Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lue    28/08/2010    7 recensioni
C’è un momento, nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Un momento in cui ci troviamo soli, in una stanza, e ci fermiamo, lontani dagli occhi degli altri.
In quel momento tutte le nostre difese e le nostre maschere cadono, lasciando spazio ai nostri veri sentimenti.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Luna Lovegood, Percy Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto.

Ve la concederà se mostrerete di meritarne l'onore.”

(Thèophile Gautier)

 

Guarda come piango, proprio io, Hermione Granger, sesto anno a Hogwarts, studentessa modello.

 

Sono ancora tutti giù a festeggiare, lui di sicuro. E chissà come si starà divertendo, con lei.

 

La stanza è calda e silenziosa. Il raggio di luna che filtra dalla finestra spalancata si posa sui letti di Calì e Lavanda.

 

Non sul mio.

 

Il mio letto è nell’angolo, accanto alla porta.

 

Mi appoggio ai cuscini e sfioro con le dita le tende di raso appese al baldacchino.

 

Vorrei arrotolarmele intorno al corpo, fino a somigliare a un bozzolo. Ma io sono un bruco, e non diventerei farfalla nemmeno così.

 

Ma che orribili paragoni! A me gli insetti fanno schifo. Mi sale spontanea una risatina al ricordo di Rita Skeeter intrappolata in un barattolo di vetro.

 

Guardo ai piedi del letto e vedo due occhi gialli che mi fissano.

 

-Vieni su?

 

Il mio grasso, grosso gattone rosso balza sulla trapunta e mi si acciambella in grembo.

 

-Dimmi, Grattastinchi, come ho fatto a innamorarmi di lui?- è un soffio, più che una domanda, ma lui capisce, capisce sempre.

 

Mi sbatte la coda pelosa sulle ginocchia e io comincio ad accarezzarlo.

 

Ha il pelo morbido, e il suo muso un po’ schiacciato si volta verso di me per fissarmi.

 

Con uno sforzo immane, -Da quando sei così pesante?!-, lo prendo in braccio, stringendolo al petto, poi appoggio la testa sul cuscino.

 

Il suo piccolo cuore di gatto batte accanto al mio, al mio cuore dolorosamente spezzato, e mi trasmette una dolce sensazione di conforto.

 

Forse è solo un sogno, forse sto già dormendo, ma all’improvviso mi pare che il raggio di luna abbracci anche me.

 

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lue