Videogiochi > Mass Effect
Segui la storia  |       
Autore: Hi Fis    02/09/2010    4 recensioni
Piccola raccolta in tre capitoli che racconta la relazione amorosa fra il comandante Shepard e Tali'Zorah. Non si basa su alcun elemento presente nel gioco, ma esplora invece alcuni aspetti della relazione fra Quarian e Umani. Attenzione: non è in alcun modo collegata alle altre mie raccolte.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ed eccoci arrivati all’ultimo capitolo di questa piccola raccolta.
Prima lasciarvi alla lettura, vorrei ringraziare ancora goldr31, che continua a scrivermi preziose recensioni: di nuovo grazie mille!
Se posso darvi un consiglio, mentre leggete questo pezzo, cercate e ascoltate il canone in re (D) maggiore di Pachelbel.
Buona lettura e, in questo caso, ascolto. :)


“Eric?”
Nessuna risposta: eppure era certa che fosse nella sua cabina.
“Eric?” provò ancora a chiamare Tali.
“Tali?” la voce giunse da dietro la vetrina che conteneva i modellini delle navi.
Non c’era da stupirsi che non l’avesse visto subito, dato quanto era piena.
“Eccoti finalmente. Pensavo non ci fossi.”
“Scusami, non ti ho sentita entrare.”
“Che cosa è quello?” Tali indicò con una mano l’oggetto che Shepard aveva poggiato sul collo: era formato da due dischi, fissati ad un supporto a semicerchio che li univa assieme.
Da uno dei due dischi partiva un lungo filo scuro, che andava a inserirsi nella console di fronte a lui.
Shepard rispose con un sorriso.
“È il motivo per cui non ti ho sentito entrare.”
Il comandante non vide l’espressione incuriosita sotto il casco di Tali, ma interpretò correttamente il linguaggio del suo corpo.
“A dire la verità, mi stavo prendendo una pausa. Spero non mi farai rapporto.”
“Tu che ti prendi una pausa? Poco credibile.” Rise Tali.
“Anch’io ho bisogno di distrarmi ogni tanto sai?”
“Mi sembra di sentire Joker.” Disse Tali, sedendosi sulle sue gambe.
“Siamo diventati spiritosi, vedo.” Commentò Shepard, mentre la accoglieva.
“Chissà da chi avrò preso.” Tali appoggiò il suo casco sulla fronte di Shepard, cingendolo in un abbraccio che il comandante restituì.
 
“Allora, cosa è quella cosa buffa che hai attorno al collo?”
“Sono delle cuffie. Stavo ascoltando della musica.”
“Tu che ascolti della musica?”
“Ho detto ascoltare, non ballare. Immagino che i Quarian abbiano delle cuffie di forma diversa.”
“Per la verità, non le usiamo. La musica fa parte della nostra vita: non c’è ragione per non dividerla con gli altri. Comunque non balli così male.”
“Grazie per la pietosa bugia.”
“Ci ho provato. Cosa stavi ascoltando?” Tali aveva ascoltato distrattamente la musica umana: era più dissonante di quella a cui era abituata sulla flotta e le dava i brividi. C’era un’energia strana che mancava nelle canzoni della flotta.
“Ti faccio sentire.”
Shepard disinserì il plug delle cuffie, permettendo la diffusione attraverso gli altoparlanti della sua cabina.
 
Per un secondo circa, Tali non sentì nulla.
Poi la musica cominciò a riempirle le orecchie.
Tali non aveva mai sentito nulla del genere. Era come se ogni nota fosse una goccia di acqua che scivolava fino alle sue orecchie. Non c’erano parole, solo musica.
Tanta musica.
Quello che era cominciato lentamente, come se chi suonasse non fosse sicuro delle note, cominciò a crescere.
All’inizio erano due “voci”, Tali non sapeva distinguere gli strumenti, non sapeva dire nemmeno quanti c’è ne fossero, ma riusciva a distinguere le diverse “qualità”. Poi se ne aggiunse una terza che unì la sua voce a quelle precedenti: il terzetto seguiva una melodia ripetitiva che cresceva lentamente come un fiore in sboccio, maturando e innalzandosi.
 
E quindi una quarta.
Quando quest’ultima arrivò, tutta la melodia cominciò a trasformarsi: le quattro voci si unirono a formare qualcosa di nuovo, in un crescendo di incredibile bellezza. Le voci ora vibravano tutte assieme, di nuovo ad un ritmo più lento, quasi maestoso. Salvo poi, dopo un certo momento, tornare a crescere e poi diminuire, in un ciclo che non sembrava avere fine. Un ciclo che non volevi che finisse.
Le voci crebbero e diminuirono assieme molte volte, in un dialogo dove non si cercava la supremazia, ma la comprensione, l’unione.
Un dialogo in cui ognuno faceva la sua parte per il tutto.
 
C’era qualcosa di struggente in quella musica, di bello e assoluto.
Qualcosa che non apparteneva a quel mondo.
Tali sentì delle lacrime che le bagnavano le guance: l’emozione era tale, che si dimenticò perfino dove si trovava.
 
Infine la musica si spense e Tali si ritrovò di nuovo nel suo corpo.
“Keelah! Eric è stato bellissimo. Grazie per avermela fatta ascoltare. Non ho mai sentito nulla del genere.”
“Sono contento che ti sia piaciuto.”
“Piaciuto? È stato incredibile! Non pensavo… non credevo si potesse fare una musica simile. È incredibile quello che si può fare con due dita in più.”
Tali prese la mano di Shepard nelle sue, valutando ancora una volta le dita più sottili e in eccesso degli umani.
“Era il Canone in re maggiore di Pachelbel. Se questo ti è piaciuto, aspetta che ti faccia ascoltare Liszt e la sua rapsodia.”
 

Ci sarebbe voluta IDA per ricordare loro che avevano dei compiti da svolgere.


Non sono un grande estimatore della musica classica: me ne hanno fatta ascoltare davvero troppa XD quindi, tendo generalmente ad evitarla.
Ma a volte ci sono delle eccezioni: Pachelbel e il suo canone sono una di queste.
Per parte mia volevo descrivere un momento di emozione fra Tali e Shepard: se il canone non vi è piaciuto, potete tranquillamente immaginare che il comandante stesse ascoltando tutt’altro: Three Days Grace, Linkin Park, Metallica, Dream Theater (e questi sono solo quelli che mi vengono subito in mente), Guns&Roses, AC DC, Led Zeppelin e perché no, perfino Simon and Garfunkel se vi piacciono.
Insomma, mettete la colonna sonora che più vi piace mentre leggete questo pezzo.
A presto (ma non troppo XD),
Hi Fis.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Hi Fis