Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: remvsg    21/08/2010    8 recensioni
Angelina Johnson tamburella con le dita sulla pancia oramai prominente. Il nono mese di gravidanza si avvicina. E' tempo di pensare ai suoi Fred. Quello del passato e quello del futuro. -flash partecipante al contest Una canzone per una FanFic -
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
primo





"Ehi piccolo, mi senti?"
Angelina Johnson tamburella con le dita sulla pancia oramai prominente. Il nono mese di gravidanza si avvicina.
"Piccolino, dai, fatti sentire..."
Nessuna risposta. Angelina chide gli occhi.
Pronunciare quel nome fa ancora un po' male.
"Fred..."
Un dolce calcio. Eccolo.
Dallo spazio bianco dove si trova, il piccolo Weasley si sente chiamare.
I suoni lì dentro sono ovattati, consentendoli un tiepido sonno. Interrotto questa volta dalla calda e giovane voce di sua mamma.  

Angelina era sempre stata daccordo. Come non esserlo?
Per suo marito era importante dare al suo primogenito quel nome. Era giusto così.
E' giusto così. Anche se quella semplice parola provoca in lei uno strano sentimento. Un'indescrivibile senso tra nostalgia e dolore. Una ferita sempre più piccola, ma ancora da rimarginare.
Fred Weasley è stato il suo primo amore, e per quanto ami suo marito, quella cosa non può cambiare. Fred è stato il primo in molte cose.
Il primo a vederla oltre il suo ruolo di cacciatrice. Il primo a farla ridere con poche semplici parole. Il primo a farla soffrire nel mio modo più atroce: la sua morte era marchiata a fuoco nella sua memoria. Una tatuaggio impossibile da eliminare dentro il suo cuore.

Un dolce calcio.
"Sì Fred?"
Il bambino si è fatto sentire, di nuovo. Riporta la madre al presente. Su quel colarato campo di fiori dove si è coricata.
La sua gravidanza è per tutti un segno. L'arcobaleno che arriva inaspettato dopo la tempesta. Dopo il dolore. E' la consapevolezza che lui c'è.
Tu vivi ancora, dentro di me. Nel mio ventre sta crescendo un piccolo Fred, forse più scuro, ma sicuramente dall'inconfondibile risata e voglia di scherzare, non è vero?
Un dolce calcio.
E' la conferma che cercava.





--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest: Una canzone per una fanfic
Nickname: remvsg
Titolo: primo
Genere: flashfic
Raiting: verde
Pairing/Personaggi: Fred-Angelina
Breve Introduzione: un piccolo momento di intimità. Angelina tra poco sarà mamma e pensa ai due Fred della sua vita. Quello passato, e quello del futuro.
Note Autore: Non avevo mai pensato a questa coppia, ma ho voluto accettare la sfida. Appena letto il pairing ho avuto la visione di Angelina che gioca col suo pancione, ed è da qui che sono partita.



Quarta Classificata: Remvsg con: 

Primo 

Grammatica: 8 

Ci sono alcuni errori di battitura, ma per il resto va bene 

Originalità: 9 

Complimenti! Ammetto di non aver letto molte Fred/Angelina, ma questa è davvero una bella Fic, e anche abbastanza originale a parer mio. 


Utilizzo della canzone: 9 

Mi è piaciuto abbastanza il modo in cui hai inserito il pezzo della canzone richiesta nel testo della canzone. Complimenti! 

IC dei personaggi: 9 

Si, Angelina è molto IC. La ferita che ha lasciato Fred nel suo cuore è davvero molto profonda, devo ammetterlo. 

Gradimento personale: 9 

Si, mi è piaciuta davvero molto. Mi è piaciuta specialmente l’ultima parte, quando pensa a Fred e alla sua voglia di scherzare che rivivrà nel nipote, sicuramente. Complimenti davvero. 


Punteggio Totale: 47 


   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg