Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    19/08/2010    0 recensioni
C'è lui. C'è tutto quello che lo rende grande. Ma chiedergli di fare spazio anche per il Rammarico, questo è troppo. -scritta per il Fanon!Fest-
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: He, on top of the world
Serie: Axis Powers Hetalia
Rating: PG
Genre: Introspettivo
Character: Alfred F. Jones - America
Pairing: //

Prompt: Axis Powers Hetalia, Alfred F. Jones - America, Rammarico
Conteggio Parole: 314

Note: Prima di tutto devo confessare che ho una passione viscerale per l'America e tutto ciò che è americano e che non appena ho scoperto l'esistenza di APH non ho potuto fare a meno di diventare una fan accanita di Alfred (E, segretamente, di Inghilterra XD). Non pensavo avrei mai scritto qualcosa su questo anime e probabilmente non lo farò mai più *_*"... però dopo aver visto questo prompt ho avuto un flash ed ho dovuto prenotarlo e scriverci sopra XD!

Disclaimers: I personaggi di APH sono degli aventi diritto.

Fic scritta per il Fanon!Fest@FW.it

 

.He, on top of the world.

 

Non c'è più spazio.

Per quanto cerchi di infilarsi subdolamente, scivolando tra le fibre di un cappello da cowboy o tra le pieghe di un giubbotto in pelle da aviatore, non c'è spazio anche per quello.

C'è troppo di lui, troppa sicurezza nelle proprie capacità (militari, politiche, economiche... in tutte quante!), troppa boria, perché possa permettere anche ad altro di entrare in un mondo che lui per primo ha aiutato a far nascere e crescere - lui sopra tutti quanti, lui al centro del mondo, lui in cima.

Ha fatto così tanto, in fondo, che guardandosi alle spalle, le perdite, gli errori -davvero ne ha compiuti anche lui?-, il sangue versato, le bombe e le guerre, non sono che il giusto prezzo da pagare per poter essere ora quello che è.

Una Superpotenza.

Eppure lo sente bisbigliargli all'orecchio storie fatte di ricordi, memorie di un tempo in cui dipendeva da altri, in cui Inghilterra era così grande, così forte e lui così piccolo...

Lo sente aggirarsi per i propri stati, la notte, quando le miriadi di luci artificiali delle sue città illuminano il cielo al posto delle stelle, di quelle stesse stelle che ha voluto far tatuare sulla propria bandiera, accanto alle tredici righe rosse e bianche delle colonie che in passato appartenevano ad Arthur. Cinquanta gloriose stelle nell'universo di America a rappresentare la libertà, i diritti e l'indipendenza.

Tutto sotto un'unica bandiera.


 

Seduto ai piedi della Libertà che illumina il mondo, Alfred continua a dirsi che non c'è più spazio e che, se dovesse permettergli di entrare, di accettare la sua esistenza e farsi pungolare da lui, forse esploderebbe.

E allora continua a ricacciare il Rammarico da dov'è venuto: tra i silenzi radioattivi di Hiroshima e Nagasaki, tra le terre insanguinate del Vietnam o tra le trame della caccia alla strega del comunismo.

Non c'è posto anche per quello sul piedistallo degli Dei.

 

.THE END.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma