Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: tigrebianca1995    29/08/2010    1 recensioni
One-Shot sulla decisione che prende Harry. Dal testo:"Vorrei solo essere felice, essere amato e dimenticare tutto.."
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per voi, amici miei

Per voi, amici miei

Sono ormai anni che me lo chiedo: Perché sono così egoista da voler rimanere qui, anche se metto in pericolo tutti i miei amici?

Vorrei solo essere felice, essere amato e dimenticare tutto..

Ma non posso..

Già troppi anni ho finto di vivere una vita normale..

Ma ora è arrivato il momento di andarmene.. È da settimane che ci penso.. e oggi è il giorno giusto..

Scendo  dal baldacchino e mi guardo intorno.. ecco i miei compagni di stanza che dormono.. Neville, Dean, Seamus e.. Ron.. già, Ron.. il mio miglior amico.. vorrei svegliarlo e dirgli addio ma non posso.. vorrebbe fermarmi..

Cammino silenzioso nella stanza e mi dirigo verso la porta. sull’uscio mormoro:-Addio amici miei.. grazie di tutto- ed esco.

Percorro gli scalini e mi ritrovo nella Sala Comune. Nessun rumore.. questo vuol dire che è vuota.. bene.

Mi avvio verso il Buco del ritratto ma, proprio mentre gli sono di fronte, una vocina assonnata giunge da una poltrona.

-Harry?- cavolo, è Hermione.. e adesso? Mi volto ma rimango fermo vicino all’uscita.

-Harry cosa stai facendo? Dove stai andando?- domanda, già più sveglia, la mia amica mentre si alza.

-Niente Herm.. sto solamente andando a fare un giro..- 

non so se è il mio tono o il mio sguardo ma sta di fatto che la vedo subito preoccuparsi.

-Harry dimmi la verità.. cosa stai per fare?- domanda ancora.

Le sorrido –Sai Herm.. in tutti questi anni tu sei l’unica che mi ha sempre capito.. anche solo con uno sguardo..-

-Harry.. ma cosa?- domanda Hermione con tono sempre più preoccupato.

-Mi mancherai.. addio- detto questo esco di fretta dal Buco del ritratto e corro per i corridoi.

Dietro di me l’urlo di Hermione. Continua a chiamarmi, mi dice di fermarmi.

Ma io non l’ascolto. Continuo a correre.

Eccolo, li in fondo: il Portone.

Un colpo secco e si spalanca. Lo oltrepasso. Sono fuori. Lo richiudo dietro di me.

Altre urla.. Hermione deve aver svegliato anche gli altri.

Sono nel parco e osservo Hogwarts. Pian piano si sta illuminando: segno che si sta risvegliando.

Da sempre è stata la mia casa. Mi ha accettato quando ero solo un bambino impaurito e mi accolto tra le sue mura. Con gli anni mi ha visto crescere. Ed ora è testimone di questo mio atto.

Non sto fuggendo; non sono un vigliacco.

Me ne sto andando dai miei cari per non metterli in pericolo.

Questa è la mia guerra, non la loro. Sono io che devo crescere e accettare il mio destino, non loro.

Ora le urla mi giungono alle orecchie più forti, accompagnate da pianti.

Un rumore forte: hanno aperto il Portone.

Una brezza sfiora il viso triste di Harry mentre osserva l’entrata.

Eccoli lì, i veri amici: Hermione, Ron, Ginny, Neville e Luna. Schierati in un muto dolore tra le urla degli altri.

Guardo per l’ultima volta l’imponente castello che mi sovrasta e mi giro ed inizio nuovamente a correre. Non mi volto più indietro.

Non  posso vedere l’inutile tentativo dei professori di inseguirmi per fermarmi.

Sono ai limiti della Foresta, ora.

-Per tutti voi, amici miei. Grazie di tutto quello che avete fatto per me. Addio- urlo.

L’ultima parola rimbomba nella raduna anche quando giro su me stesso e con un “crack” sparisco.

 

Piccola ma triste One-shot su Harry Potter.

Stavo pensando al capitolo della mia Long fiction quando mi è venuta in mente questa storia.

È molto triste, lo so; ma mi è uscita così.

Spero che a voi sia piaciuta..

Mi lasciate un commentino?  Grazie =)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tigrebianca1995