Anime & Manga > Code Geass
Segui la storia  |       
Autore: Ai_Sellie    30/08/2010    2 recensioni
[...]Nel ventre del fiero Cespuglio, riposa una minuscola Fatina dai capelli rosa.
Le sue ali sono troppo piccole, per librarsi nel cielo, ma lei non lo sa perché nessuno le ha mai insegnato a volare.

[Cornelia Li Britannia, Euphiemia Li Britannia]
[Ha partecipato all'iniziativa di Fanworld.it "Cielo d'Estate" °w°]
Genere: Drammatico, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cornelia Li Britannia, Euphemia li Britannia
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il Cespuglio e la Fatina
[Cornelia Li Britannia, Euphemia Li Britannia]
Capitolo III



Quando il cespuglio si risveglia, ai primi tepori della Primavera, la brutta sorpresa che il destino gli ha riservato gli fa quasi perdere la ragione.
Il minuscolo corpicino della Fatina giace, inerme, a pochi passi da lui. E’ rannicchiato su un fianco, gli da la schiena e sembra stia dormendo beata tra i primi ciuffetti d’erba.
Ma la pelle è incredibilmente pallida ed un’ala si è spezzata.
Il suo primo impulso è quello di gridare, anche se sa benissimo essere un cespuglio incapace di farlo.
Si tende disperato verso di lei ma le radici lo tengono saldamente ancorato al terreno e non ha foglie da poterle far cadere addosso, per riscaldarla almeno un po’.
Quel giardino è diventato d’improvviso incredibilmente gelido.
Perché è lì? Perché è uscita? Senza di te non è in grado di sopravvivere, è troppo piccola. E indifesa. E non sa volare, nessuno glielo ha insegnato; tu non hai voluto insegnarglielo perché altrimenti l’avresti persa per sempre. E’ troppo piccola. Ha bisogno di te. Ha bisogno di te!
Se fosse l’odiosa bambina che lo ha abbandonato dopo averlo piantato lì scoppierebbe a piangere, ma è solo un cespuglio e i cespugli non hanno occhi con cui poter piangere.
Il cuore di rovi in cui la teneva rinchiusa per proteggerla si spezza e cade a terra.
Da quell’anno il Cespuglio smise di fiorire e divenne ancora più malandato e ancora più vecchio ma non si arrese.
Impiegò giorni, mesi, anni per riuscire ad allungarsi i centimetri sufficienti a raggiungere l’amica tanto amata. Fece crescere intorno al corpo ormai freddo della piccola Fatina uno scudo di rovi e spine da cui, questa volta, non sarebbe potuta uscire più nemmeno volendolo.
Poi, finalmente tranquillo, si addormentò.
“Va tutto bene. Sono qui, e ci sarò sempre. Va tutto bene. Un giorno, magari, potrei insegnarti a volare, se vorrai. Va tutto bene.
Se qualcosa ti turba, piccola Fatina, non devi fare altro che dirlo. Ti ascolterò.”
Visse ancora tanti e tanti anni, il Cespuglio, con il solo scopo di proteggere la piccola Fatina dai pericoli del Mondo Esterno.
Continuò a curarsi di farle trovare sempre tutto ciò di cui era certo avrebbe avuto bisogno.
Acqua, cibo, calore. Affetto e compagnia, nel caso un giorno si fosse svegliata.
Ma non fiorì mai più.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie