Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JuliaSnape    22/08/2010    14 recensioni
E’ la notte di San Lorenzo e Lily e Severus,quattordicenni,sono alla ricerca delle stelle cadenti,grazie alle quali Severus riuscirà ad esaudire un desiderio riguardo all’amica tanto amata.
-Questa storia a partecipato al "Severus lover's" contest indetto da Ranerottola qualificandosi al 9° posto-
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: JuliaSnape

Titolo:Il desiderio più grande

Pairing:Severus\Lily

Genere:Romantico,Sentimentale

Rating:Verde

Avvertimenti:What if?

Introduzione: E’ la notte di San Lorenzo e Lily e Severus,quattordicenni,sono alla ricerca delle stelle cadenti,grazie alle quali Severus riuscirà ad esaudire un desiderio riguardo all’amica tanto amata.

 

 *Il Desiderio più grande*

 

“Non c’è niente da fare,sembra che stasera non abbiano proprio voglia di cadere”

“Perché le biasimi per caso?Se io fossi una stella di certo non avrei voglia di cadere…”

“Neanche se sapessi che grazie a te i desideri delle persone verranno realizzati?”

“Se la realizzazione di un tuo desiderio dipendesse da me Lily,mi butterei anche subito”

“Già peccato che tu non sia una stella e che io ti voglia qui accanto e non perso in qualche punto indefinito del cielo”

 

Era il dieci agosto del 1974,un ragazzo e una ragazza,entrambi quattordicenni,erano seduti sulle vecchie altalene di un parco giochi cercando di scorgere le stelle cadenti sulla volta celeste sopra di loro. Quel parco era stato il luogo del loro primo incontro tanti anni prima quando lui la spiava da dietro le siepi mentre lei dondolandosi sull’altalena prendeva la spinta e volava sul prato,si volava, nel senso letterale del termine perché quei due amici non erano dei ragazzi qualunque,erano un mago e una strega che frequentavano la prestigiosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, lui Serpeverde,lei Grifondoro divisi all’età di undici anni dalle due case erano comunque rimasti amici. Il poco tempo che passavano insieme a scuola,quando cercavano di trovare dei buchi dalle rispettive lezioni e negli intervalli,era compensato in estate quando avevano la possibilità di vedersi più spesso e passare il tempo insieme.

 

“In ogni caso,credi davvero che delle stelle possano esaudire i desideri? Non lo reputi,senza offesa,un po’ infantile?”

“Giudicami pure infantile ma io ci voglio credere,in fondo cosa sono i desideri?Sono i nostri sogni più grandi. Tu hai dei desideri,vero Sev?”

“Certo…”come le poteva dire che il suo desiderio più grande lo aveva davanti agli occhi? 

“Dimenticare lo scherzo infame che mi hanno fatto Potter e Black rientrerebbe tra quelli…”

“E tu mi vuoi farmi credere che quello è il tuo sogno più grande?” la rossa alzò il sopracciglio.

“Scusa mi ero dimenticata che tu fai parte del loro fan club e che per questo li difendi sempre” il ragazzo con i capelli unti si alzò dall’altalena risentito e si sedette sull’erba.

 

La ragazza resasi conto dell’errore commesso lo raggiunse sedendogli vicino

“Scusa Severus,io,io non volevo essere insensibile,mi rendo conto che dev’essere stato terribile per te. Non avrebbero mai dovuto farti uno scherzo così pericoloso,sono stati degli idioti. Però devi ammettere che Remus non ne ha colpa,pensa alla sua situazione,a come dev’essere la sua vita…”

“ Certo compatiamo tutti il povero Lupin,può anche sbranare Piton tanto di lui non importa a nessuno…”

“Non ho detto questo Sev. E poi io ci tengo a te,sei il mio migliore amico,una delle persone a cui tengo di più”

il ragazzo che stava giocando distrattamente con un filo d’erba a quelle parole alzò lo sguardo e la guardò negli occhi verdi smeraldo.

“Lo pensi davvero?”

“Certo che lo penso davvero,perché non lo sai?Comunque ti stavo dicendo che devi pensare alle stelle come un mezzo per raggiungere i tuoi desideri”

“Non credo che le stelle da sole bastino a realizzare i desideri…”

“Forse no,però ti possono aiutare a fare un pezzo di strada poi al resto devi pensare tu”

“Se lo dici tu Lily…Lily che cos’è quella cosa in cielo?”

“Ma dove Sev?”

“Proprio lì,guarda!E’ una stella cadente?”

“SI!Sev finalmente ne abbiamo trovata una!Presto esprimi un desiderio!”

“E che devo esprimere?”

“Sev zitto e pensa alla cosa che vuoi di più al mondo!”

“Ok Lils…”

Il ragazzo guardò l’astro celeste precipitare e provò a esprimere il suo desiderio,consapevole che una stella non poteva di certo esaudirlo…però ci provò lo stesso,per Lily ovviamente.

 

“Vuoi sapere cosa ho espresso Sev?”

“Ma non si dice che dirlo non lo fa avverare?”

“Si è vero…però se si confidano a vicenda con una persona speciale non conta”

Piton sussultò lievemente,Lily si stava inventando una scusa per sapere cosa aveva desiderato lui e inoltre lo aveva definito “una persona speciale” ,forse era come diceva lei,la stella ti aiutava nel primo passo poi dovevi proseguire da solo…

“Allora non credo sia un problema se me lo dici”disse infine il ragazzo regalandole uno dei suoi rari sorrisi.

“Ho desiderato di passare tanti altri momenti come questo.”

Severus rimase colpito nel sentir quelle parole e la semplicità in cui venivano pronunciate.

“Tu invece?”

“Io?”

“No,lo scoiattolo!Sì,tu cosa hai desiderato?”

“Niente d’importante…”

“Eh no,abbiamo fatto un accordo,ora mi devi dire cosa hai espresso” disse seria la ragazza.

“quale accordo?Sei tu che hai insistito per raccontarmi il tuo desiderio,io non ti avevo chiesto niente…”

“Scusa tanto! Credevo ti avrebbe fatto piacere saperlo!Comunque se non vuoi dirmelo non importa,tanto ora devo tornare a casa che si sta facendo tardi…” 

la rossa fece per alzarsi ma si bloccò quando Severus la prese la mano.

“Ti prego Lily,non andare”

“Perché?”

“Perché io,io voglio stare con te. Quando stiamo insieme tutto diventa più bello,anche il mondo diventa un posto migliore!Tu sei la migliore amica che si possa desiderare di avere,e se io mi arrabbio tanto quando tu stai con Potter è perché,è perché …”

“Perché?”

“Perché io ti amo Lily!”

 

o almeno questo era quello che avrebbe voluto dire Severus che invece disse:

 

“Perché tu sei una grande amica e io ho paura di perderti…”

“Severus,tu sei il mio migliore amico e nessuno potrà mai dividerci”

“Neanche James Potter?”

“Tanto meno quello sbruffone!”

“Me lo prometti?”

“Solo se tu prometti di rimanere come sei adesso.”

“Stanco e assonnato?”

“No,buono con un grande cuore puro”

“Lo prometto”

“Allora siamo d’accordo”

“Lily,lo vuoi sapere il mio desiderio?”

“Solo se vuoi dirmelo Sev”

“Io ho desiderato di starti sempre vicino,qualsiasi cosa possa accadere.”

“E’ la cosa più dolce che ho mai sentito Sev,grazie” e così dicendo abbracciò forte l’amico.

“Tu per me sei più importante di ogni cosa Lily”

“Anche tu per me sei molto importante Severus,ti voglio tantissimo bene,non dubitarne mai. Ora però si sta facendo realmente tardi,sarà meglio che torniamo a casa.”

“Già forse è meglio”

E così dicendo Severus scortò Lily Evans fino a casa ma prima di entrare nel vialetto d’ingresso quella si fermò.

“E’ stata una delle serate più belle della mia vita Sev,grazie mille” e così dicendo gli diede un bacio sulla guancia.

“Buonanotte Sev”

“B-buonanotte Lily” rispose il ragazzo mentre provava a riprendersi dal gesto della ragazza.

Tornando a casa non poté fare a meno di essere d’accordo con Lily,era stata davvero una delle più belle serate che avesse mai passato e mentre lo stava pensando una luce nel cielo attirò la sua attenzione: un’altra stella cadente,ma a lui non importava più,il suo desiderio si era già realizzato, avrebbe sempre avuto Lily al suo fianco.

 

 

 -Tutti i personaggi sono della Rowling che ne possiede i diritti,la storia non è scritta con scopo di lucro ma per divertire-

Questa storia ha partecipato al "Severus Lover's" contest indetto da Ranerottola,di seguito il suo giudizio :)

9° Posto Autore: JuliaSnape
Titolo:Il desiderio più grande
Grammatica e sintassi: 9 punti
Stile: 12 punti
Originalità: 9 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 13 punti
Sviluppo della trama: 15 punti
Gradimento personale: 13 punti
Aderenza al tema: 10 punti
Totale: 83 punti
Il tema è centrato perfettamente e la storia mi è piaciuta tantissimo, anche perché hai sviluppato la trama molto bene. Peccato per vari errori palesemente di distrazione e un paio che temo siano proprio errori di grammatica. Forse un leggero OOC di Severus ma ho apprezzato molto la dolcezza un po’ ironica di Lily.

 

Grazie a chiunque leggerà,lascerà un commento o l'aggiungerà alle storie ricordate o preferite ^^ Spero vi sia piaciuta :D

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JuliaSnape