Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: TastemyMarsBar    23/08/2010    5 recensioni
PARTECIPANTE AL CONTEST SEVERUS'LOVE Harry Potter. Identico in tutto e per tutto a James... tranne che per gli occhi. Gli occhi di Lily.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E' la mia prima fanfic su questo fandom (e l'ho anche iscritta al mio primo contest, giusto per farmi un'idea del mio cul  della mia fortuna .. ) Non mi convince - ma sembra convincere altri ^^

La dedico all'intero Club dell'ansia (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9386431)

Autore: Lilith de Lioncourt
Titolo: Occhi
Pairing: SeverusxLily
Genere: introspettivo, malinconico
Rating: verde (o giallo, ho qualche dubbio)
Avvertimenti: flashfic 

Harry Potter arrivò ad Hogwarts.
Il cappello parlante impiegò molto tempo per stabilire la casa cui assegnarlo, e decise che sarebbe stato un Grifondoro. Molti Mangiamorte pensarono che fosse un errore: quasi tutti credevano in lui, quasi tutti credevano che sarebbe stato un nuovo Signore Oscuro, un nuovo Lord Voldemort intorno al quale riunirsi. Severus Piton no, a lui bastò uno sguardo per capire che era stata presa la scelta giusta. Perché gli occhi di quel ragazzo che tanto odiava erano i suoi. Erano gli occhi verdi di Lily Evans, il cui figlio non sarebbe potuto mai essere un Mago Oscuro. E per quanto Harry somigliasse a suo padre, per quanto dimostrasse di essere niente di più di un mago mediocre e arrogante, Severus non riuscì mai ad odiarlo quanto odiava James. Non poteva: il ricordo di Lily era sempre in agguato, la cicatrice saettante sulla fronte di Harry era sempre lì, quando lo guardava,  il segno dell’amore della donna per il figlio.
Per il figlio.
Lily Evans aveva amato di più quell’insulso ragazzino, aveva amato di più quel mago tronfio, più di quanto aveva mai amato lui. Ma Severus la amava, la amava più di qualunque altra cosa, più di chiunque altro al mondo.
Difese Harry Potter, diede la vita per lui. Perché il sacrificio di Lily non fosse vano.
E nell’ultimo momento della sua vita, lo guardò un’altra volta. Lo guardò per vedere un’ultima volta le iridi verdi che l’avevano portato fino a quel punto, e fu felice di morire perché incontrava nuovamente lei, in quegli occhi che furono l’ultima cosa prima di niente. 

http://img683.imageshack.us/img683/8642/mybannermakerbanner5.jpg 

4° Posto Autore: Lilith de Lioncourt
Titolo: Occhi
Grammatica e sintassi: 15 punti
Stile: 15 punti
Originalità: 9 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 15 punti
Sviluppo della trama: 14 punti
Gradimento personale: 14 punti
Aderenza al tema: 9 punti
Totale: 91 punti

Grammatica e sintassi ottime e altrettanto dicasi per lo stile.
Il tema del contest mi è sembrato un po’ marginale: avresti potuto centrarlo meglio.
E’ comunque una flash molto bella
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TastemyMarsBar