Film > Sweeney Todd
Segui la storia  |       
Autore: Cherolain    27/08/2010    1 recensioni
Una dolcissima storia d'amore..tra due anime completamente diverse, Mr. Todd e la nipote di Mss. Lovett...
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sweeney Todd
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lo so...mi dovreste linciare come minimo! Avevo promesso il seguito ieri...ma sono stata trascinata a Etnaland. Rischiavo un infarto scivolando in quei tubi pieni d'acqua! Ringrazio come al solito EleLovett , SweetPotterina e Euridice Volturi. Detto questo...iniziamo.

 

A dangerous love

- Il giudice Turpin -

Passarono vari giorni dalla morte di Pirelli. In Fleet Street tutto procedeva con monotonia. Mrs. Lovett , ignara dell'amore che trapellava tra i muri della sua casa , faceva una corte spietata a Sweeney Todd. Ovviamente lui non voleva saperne. - Dovresti dirglielo a tua zia , Jessie. Non la reggerò ancora a lungo - Mr. Todd era veramente arrabiato quella sera. - No , Sweeney. Mi ucciderebbe. Ci parlerai tu con lei - ribattè Jessie Lovett dandogli le spalle. Todd sospirò e decise di scendere per parlare con Mrs. Lovett. La trovò intenta a preparare pasticcini di carne , si sedette davanti a lei. - Mr. Todd - incominciò Mrs. Lovett arrossendo - Desidera qualcosa? - . Sweeney Todd non era mai stato così imbarazzato nella sua vita. - Vede Mrs. Lovett , sò bene i sentimenti che lei prova per me. Mi dispiace . Ma il mio cuore appartiene a una donna , che non è lei. - concluse Todd sparendo dalla sua vista. Mrs. Lovett non si era mai sentita così umiliata in vita sua. Strinse i pugni così forte che le nocche le diventarono bianche. Mr. Todd si fiondò nella stanza di Jessie. - Ho parlato con tua zia , non so come l'abbia presa. - disse chiudendo la porta dietro di sè. Un sorriso raggiante illuminò il volto pallido di Jessie Lovett. Come premio , Sweeney , ebbe un delicato bacio sulle sue labbra.

Il giorno dopo Jessie uscì con la zia. Apprese , con evidente sollievo , che non sapeva chi fosse la donna misteriosa di Mr. Todd. Mrs. Lovett la trascinò frustrata in giro in vari negozi. - Ormai dovresti avere già un marito Jessie - disse fredda Mrs. Lovett. Jessie non replicò , corrugò leggermente la fronte. Stavano tornando al negozio quando videro il Giudice Turpin. Ovviamente accompagnato dal fidato Messo Branford. Per un lunghissimo istante Turpin fissò Jessie. Poi sussurrò qualcosa all'orecchio di Branford. Insieme si avvicinarono a zia e nipote. Jessie Lovett sentì un brivido scivolargli fino alla colonna vertebrale. Odiava quell'uomo. Era viscido e crudele. - Un piacere Mrs. Lovett incontrarla , come vanno gli affari? - chiese Turpin con il suo tono strascicato. Jessie non ascoltò neanche la risposta della zia. Aveva capito dove voleva arrivare il Giudice. - Non mi ha ancora presentato sua nipote , Mrs. Lovett. Deve essere una ragazza deliziosa - continuò Turpin. Jessie lo fissò freddamente negli occhi. - Ah , che sbadata - rispose subito Mrs. Lovett - Mia nipote Jessie Lovett - . Il Giudice Turpin fece un perfetto baciamano a Jessie. - Immagino che una ragazza così graziosa non sia sposata - Turpin incalzava per arrivare al sodo. Mrs. Lovett sembrava evidentemente sorpresa. - Mi dovete scusare devo proprio scappare Mrs. Lovett...questo pomeriggio verrò al negozio. Le devo parlare in privato di una questione delicata - dicendo questo Turpin fissò Jessie e , senza aggiungere altro , sparì nella via. Tornando alla bottega Jessie andò subito in camera sua. Era completamente distrutta. Quel pomeriggio , quando vide il Giudice Turpin entrare nella bottega , si nascose dietro la porta. - Signor Giudice! Siete arrivato in anticipo - esclamò Mrs. Lovett fissando l'orologio a pendolo. - Sarò breve Mrs. Lovett. Qualche giorno fà la mia pupilla , Johanna , è scappata con un marinaio. Mi deve credere Signora , appena ho visto Jessie mi sono innamorato perdutamente di lei. Mi chiedevo se lei mi consentirebbe di sposarla - . Mrs. Lovett non credeva alla sue orecchie. - Ma certo Giudice! Non pensavo che mia nipote avrebbe avuto una proposta da un partito così alto! - rispose Lovett allegra. Turpin sorrise. - Ora devo scappare , domani verrò a prendere Mss. Lovett. Incomincerà a prendere confidenza con la mia dimora. La sposerò il prima possibile...arrivederci - . Jessie rimase impietrita. Come aveva potuta sua zia farle una cosa del genere? Scappò subito da Sweeney singhiozzando. - Cosa è successo? - esclamò preoccupato Todd abbracciandola. Gli occhi verdi di Jessie fissarono quelli neri di Sweeney. Jessie Lovett fece un sospiro. - Ci sono due notizie Sweeney...una buona e una cattiva - iniziò lei - La buona è che tua figlia è scappata con un marinaio- . Jessie fece un altro sospiro. - La cattiva è che il Giudice Turpin ha chiesto la mia mano. Mia zia ha acconsentito - concluse piangendo. Sweeney Todd era contento per la figlia. Sapeva benissimo cosa fare con Turpin. Avrebbe vendicato tutti una volta per tutte. Quell' uomo avrebbe avuto ciò che si meritava.

 

Ok...sono ancora mezza addormentata...ieri mi sono coricata alle 2 quindi nn so cosa mi è venuto fuori. Domani , ma molto provabilmente dopodomani continuerò. Finalmente Sweeney si vendicherààà!! hihhiih....un bacio a tutti =)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: Cherolain