Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Mannu    21/08/2010    0 recensioni
Dopo una lunghissima preparazione, dopo un duro addestramento, Krugo e Tanira sono stati scelti tra i pochi idonei a completare la missione: raggiungere il lontanissimo pianeta trovato in passato da una sonda automatica che ha trasmesso, sebbene per brevissimo tempo, dati davvero sorprendenti.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A metà del viaggio
11.

- Anche l'ultima nave-Sha è fuori tiro. Non ci inseguono.
- Lo dici come se avrebbero dovuto farlo.
Tanira guardò il compagno, facendogli capire che non era così.
Si erano trattenuti parecchio, cercando di comunicare con gli alieni padroni di casa. Non erano stati fatti significativi passi avanti rispetto alla sequenza di numeri primi individuata da Krugo. Avevano navigato il più possibile quell'oceano tracciando mappe, analizzando, prelevando campioni di aria, acqua, dei fondali e perfino della terraferma. Tallonati ovunque da quelle creature terricole, dalla loro flotta, dai loro velivoli-Sha, sorvegliati giorno e notte, ma non avevano mai più subito un approccio invasivo come quello dei primi due terricoli posatisi sul dorso della loro nave. Ora, riempita ogni memoria, esauriti gli esperimenti e terminata ogni analisi, restava l'altra metà del viaggio. Quella più triste e, forse, quella più importante.
- Dopotutto, non hanno compiuto gesti ostili – rimarcò Krugo.
- Certo... per essere creature che non esitano a spararsi addosso l'uno contro l'altro, senza ragione apparente... per essere una cultura che manda navi da guerra incontro agli sconosciuti...
- Tu avresti fatto lo stesso, al loro posto – la rimbeccò subito.
- Io non ho avvelenato l'oceano, non ho inquinato l'aria, non ho reso il terreno radioattivo. Non ho sterminato la vita sul mio pianeta, accanendomi perfino contro le creature unicellulari. Hanno danneggiato gravemente il loro pianeta, che ora sta morendo. Krugo, te l'ho già detto mille volte. Questi terricoli sono in via di estinzione.
Lo scienziato assentì con un cenno. Tanira aveva ragione. Dopo tutto il tempo passato a esaminare l'oceano, il danno era apparso evidente. Pur essendo un soldato, la sua preparazione tecnica e scientifica era più che sufficiente per comprendere la situazione. A lui dispiaceva molto, ma difficilmente sarebbe stata autorizzata un'altra missione sul pianeta di quegli alieni. E se mai sarebbe successo, lui non sarebbe vissuto abbastanza per potervi partecipare.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Mannu