Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    26/08/2010    5 recensioni
Continua da dove è finito Veronica Mars (sigh), alla fine della terza serie, senza tenere conto del pilot della quarta...Veronica torna dallo stage che ha fatto durante l'estate all'FBI e non molto è cambiato...o perlomeno così sembra a prima vista! Il suo lavoro di detective la tiene sempre occupata, questa volta con un caso che coinvolgerà anche la sua vita privata...
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Dick Casablanca, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aftermaths Veronica aveva ancora la bocca aperta per la sorpresa dopo la rivelazione di Wallace, quando fu riscossa dalla suoneria del suo cellulare. Senza guardare chi la stesse chiamando, con gli occhi ancora spalancati su Wallace, rispose al telefono:
- Pronto? Sono Ver…
- Lo so chi sei, Veronica. Ti devo parlare. – disse una voce risoluta all’altro capo del telefono.
- Cosa vuoi? Sono nel bel mezzo di qualcosa di impor… - cercò di tagliare corto lei, ma Logan non glielo permise.
- Stai sempre facendo qualcosa di più importante…! – esclamò ironico, per poi continuare amaro a voce un po’ più bassa – C’è sempre qualcosa di più importante di me, ci sono abituato. Ma questa volta non si tratta di me. Ed è davvero importante. Ci possiamo vedere? – chiese infine, aggiungendo poi - …ora?
La ragazza guardò Wallace riflettendo, poi sbuffò piano e rispose: - Va bene… Fra 5 minuti fuori dalla camera di Wallace, ok?
Riattaccò senza nemmeno aspettare una risposta.
- Allora, Wallace… devo proprio andare… ora. Questione di vita o di morte a quanto pare.
- Logan? – le chiese lui alzando un sopracciglio.
- Ma perché tutti…?!? – sbottò la ragazza, sospirando poi rumorosamente e cambiando argomento – Torno subito, comunque. Ti trovo qui?
Wallace alzando le spalle: - No, V. Ho lezione tra dieci minuti. –
- E quando mi racconti il resto della storia? – fece imbronciata.
- Mmmh… - rimuginò lui per qualche secondo, la mano sotto al mento – Stasera vado al Gobler’s Bar con alcuni amici... C’è la serata karaoke. Vieni anche tu e ti racconterò il seguito. – le propose, mentre si alzava dal letto.
Veronica fece una smorfia, uscì insieme a lui dalla stanza e rimase lì ad aspettare Logan, salutando Wallace con un debole sorriso:
- Uf, ok. A stasera, amico crudele.

- Veronica! – esordì Logan spuntando da un angolo quando intravide la ragazza uscire dalla stanza di Wallace e Piz.
- Avremmo dovuto incontrarci in biblioteca… Nei film non è il luogo dove vengono sempre svelati i segreti?
Veronica gli riservò un’occhiata sorpresa e distaccata.
- Allora, cosa…? – chiese, tentando di non pensare al motivo dietro a quel bisogno inspiegabile di vederla immediatamente. Poi però notò un’ombra sul viso di lui, proprio sotto l’occhio sinistro:
- Cos’hai fatto lì? – chiese sospettosa, senza riuscire a nascondere una punta di preoccupazione.
- Niente. - rispose lui - Cioè, era proprio di questo che ti volevo… – gettò un’occhiata alla porta chiusa della camera del dormitorio che era anche di Piz con un brivido – Eri da Piz?
- No, sono venuta per parlare con Wallace, c’era solo lui… Ma cosa…?
Logan tirò un sospiro di sollievo: forse poteva ancora aggiustare qualcosa. Sempre che ne fosse stato in grado. La sua specialità era distruggere le cose, non ripararle.
- Ehm, indovina? Mi sa che ho fatto un casino.
Appunto. Veronica non la prese troppo sul serio e le venne quasi da sorridere:
- Strano. Cos’hai fatto stavolta?
- Io… - rispose lui insolitamente timoroso, a bassa voce - … pensavo che gliel’avessi già detto tu… - aggiunse torturandosi le mani e guardando in basso.
Veronica sperò di aver capito male e gli si avvicinò minacciosa: - Non avrai…
- … detto a Piz del nostro bacio? – completò lui – Già.
La ragazza spalancò gli occhi: - Cosa… Ma perché…? Non ci posso cred…
- Volevo solo dirgli che era colpa mia! – esclamò Logan alzando il tono di voce.
- Cosa? Perché? – ribattè lei stupita. Proprio non riusciva a capire.
Lui scrollò le spalle. La verità sarebbe stata troppo amara; non per lei, quanto per lui. Non se la sentiva di esporsi così tanto, di ammettere che l’aveva fatto ancora una volta per lei. Non dopo averle detto che la rivoleva ed essersi sentito rispondere semplicemente “No”.
- Non so perché l’ho fatto. E poi, ripeto, pensavo che tu gliel’avessi già detto. – rispose finalmente in tono piatto, distogliendo lo sguardo.
- Beh, no. Non l’avevo fatto. Stavo… aspettando il momento giusto.
- Come no! – esclamò il ragazzo ritrovando il suo naturale sarcasmo – La grande e incorruttibile Veronica che fa qualcosa di immorale? – le sorrise di nuovo spavaldo – Sono piacevolmente sorpreso.
Lei lo guardò gelida: odiava quando faceva così, quando la feriva volontariamente, puntando sempre ai suoi punti deboli, diventando quasi un estraneo… proprio lui che non lo era mai stato. Che non avrebbe mai potuto esserlo.
- Tu tiri fuori il peggio di me. – disse tutt'a un tratto, osservando un lampo passare negli occhi di lui appena smise di parlare. Non avrebbe voluto fargli questo, ma sapeva che era inevitabile questo gioco tra loro due.
D’altra parte, le persone che ami sono quelle che ti riescono a ferire di più. E Veronica sapeva bene che quel gioco al rialzo, a chi faceva più male all’altro, non sarebbe mai finito.
- Divento la persona peggiore che potrei essere, quando sto vicino a te. - rincarò la dose ma se ne pentì subito, vedendo un sorriso maligno comparire sulle labbra di Logan. Poi, lui ridacchiò: - Certo. E che cosa potrebbe mai fare quello stronzo di Logan Echolls se non corromperti e farti deviare dalla retta via?!?
Allargò le braccia e la guardò, poi continuò sarcastico e irritato: - È l’unica cosa che so fare, giusto? Rovinare tutto. Rovinare anche te, miss perfezione.
Veronica sentì gli occhi pungere, non solo per quello che lui le stava dicendo e per come lo diceva, ma anche perché sapeva di averlo ferito e provocato a sua volta. Tentò di rimediare, pur sapendo che ormai le speranze erano poche:
- Non dicevo questo, non fare il bambino… Non sei tu: siamo noi, ins…
- Risparmiatelo, Veronica. Se volessi stare con me non cercheresti tutte queste scuse stupide. Ma non è così, perciò… puoi semplicemente risparmiartelo. - fece un sorriso tirato e qualche passo all’indietro; il tempo di farle una specie di saluto militare ed era sparito dietro ad un angolo.

Veronica sbuffò, poi prese con gesti adirati il cellulare dalla tasca e compose a memoria il numero di Piz: lasciò squillare il telefono una decina di volte, prima di capire che lui non avrebbe risposto. Riprovò la seconda volta e poi la terza, sempre rimanendo davanti alla porta di camera sua, per una sorta di superstizione infantile e illogica. Stava per rinunciare, quando il telefono iniziò a suonare e sul display si illuminò la scritta “numero sconosciuto”.



N.D. Summer

Ehi. Lo so, lo so: il capitolo è cortino e non tanto esplicativo... anzi, aggiunge solo dubbi: chi sarà il "numero sconosciuto"?
Ma vi aspettavate che vi svelassi tutto subito (subito?!?!)? Ehe, no, no. :P
Scherzo dai! I prossimi capitoli saranno un po' più corti magari, ma cercherò di aumentare il ritmo, visto che ci stiamo avvicinando alla fine... Lo so, lo dico sempre e ormai non mi crederete piùùùùùùù :(

Per farmi perdonare, un piccolo spoiler sul prossimo capitolo: come avete letto Veronica andrà in un locale (il Gobler's, che tra l'altro è una storpiatura del Dobler's Bar, il pub dove si ritrovano sempre i protagonisti di Greek... Lo so, sono telefilmomane. Ma quel telefilm mi ha ispirato per molte scene di questa ff, quindi ho voluto rendergli "omaggio" xD) in cui ci sarà serata-karaoke...
Ebbene, qualcuno canterà! Chissà chi ;)
Scusate anche se la volta scorsa non ho risposto alle recensioni, stavolta che ho un po' di tempo lo faccio che mi diverto... :D

@ Dragon88:
Sisi, bravo Wallace! Però diciamo che mi è sempre sembrato tipo da fare di tutto per certe ragazze (prima di tutte per Veronica!)... e poi non è mai stato troppo amico di Logan...
E, sì, Lori è "libertina", ahahahah! Pensavo che Logan per svagarsi e non dover pensare troppo dovesse scegliersi una ragazza... semplice (per non dire facile!), senza troppe pretese cervellotiche...

@ Suomi:
Ormai mi sembra quasi che Mac&Dick stessero insieme anche nella serie vera, tanto ci ho rimuginato! E per quanto riguarda Trudy... eheh, ancora un po' di pazienza!

@ Sghisa:
Inaspettatissimo anche per me... è una cosa che ho inserito quasi all'ultimo momento, mi si è accesa una lampadina! Ma presto si spiegherà tutto!

@ kyo250:
Beh, anche Veronica brancola nel buio ancora, nonostante qualche intuizione geniale... quindi voi lettrici siete in buona compagnia! Grazie per esserti iscritta alla pagina su Fb, so che è una pazzia xD





Summer Rain's Story
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness