Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: alicyana    26/08/2010    3 recensioni
"Pretendere di dimenticare era impossibile, imporsi di poterlo fare, inammissibile." Frammenti di una storia d'amore oscurati dal tempo.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cissnei, Zack Fair
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Memory number 5 ] – Together, before the departure


Era diventata una prassi ormai, uscire assieme prima della partenza per una missione. Che fosse della Turk o del SOLDIER, o di entrambi.

Quella sera però era speciale. Zack era stato assegnato ad una missione molto importante assieme a Sephiroth e non sapeva quanto sarebbe stato via. Sarebbero partiti per Nibelheim, un paese nei pressi di North Corel, dove si trovava un reattore Mako, a mattino inoltrato del giorno dopo.

Cissnei non potè nascondere al SOLDIER la sua preoccupazione: essere in coppia col SOLDIER più forte di tutti i tempi significava che la missione sarebbe stata decisamente pericolosa.

Lui, con uno dei suoi soliti ghigni da birbante, aveva fatto cadere il discorso, e presala per mano, l’aveva portata fuori dal grattacielo della Shin-Ra, ansioso di cominciare la serata in sua compagnia.

Erano andati a zonzo per un po’ nel centro di Midgar, guardando le vetrine dei negozi con tutti i loro colori e le luci psichedeliche, ridendo a crepapelle davanti a degli spettacoli improvvisati da alcuni attori girovaghi, mangiando fino a scoppiare.

E per di più era sabato sera, e i viali erano ancora più vivi e ricchi di divertimenti degli altri giorni.

In mezzo a quel carosello di suoni e figure, la ragazza venne però attirata da una piccola bancarella ai margini di Viale Loveless, un po’ in disparte, lontana dalle altre.

Era coperta da un tendalino bianco un po’ sdrucito, e il suo padrone era un uomo di mezza età dall’aspetto bonario e una lunga barba grigia. Ci si avvicinò, portando con sé uno Zack un po’ perplesso per quella stramba scelta.

Il vecchio signore vendeva piccoli oggetti fatti a mano quali statuette in legno, o soprammobili in vetro, quadretti caratteristici di paesaggi del Pianeta, e poi, esposti in una teca di plastica, alcuni piccoli gioielli fatti di pietre colorate e lucenti.

Cissnei pensò subito che fossero estremamente graziosi, e focalizzò la sua attenzione su di essi: in particolare, la colpì un ciondolo con tre pendagli. Un fiore, una spada e uno strano simbolo, tutti incastonati di pietre azzurre.

<< Mi scusi. >> disse, rivolgendosi pacatamente al vecchietto << Il simbolo di quel ciondolo per caso sa cosa significa? >>

Il signore sorrise gentilmente, felice che qualcuno gli avesse posto quella domanda, e rispose: << E’ un antico carattere in lingua Cetra e sta per “Coraggio”. O almeno, così si legge nelle leggende. >>

<< Lo trovo bellissimo. >> il gioiello mandava bagliori dalle mille sfaccettature, sembrava che volesse a tutti i costi farsi notare. << Ti somiglia, sai? >>

Zack si indicò con l’indice destro, dopo essersi guardato attorno per accertarsi che non stesse dicendo a qualcun altro: << A me? >>

<< Le pietre hanno lo stesso colore dei tuoi occhi, e i pendagli… ti rispecchiano. >>

Continuò ad osservarlo, rapita dai giochi di luce che le piccole pietre producevano a seconda del punto da cui le si osservava, ipnotizzata da quello splendore irreale eppure così familiare.

<< Ti piace eh, signorina? >> chiese il vecchio, ridacchiando << Te lo lascio per 400 guil. >>

Subito, la ragazza si voltò verso il suo fidanzato, sperando in un regalino fuori programma Così, avendo quel ciondolo, si sarebbe sentita come se il suo Zack fosse sempre stato al suo fianco.

Il SOLDIER si frugò le tasche per un po’, cercando il portafogli, ma quando lo aprì, la sua espressione delusa lasciò intendere che non aveva più il becco di un quattrino.

<< Temo di aver finito i soldi per stasera… >> commentò infine, riponendo il portafogli. << Mi dispiace amore, te l’avrei comprato… >>

<< Non preoccuparti ragazzo. >> il vecchietto fece un altro dei suoi sorrisi gentili, accentuando la tela di rughe che gli incorniciava il volto << Te la posso tenere da parte per la prossima volta. >>

<< Purtroppo però domani devo partire per lavoro… >> fece notare tristemente il giovane, cercando con gli occhi l’appoggio della sua amata, che in risposta, aggrottò le sopracciglia sconsolata.

<< … e non so dirle quando sarò di nuovo a Midgar. >>

<< Aspetterò. >> aprì i piccoli occhi incavati, mostrando l’iride verde smeraldo << Tanto sono sempre qui. >>

Cissnei fece un largo sorriso al suo ragazzo, facendo risplendere tutto il viso di gioia.

<< Allora, ti prometto una cosa Cissnei. >> Zack si schiarì la voce, dando teatralità alla scena << Ti prometto che quando sarò tornato, la prima cosa che farò sarà comprarti questo ciondolo. >>

Lei gli buttò le braccia al collo, stringendolo forte, affondando le mani fra i folti capelli neri.

<< Zack! Ti amo! >> erano giorni che non si sentiva così contenta. E l’amore che nutriva per il SOLDIER era come un toccasana per i suoi nervi provati dal lavoro.

Con un grande sorriso sulle labbra, ringraziò il vecchio artigiano, e afferrato il braccio del suo fidanzato, lo condusse alla fine del viale. Camminarono stretti l’uno all’altra per un po’ in silenzio, godendosi la confusione di musica e suoni che pian piano si faceva sempre più tenue, lontana, assieme alle luminarie giocose e all’odore di zucchero a velo.

Era stata una serata indimenticabile, perfetta, magica. Ma mancava qualcosa.

La piccola Turk si fermò, e sollevandosi sulla punta dei piedi, posò un lieve bacio sull’angolo della bocca di Zack, staccando le labbra lentamente, maliziosa.

Sapeva esattamente come concludere quell’uscita nel migliore dei modi. Si avvicinò all’orecchio del ragazzo e con tono suadente sussurrò:

<< Che ne dici di andare da me? >>

Note dell'autrice:

Personalmente, adoro questo frammento. E' così pieno d'amore che mi fa vomitare <3

Questi due sono proprio una coppietta pucciosa <3

(commenti random LOL)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: alicyana