”

La nave volante prese velocità, Kaminas era sempre più vicino.

 

Totto nel frattempo portò al suo signore i tre gioielli ancestrali recuperati. L’entità misteriosa non poteva dirsi certamente soddisfatta.

“Dov’è l’ultimo!? Così non posso completare la mia rinascita!”
“Mi dispiace signore.. ma le due ragazze ne possedevano soltanto tre. Se non vado errato manca l’artiglio di Drago”
“Incapace!!. Trova immediatamente l’ultimo gioiello ancestrale e portamelo!”
“Sarà fatto..”

La creatura informe si avvicinò alle pietre sfiorandole.

“In questo stato posso a malapena tenere tra le mani qualcosa.. la base di Kuja non è bastata  nemmeno per l’essenziale”
“Signore vuole assimilare il potere delle tre pietre mentre cerco la quarta?”
“Esattamente.. dammi la pietra Gulgu, il rituale sta per avere inizio!”

Totto prese in mano la potente pietra ma quando stava per donarla al suo padrone questo lo fermò improvvisamente.

“Sono qui.. hanno raggiunto Lifa. Molto bene, Totto evoca Madein e fai in modo che li tenga buoni per un bel po’…”
“Sarà fatto!”

 

Gidan e company si arrampicarono velocemente sull’albero servendosi delle radici, proprio come era successo la prima volta più si avanzava proseguendo verso il centro di Lifa più era possibile percepire una forza maligna spaventosa. Eiko si fermò un istante portandosi le mani alla testa. Quei continui malori la torturavano incessantemente.

“Aspettate ragazzi.. non vi ho detto una cosa”

Gidan si chinò verso la ragazzina chiedendo spiegazioni.

“Da quando abbiamo visitato il villaggio dei maghi neri circa, un violento mal di testa mi tartassa senza sosta. Dura poco ma è potente.. non so cosa possa essere”
“Forse è solo stress Eiko.. è comprensibile dopo tutto quello che hai passato”

Al discorso intervenne Freija.

“E’ la vicinanza di Kaminas”
“Cosa? E perché mai?”
“Kaminas non è solo la madre di tutte le evocazioni esistenti ma al tempo era anche la loro guida. Quando fu sigillata tutte le Summons riconobbero come padrone colui che le aveva evocate ma adesso che è di nuovo libera, per quanto ancora impotente, gli spiriti dell’invocazione che voi sciamani avete dentro di voi pulseranno per ribellarsi alla prigionia del vostro corpo”
“Ma non ha senso! E allora al tempo gli sciamani come facevano ad utilizzare gli spiriti?”
“..Attraverso il loro corno”
“Il.. corno?”
“Tramite il corno riuscivano a mantenere il controllo sulle invocazioni nonostante Kaminas le richiamasse a sé. Tu senti quei dolori perché non sei mai stata abituata a tale pressione”

Garnet ascoltava in silenzio e quindi intuì.

“Io non ho provato quelle sensazioni perché non ho più il corno..”
“Esatto, è così probabilmente.. ma sappi che quando ti troverai davanti Kaminas perderai immediatamente il controllo di tutte le tue Summons”
“..Mio Dio..”

Eiko continuò a fare qualche domanda.

“Ma se Kaminas era una Summons doveva pur essere evocata da qualche sciamano no? Insomma.. poteva davvero agire così autonomamente?”
“Nessuno è mai riuscito a controllare o evocare quel mostro. Aveva la capacità di assimilare la linfa vitale degli uomini e possedere i loro corpi per mischiarsi tra di loro.. per poi un giorno liberare tutti gli spiriti dalla prigionia degli sciamani. Quando quel gruppo di grandi eroi riuscì a sigillarla nel mondo di cristallo l’intero pianeta fu in festa ma adesso la tragedia potrebbe ripetersi. L’anima di Kaminas fu divisa in 5 parti: 4 tra i vari gioielli ancestrali e una nel mondo di cristallo, quella con la ragione e l’intelletto”
“E’ incredibile pensare ad uno spirito dell’invocazione capace di ragionare..”
“Adesso siamo sull’orlo del baratro, dobbiamo evitare questa disgrazia!”

L’albero di Lifa tremò improvvisamente e davanti al gruppo di Gidan spuntò Madein, l’evocazione protettrice di Eiko e manovratrice dell’elemento sacro.

Eiko trasalì.

“Non può essere lei..”

Il mostro aprì gli artigli e con un movimento scaraventò tutti i presenti a diversi metri. Gidan fu il primo a rialzarsi e rivolgendosi ad Eiko cercò di aprirle gli occhi.

“Svegliati, non è il Madain che conosci!”
“Ma..”

L’evocazione puntò proprio la giovane sciamana ma un blocco di ghiaccio si formò velocemente tra i due. (Blizzara Mp: 14). Era Vand che in posizione di combattimento cercava disperatamente di attirare l’attenzione di Madein. Quest’ultimo caricò la sua energia sacra e stava per sfoderare il suo attacco più micidiale verso i due piccoli avventurieri.

Meteosisma!! (Mp: 500)

L’esplosione fu notevole e parte dell’albero distrutta. Con un grugnito il mostro dissipò in fretta la nebbia smossa ma di Eiko e Vand non vi era traccia.

“Certo che senza di me siete proprio perduti voi piccoletti”

Tutti i presenti, acciaccati dal raggio d’azione dell’esplosione ma ancora interi (Danno: 100), si voltarono verso una radice in alto: un uomo dai capelli rosso fuoco teneva in braccio i due ragazzini.

“E’ tanto che non ci si vede eh?”
“Amarant!!”

------------------------------------------------------------------------

Ed ecco finalmente il gruppo al completo! Continuano a chiarirsi delle cose sulla vera natura di Kaminas e mentre Gidan e company avanzano, la summon suprema comincia il rituale che la farà tornare grande!

PS. Il meteosisma di Madein consuma di più perché creato dalla forza originale della Summon e non da quella di un eventuale evocatore.

Crazyguitar: Da questo capitolo si accenna al perché della sua natura “umanoide”, avanti si avranno maggiori chiarimenti in merito. Grazie comunque per i complimenti :D

Al prossimo aggiornamento!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IX / Vai alla pagina dell'autore: Psyker_