Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Folle_camille    20/08/2010    4 recensioni
-Sarebbe a dire che tu non mi ami?-
-Sei il solito presuntuoso-
Sirius ci rimase male, ma seppe nasconderlo bene. Da quando era scappato di casa, aveva imparato a fingere.
Io, invece, avevo imparato a non stupirmi delle sue improvvise dichiarazioni.
10 drabbles collegate ad una canzone; 1000 parole di Sirius e Remus.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer ~ Tutti i personaggi appartengono a mamma Rowling, ovviamente. La storia è stata scritta per svago, senza scopo di lucro.

Note ~
• Questa tipo di raccolta è un'idea che ho preso da altri autori (mettere l'mp3 in modalità "riproduzione casuale" e scrivere 10 drabbles, associando ognuna ad una canzone); non vorrei aver violato qualcosa, ma non sapevo a chi rivolgermi perciò l'ho scritto qui :) Se l'idea fosse di qualcuno di voi ditemelo, così posso scriverlo nel disclaimer.
• Non ho abbandonato "Di vacanze e follie estive", solo che, in attesa di nuove idee, ho scritto qualcos'altro :)
• Le drabbles non sono in ordine cronologico e sono narrate dal punto di vista di Remus. Le ho divise in 2 capitoli. Sono tutte di 100 parole esatte, che fatica! :D
• Il rating e il genere variano in ogni drabble, ce ne sono alcune comiche, altre romantiche o erotiche.
  BUONA LETTURA! (Come al solito è graditissimo ogni tipo di commento) :D

 

 

                                          ~ Behind our melodies.

 

 

1. Best of you (Foo Fighters)

Me lo chiedi spesso: “cosa ami di me?”
Amo il modo in cui fai ondeggiare quei capelli d'ebano, così che tutti possano ammirarne i riflessi argentati. Amo le tue iperboliche smorfie di disgusto, perché tutti devono sapere ciò che Sirius Black detesta. Amo la risata che riservi alle tue spasimanti, modulata nel tono esatto per far sì che tutti la ascoltino.
Amo la tua vanità, perché solo io conosco ciò che si nasconde dietro. E' una falsa vanità.
Amo il tuo modo esibizionista di apparire, semplicemente perché non è reale; la tua parte migliore la riservi solo a me.

 

2. See you soon (Coldplay)

Le vecchie sciarpe mi sembrano più pesanti del solito. Le lascio ricadere con un tonfo nel mio baule vuoto.
La verità è che non voglio lasciare questo posto. Non voglio lasciare quei baldacchini rossi e le molli poltrone della Sala Comune.
Le finestre sono aperte e il camino è spento. E' il cielo del mio addio ad Hogwarts.
E se fosse un “arrivederci”?
Negli ultimi dieci minuti Sirius ed io ci siamo abbracciati almeno venti volte.
-Ci vedremo presto-
E' così difficile separarsi dopo aver vissuto sette anni insieme.
E' difficile sciogliere un abbraccio.
-Sirius, aspetta-
-...-
-Abbracciami ancora-

 

3. Are you gonna be my girl? (Jet)

Se c'era una cosa di lui che proprio non sopportavo era la sua capacità di farmi sentire inadeguato; riusciva a mettermi in imbarazzo anche solo con uno sguardo.
Mi prendeva in giro dicendo che somigliavo ad una ragazzina.
Una sera mi sono guardato allo specchio ed ho optato per un gesto folle: ho evocato delle forbici e ho inventato sulla mia testa un nuovo taglio di capelli. Non dimenticherò mai la sua faccia, quando, il mattino dopo, mi sono seduto affianco a lui per la colazione.
-Woah-
-Grazie, Peter-
Non era poi così complicato far scendere Sirius Black dal piedistallo.

 
4. Death and all his friends (Coldplay)

-Ti amo, lo sai?-
-Oh. Questo non me lo aspettavo-
Spesso ci stendevamo sotto una quercia dietro le serre. Soprattutto quando il cielo era così bello.
-Sarebbe a dire che tu non mi ami?-
-Sei il solito presuntuoso-
Sirius ci rimase male, ma seppe nasconderlo bene. Da quando era scappato di casa, aveva imparato a fingere.
Io, invece, avevo imparato a non stupirmi delle sue improvvise dichiarazioni.
Quella sera parlammo della guerra. Capii che non voleva perderci. E affrettava i tempi.
Il giorno dopo lo trovai in Biblioteca.
-Ti amo anch'io, Padfoot-
E richiusi velocemente la porta alle mie spalle.

 

5. Happy Ending (Mika)

-Non ne sei capace e lo sai benissimo-
La sua voce ironica mi fece sobbalzare.
-Ne riparleremo quando sarà pronta, e allora dovrai rimangiarti la tua stupida lingua canina-
Ma Sirius aveva ragione; in realtà in cucina facevo penosamente e pateticamente schifo.
Nonostante la sua sarcastica presenza alle mie spalle, fingevo lo stesso di essere un perito, maneggiando con disinvoltura gli ingredienti.
Quando la torta uscì dal forno aspettai con fierezza un suo parere.
Masticò lentamente con la faccia concentrata più stupida del mondo.
-Allora?-
-Assolutamente...disgustosa-
Mi guardò sputacchiando pezzetti di limone.
Quella sera non riuscivamo a smettere di ridere.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Folle_camille