Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Naomi    30/08/2010    0 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No HTML, No linguaggio SMS, No spoiler, No spazi bianchi!
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Niente va secondo i piani

Niente nella vita va secondo i piani, puoi decidere di trovare un buon lavoro dopo aver frequentato una prestigiosa università e invece ritrovarti a servire insalata e patatine fritte in uno squallido ristorantino in un vicolo buio di un paesino sconosciuto nel centro del nulla. Oppure potresti  decidere di avere successo, essere felice e rimanere in contatto con i tuoi amici ma rimanere lo sconosciuto che sei sempre stato  con l’ unica differenza che ora sei triste e senza amici. Oppure potresti decidere di non innamorarti mai, soprattutto non di quella persona, insomma vi siete conosciuti e siete diventati buoni amici, poi però arriva quel momento che non capita a tutti e soprattutto non capita con tutti, quel momento in cui non riesci a passare ventiquattro ore senza sentirlo, senza sentire il bisogno di sapere se sta bene e se anche lui pensa con ansia a te. Poi però ti guardi intorno e vedi che non esiste amore, niente di tutto ciò che ti circonda ti mette coraggio o ti da se non la certezza, almeno la speranza che qualcosa potrebbe andare bene, allora comincia a scappare, scappi via da lui. Lui però ti insegue. Vi siete spinti troppo oltre pur non avendo mai concretizzato niente e quando ti raggiunge e ti guarda dritto negli occhi ti senti morire. Lo ami, ma sai di averlo ferito perché anche lui ti ama, non sai però se riuscirebbe a starti accanto. Lui ti chiede cosa vuoi. Vuole una risposta ma tu non ce l’ hai, ti guardi dentro disperata, non sai più cosa fare, hai paura, cerchi di fare ordine in quella confusione ma è tutto troppo aggrovigliato. Non sai cosa fare. Manca poco, vedi i suoi occhi rattristarsi, perdere la luce e farsi piccoli, senti la sua sofferenza, la senti attorno a te e ancora più disperatamente ti guardi dentro. Sai di amarlo ma la confusione è troppa, c’ è qualcosa che ti sfugge ma non riesci a capire di cosa si tratta. Nel frattempo la presa delle sue mani si fa più leggera, nella sofferenza un lampo di rassegnazione stringe il suo cuore. Senti il suo dolore, lo provi dentro di te, e senti anche il tuo, si uniscono ed esplodi dentro mentre fuori tutto rimane piatto. Non riesci a parlare e anche se ci riuscissi, cosa diresti? Non lo sai
Come se ti trovassi davanti ad un ordigno, mancano pochi secondi e devi scegliere se tagliare il filo rosso o quello blu, se tagli quello sbagliato la bomba esploderà, se non tagli nessuno dei due la bomba esploderà e tu paralizzata non riesci a fare niente, i secondi passano e la bomba alla fine esplode.
Le sue braccia ora non sono distese verso di te, le sue mani no ti trattengono con ansia, lui è in piedi fermo davanti a te. Ti guarda per qualche secondo e poi si volta e inizia a camminare, vorresti fermarlo, ma cosa gli dirai?
E mentre va via sei consapevole di aver perso quell’ unica persona capace di darti quella felicità che tanto hai agognato, quella felicità che solo lui poteva darti perché era l’ unico a conoscerla e tu non hai fatto niente, l’ hai lasciato andare via, rassegnato.
Cammina, sempre più lontano fino a quando non lo vedi più. Non vedi più niente, le lacrime e la sofferenza appannano i tuoi occhi

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Naomi