Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gixi    31/08/2010    4 recensioni
Harry trova una fotografia che raffigura i Malandrini.
Una foto speciale, una foto che raffigura qualcosa di grande: la loro amicizia.
-FERMI!- un urlo agghiacciante che proviene dalla bocca di Remus blocca tutti nel raggio di 200 metri.
-Che succede?!- chiede James allarmato, ma immobile.
-Niente... Siete solo perfetti!- risponde Remus che finge di asciugare false lacrime di commozione.
-Remus... io ti...- Sirius vorrebbe dire che sta per uccidere Remus, visto che gli ha fatto prendere un attacco cardiaco, ma quando realizza che ha detto che sono perfetti chiede semplicemente: -Davvero?-
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E’ una serata estiva ad Hogwarts.
Il clima è caldo nonostante un leggero venticello notturno rinfreschi l’aria.
Gli esami sono finiti e questo permette a tutti gli studenti di essere più liberi e spensierati.
La cena è stata servita in quella sera di Giugno e tutto è tranquillo.
La maggior parte degli studenti è nelle proprie camere per preparale i loro bauli per la partenza del giorno dopo.
Alcuni si sono seduti in riva al lago, a guardare il sole tramontare, ed altri invece sono disseminati per i prati del castello.
Cinque studenti sono tra questi: James Potter, Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e Frank Paciock.
I malandrini al completo più Frank che ha il compito di aiutarli nella loro impresa.
Il ragazzo infatti è in piedi, davanti ai malandrini, con una macchinetta fotografica magica in mano. Ha un’espressione scocciata, ma allo stesso tempo divertita.
-Ragazzi! Non va per niente bene!- urla Remus istericamente.
-Senti, noi facciamo del nostro meglio, se magari anche tu ti mettessi in posizione...-
-Zitto Sirius! Sei tu l’anello debole! Vergognati! Anello debole! Come ci si sente? Eh? EH? E tu James non ridere! Hai la fama del grande atleta eppure non riesci nemmeno a fare il bastoncino del h... E tu, Peter... Non dormire!-
-Secondo me, il povero Remmy-Rem ha preso questo gioco un po’ troppo sul serio, e adesso è in preda ad un esaurimento nervoso.- sussurra Sirius a James alzando gli occhi al cielo.
-No, ma come lo hai capito?! Dalle urla isteriche che ci rivolge da mezz’ora, oppure dallo sguardo psicopatico che ci scruta cercando ogni minima imperfezione in questa maledetta h? Per scrivere “hi” sul prato ci stiamo mettendo ore!- replica il ragazzo sputando un filo d’erba che gli si era infilato in bocca.
I quattro infatti fanno quello.
Con i loro corpi da quattordicenni sono intenti a scrivere sul prato la parola “hi”.
James, Sirius e Peter devono fare la lettera h mentre Remus la i.
Il povero Frank invece ha l’infausto compito scattare la foto.
Inutile dire che questo lavoro aveva scatenato l’ilarità di molti studenti, soprattutto Serpeverde che ne approfittavano per fare battute sgradevoli.
I malandrini erano famosi per le loro follie, ma questa le superava tutte.
Altri ragazzi invece li guardavano ammirati divertirsi sull’erba che piano, piano tingeva le loro divise di verde.
-Ragazzi, io devo ancora preparare il baule... potreste muovervi?- chiede Frank appuntandosi mentalmente che la prossima volta che James gli chiede un favore deve scappare.
-Senti Frank, queste sono cose importanti! Ormai mi hanno trascinato qui in giardino a fare questo gioco e non me ne andrò finché non l’avremo fatto alla perfezione!-
Frank annuisce spaventato a quello che conosceva come il docile Remus e che adesso vede come una bestia assatanata e sadica.
-Peter, la tua faccia paffuta è sul mio bel fondoschiena.-
-Scusami James, ma è difficile fare la stanghetta di mezzo.- Dice Peter girando un po’ la faccia.
-Immaginiamo.- replica sarcastico Sirius, a cui iniziano a sorgere dubbi sull’orientamento sessuale di Peter.
-FERMI!- un urlo agghiacciante che proviene dalla bocca di Remus blocca tutti nel raggio di 200 metri.
-Che succede?!- chiede James allarmato, ma immobile.
-Niente... Siete solo perfetti!- risponde Remus che finge di asciugare false lacrime di commozione.
-Remus... io ti...- Sirius vorrebbe dire che sta per uccidere Remus, visto che gli ha fatto prendere un attacco cardiaco, ma quando realizza che ha detto che sono perfetti chiede semplicemente: -Davvero?-
-Si! State fermi un attimo che vado a posizionarmi!- dice.
-Bene, ma fai in fretta, la gamba dove Peter è sdraiato sta perdendo la sensibilità!- aggiunge Sirius.
-Ok, vai Frank scatta!-
Ma mentre Frank sta scattando la foto si sente un urlo davvero poco virile.
Infatti Peter starnutisce sul sedere di James, che scandalizzato, inizia a imprecare contro tutti i maghi che conosce, mentre Sirius ride convulsamente con la sua risata che sembra un allegro latrato e Remus li richiama con dei ringhi bassi, paragonabili a quelli che emette quando si trasforma in un lupo.
I tre malandrini accorgendosene iniziarono a correre, incolpandosi a vicenda per la mal riuscita impresa.
Questo raffigurava la foto che Harry guardava in quel momento.
L’aveva trovata tra dei vecchi oggetti appartenenti a suo padre.
La foto si muoveva, facendo vedere i gesti dei malandrini quella serata.
Quella foto faceva trasparire tutto il divertimento e l’amicizia che quei ragazzi provavano in quel momento.
Quella foto raffigurava solo un scena di vita quotidiana.

 

Lo so, non è un gran che, ma volevo solo raccontare la pazza esperienza personale che ho avuto con i miei amici quest’estate.
Fidatevi ragazzi, scrivere con il proprio corpo in compagnia di amici è una cosa bellissima! Comunque, spero che vi sia piaciuta... questa è una one-shot, ma se mi verranno altri momenti interessanti da descrivere allora lo farò! Comunque, spero che vi sia piaciuta, se volete recensite!

Nel caso non conosciate nemmeno una parola d'inglese "Hi" vuol dire ciao. 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gixi