Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Leonhard    24/08/2010    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Light avesse vinto la partita con Near? O meglio, se avesse tenuto la bocca chiusa, davvero non avrebbe incontrato altri avversari? Prima fanfic su Deathnote, siate clementi.
Genere: Avventura, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

  1. Intuizione

 

 

Gli appunti ed i rapporti di Elle terminavano quando esprimeva il suo disappunto riguardo l'esistenza della regola dei tredici giorni: a Jey bastava: quello che aveva era sufficiente per scovare il colpevole, ma per le prove molto probabilmente avrebbe dovuto scendere in campo una seconda volta.

(Il trucco della televisione non ha funzionato) pensò. (Ovvio: se l'ha già usato il piccolo Elle, Kira si sarà fatto molto più prudente davanti ad una sfida in mondovisione). Sbuffò contrariato, anche se non si aspettava che Kira ci cascasse: così sarebbe stato troppo semplice ed Elle sarebbe morto da cretino. No, Ryuzaki non era tipo da farsi fregare così facilmente.

(Partiamo dall'inizio) pensò. (Il piccolo Elle ha sfidato apertamente Kira: per farlo, ha sacrificato un condannato a morte. Ha scoperto che Kira era tra le persone che avevano in qualche modo accesso alle informazioni della polizia ed ha cominciato ad indagare su di loro servendosi dell'FBI, che sarà sterminata il 27 Dicembre. Mette in risalto la morte di uno degli agenti, Raye Penbar, ed installa cimici e telecamere nelle case delle due famiglie pedinate da quell'agente, ovvero...la famiglia Kitamura e la famiglia Yagami. Sembra che si sia intestardito particolarmente su quest'ultima.

(I suoi sospetti erano su Light Yagami, il figlio del deceduto sovrintendente...Misa Amane, la sua fidanzata...bla bla bla...Light Yagami, eh? A quanto sembra, era talmente infastidito dal fatto che il piccolo Elle sospettasse di lui che si è fatto rinchiudere dal 1 Giugno al 21 Luglio. Quindi, Yagami non può essere Kira, dal momento che esiste la regola dei tredici giorni. Però...

(Gli Shinigami esistono ed il potere di Kira non è altro che un quaderno che uccide la persona il cui nome è scritto sopra. Ragioniamo per assurdo: se Yagami fosse Kira e la regola dei tredici giorni falsa, dare il quaderno a qualcun altro e farsi imprigionare gli avrebbe procurato un alibi inattaccabile, visto che nessuno tranne Kira sa esattamente come funziona quel quaderno e di sicuro nessuno ha il coraggio di provarlo per vedere se dopo tredici giorni dal primo nome si muore. Quindi, in questo modo, avrebbe allontanato i sospetti del piccolo Elle nei suoi confronti e quelli di Amane...però, niente male come piano...

(Si è concluso che Light Yagami non è Kira, ma ha tutte le caratteristiche per esserlo. E ragionando per assurdo, ecco che l'intera faccenda prende un senso logico. Dalla morte di Penber in poi, è stata una gara di intelligenza tra Kira ed il piccolo Elle. Se devo essere onesto con me stesso, non mi convince più di tanto, quella regola...bah, la penso così perchè è l'unica cosa che fa sfumare il mio ragionamento...

(Dovrei vedere il quaderno...molto probabilmente, anche il piccolo Near ci era arrivato, dato che era il primo della Wammy's House dopo che il piccolo Elle se n'è andato con Watari...ma dal momento che Kira è tornato in azione a ritmo serrato, è probabile che anche lui abbia fatto una brutta fine, anzi...se non è stato il primo, è stato uno fra i primi. Ma come diavolo ha fatto a scoprire il suo nome? Ed il nome del piccolo Elle: come ha fatto? Io ormai sono il solo a conoscerlo...quindi è stato il secondo Kira?

(In tal caso...il secondo Kira deve essere qualcuno che l'ha visto in volto e che sapeva chi fosse veramente. C'è poco da fare, il cerchio continua a stringersi attorno a Light Yagami, da qualunque punto io parta a ragionare. Dunque, è veramente lui? Se lui è veramente uno dei due Kira...allora Amane dev'essere l'altro e ciò vuol dire che il piccolo Elle ci aveva azzeccato. E poi, il fatto che sia morto pochi secondi dopo aver annunciato al quartier generale di voler verificare quella regola mi porta a pensare che quella regola è veramente falsa e che Kira è o era uno dei membri all'interno di quella stanza, dal momento che, se quella regola non valesse, allora per incastrare Light e Misa sarebbero servite solo più le prove e quelle si potevano trovare all'interno del quaderno.

(Quindi, Light Yagami è davvero Kira: si è fatto rinchiudere per crearsi un alibi ed ha consegnato il quaderno a Kyosuke Higuchi, dicendogli di usarlo come meglio credesse, a patto che prima uccidesse tutti i prigionieri che sarebbero apparsi dal 1 Giugno a quel giorno. Quel periodo ha visto l'inattività più lunga di Kira , alla fine della quale Kira ha ucciso tutti i criminali apparsi in tv. È successo il 15 Giugno. Se Kira non fosse stato Light, perchè ucciderli tutti due settimane dopo la sua reclusione?

(Evidentemente, quel giorno, Higuchi ha cominciato a scrivere. O ha ricevuto il quaderno solo quel giorno. Poco importa...uscito di prigione, Yagami ha collaborato con il piccolo Elle a dare la caccia a Kira e, il 28 Ottobre, hanno catturato Higuchi, che è morto mentre si avvicinava alla macchina. Comunque sia, dubito che il suo nome sia stato scritto sul quaderno: se Yagami avesse scritto il nome di Higuchi sul quaderno, sarebbe stato lampante anche ad un bambino che lui era Kira. Questo gli ha consentito di rientrare il possesso del quaderno una volta che i sospetti sul suo conto si sarebbero dissolti.

(Quindi, i casi sono due: o il mio ragionamento è corretto, e quindi Light Yagami è veramente Kira, oppure il mio ragionamento è completamente sbagliato e Light Yagami è la persona più sfigata che esiste, dal momento che tutte le coincidenze di questo caso capitano con lui nei paraggi. Beh, se è veramente così sfigato, dovrebbe sapersi discolpare, quindi non ho motivo di cercare un'alternativa. Per adesso, questo ragionamento non fa una piega.

(Il piccolo Elle è morto: per forza, ha le cose sotto il naso e non riesce a vederle...comunque, mi serve un quaderno: farà luce su tutta questa storia e sarò in grado di dare un nome ed un cognome a Kira, che sia o meno Light Yagami. Non ultimo, potrò verificare la regola dei tredici giorni...ma no, se lo chiedo ad Elle, sicuramente mi dirà che non è possibile, oppure me ne invierà solo le foto...basteranno per catturare Kira solo quando avrò scoperto se la regola dei tredici giorni è falsa come sospetto oppure no. Se è falsa, è tutto da rifare ed il novanta percento buono del materiale raccolto dal piccolo Elle va cestinato...e Yagami non può essere Kira. Ci ritroveremmo al punto di partenza, sapendo solo che il potere di Kira è un quaderno...).

Jey spense la sigaretta, si alzò e pensò al da farsi: non aveva la minima intenzione di presentarsi al quartier generale. Dal momento che era molto prababile che anche il principale sospettato era lì, non poteva certo rischiare di incontrare il secondo Kira...

(Se Near è veramente morto, il quaderno sarà tornato a Kira, visto che può manipolare le azioni precedenti la morte. Probabilmente, avrà scritto qualcosa come 'Nate River porterà il quaderno per le ore X al posto Y, dal momento che se scrive il nome di un'altra persona moriranno entrambe, e ciò mi fa venire ancora meno voglia di presentarmi davanti a loro...). Alla fine, prese la sua decisione: avrebbe chiesto ad Elle le fotocopie di tutto il quaderno.

 

 

BEH, RAGAZZI...IO STO ANDANDO SPEDITO, FORSE UN PO' TROPPO...SE C'E QUALCOSA CHE NON AVETE CAPITO, NON PREOCCUPATEVI: J SPIEGHERA' TUTTO (COMPRESO IL PERCHE' DEL 'PICCOLO ELLE', SACHI MITSUKI).

AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO!

CIAO!

 

PS. VEDETE, IO DI SOLITO MI ALZO ALLE QUATTRO E MEZZA PER LAVORO E ANCHE ADESSO CHE SONO A CASA, A QUELL'ORA MI PASSA COMPLETAMENTE IL SONNO. EHEH...

GRAZIE PER IL CONSIGLIO, SACHI MITSUKI. HAI RAGIONE, PICCOLA SVISTA.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Leonhard