Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gipsiusy    02/09/2010    2 recensioni
QUESTA STORIA HA FATTO IL 5° POSTO NEL CONTEST INDETTO DA BS SUL FORUM"SHOPPING...CONTEST " -Malfoy,non penso che sia una buona idea- Nessuna risposta -Malfoy,non credo che sia una buona idea- Ancora nessuna risposta -Malfoy NON E’ una buona idea!!!- è la prima Draco/Hermione che scrivo...siate clementi!
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
i dreamed of flying

 I DREAMED OF FLYING

NOTE PERSONALI: premetto che è la prima Draco/Hermione che scrivo e sinceramente non so come è venuta,ma sono sicura di aver fatto del mio meglio. Ritengo Draco un pò OOC ma,come ho detto,non sta a me giudicare il mio operato…spero solo che non sia un disastro colossale!

 

-Malfoy,non penso che sia una buona idea-

Nessuna risposta

-Malfoy,non credo che sia una buona idea-

Ancora nessuna risposta

-Malfoy NON E’ una buona idea!!!-

-Granger rilassati! Siamo già in volo,il più è fatto!-finalmente l’altro si era degnato di rispondere.

-Come “il più è fatto”???Oddio quanto siamo in alto?...oddio..-era lì lì per perdere conoscenza.

-Granger mantieniti sveglia-disse il biondo-se cadiamo è difficile che ne usciamo vivi..-

-così non mi aiuti!Ma che fai?Mantieniti che se cadi non ti vengo a salvare…-infatti Draco aveva spostato le braccia dalla vita di lei alle sue spalle,tentando di farla rilassare.

-Su Hermione,rilassati e guida la scopa. Falla un tutt’uno con te. Conducila con il pensiero…- le sussurrò all’orecchio. Il suo fiato sul collo suscitò in Hermione un brivido non proprio di disgusto. Sperava solo che lui non se ne fosse accorto. Nel frattempo cominciava ad eseguire i comandi, o meglio,le istruzioni. In effetti non era più difficile di una lezione in classe.

Volarono per un tempo indefinito,nel quale Draco aveva passato le sue braccia dalle spalle alla vita,portandole in avanti ogni tanto per aggiustare la traiettoria. Dopotutto se la cavava bene.

-Atterriamo lì!-le disse indicando una piccola radura.

L’atterraggio fu qualcosa di a dir poco disastroso. Atterrò su un terreno molle e fangoso.Quando fece per uscirne scivolò e quindi fu costretta ad aggrapparsi a lui,facendo cadere entrambi.

-Parola mia,Granger,sei un disastro-commentò il biondo rialzandosi.

-Bè che vuoi,mi hai detto tu di atterrare qui-rispose piccata lei. Sibilò ”Gratta e Netta” e in un attimo furono puliti ma l’imbarazzo era tanto.

Restarono un minuto fermi,in silenzio,dopodiché Hermione decise di esplorare il posto. Era una piccola radura situata vicino al bordo di un laghetto formato dalla cascata. Era circondato di pietre levigate naturalmente,enormi,che costituivano un passaggio che arrivava fin dietro la cascata. Sembrava molto riparato e quindi Hermione decise di addentrarsi. Era quasi arrivata quando una voce la richiamò. Era Draco.

-Granger dove vai?-le urlò.

-Ad esplorare Mafoyl-le urlò di rimando.

In un attimo le fu affianco. Dietro la cascata c’era uno stretto passaggio e molto presto si ritrovarono a camminare in fila indiana,fino a trovarsi in una grande sala dove arrivava l’acqua e formava una sorta di piscina naturale. L’acqua mandava sulle pareti di roccia una luce azzurrina,molto vicina al verde.

Oltre la pozza c’era un grande libro su un rialzo in pietra con uno specchio enorme appoggiato alla parete. Era grande e prendeva largamente entrambi.

Il libro fu notato in un secondo momento da entrambi. Erano catturati dalla magnificenza dello specchio. Non era affatto appannato come sarebbe dovuto essere,considerando l’umidità che c’era. E non era nemmeno rovinato,sebbene sembrava antichissimo.

-Che lingua è?-chiese Draco dopo aver appurato che non era inglese.

-è scritto in latino. E’ la storia di una fanciulla che risiedeva in questi boschi e…-Hemione non finì la frase ma spalancò gli occhi mentre cadeva all’indietro,presa appena in tempo da Draco che la guardava allarmato. Hermione dal canto suo non si era accorta di nulla. Era immersa in una visione,molto simile a quando ci si immergeva in un pensatoio. O almeno era quello che pensava lei, considerando i racconti di Harry sulla sua esperienza.

era in quello stesso posto. Una fanciulla le si avvicinò e le passò attraverso,tranquilla. Era bellissima. Pelle chiara,capelli castani raccolti in un nastro. Ma la cosa che davvero la valorizzavano erano le labbra. Rosse, invitanti e dischiuse in un meraviglioso sorriso,mentre si accomodava e leggeva un libro in tranquillità. In un secondo momento Hermione si rese conto che era la sua copia.

Non era mai uscita nel mondo tra gli altri umani. Quel posto le piaceva e rimediava tutto quello di cui aveva bisogno. Libri, cibo,un riparo. Tutto.

Era felice in quel luogo. O almeno ne era convinta.

Un giorno per quelle parti passava un mago vagabondo e, oggettivamente parlando, bellissimo. Capelli biondi chiarissimi e occhi di ghiaccio.

Il vagabondo era in pericolo di vita. Erano giorni che vagava aspettando la sua morte.

Fortunatamente la ragazza era versata nelle doti magiche curative, quindi lo guarì e lo aiutò nella convalescenza.

I due si studiarono dentro, fin ai più profondi meandri dell’anima per finire con l’innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra.

Ma la fanciulla aveva un segreto. Una terribile maledizione la segnava fin da bambina. L’umano del quale si fosse innamorata sarebbe stato destinato alla morte nel momento in cui le loro labbra si sarebbero toccate.

Per questo motivo aveva più volte respinto il giovane. Una volta ristabilitosi decise di partire,provando un ultima volta a baciarla. Senza successo

Lei con il cuore spezzato lo vide allontanarsi.

Un anno dopo il giovane tornò da lei. Con la morte nel cuore aveva scoperto della maledizione e capì con uno spasimo che lei l’aveva respinto per salvargli la vita.

Girò il mondo finché non trovò un modo per salvare entrambi e con una faccia trionfante tornò da lei...

Hermione rinvenne e si stupì nel trovare il volto di Draco a pochi centimetri dal suo. Per un attimo dimenticò tutto, il tempo,il luogo,la storia. Esistevano solo quegli occhi che la scrutavano attenti.

Poi lui si rialzò, facendo addrizzare anche lei. Prese a parlare velocemente raccontando quello che aveva visto e cercava di formulare ipotesi su cosa aveva trovato per salvare entrambi e il loro amore. Parlava a raffica come quando era nervosa fino a che lui non la bloccò con una sola frase. Hermione aveva incominciato, senza accorgersene, a camminare avanti e indietro quando lui la blocco con la mano dicendo:

- Chiudi la bocca e apri gli occhi- e la fece voltare per fissare lo specchio. Si trovavano entrambi davanti ma non li rifletteva, bensì sembrava una fotografia. La donna del racconto insieme col viandante era nello specchio e li fissavano di rimandouna nelle braccia dell’altro. Lui era la copia perfetta di Draco. Ma,Hermione notò triste,loro due avevano qualcosa che lei e Draco potevano solo sognare. Una luce negli occhi che illuminava il tutto. Come se non avessero mai provato dolore. O forse no. Era l’amore a renderli così splendenti. Era il fatto di aver sofferto e di aver vinto la sofferenza.

A un tratto sentì due dita che le premevano sulla guancia, invitandola a voltarsi. Lo fece e sentì qualcosa di morbido e invitante premerle sulle labbra. Chiuse gli occhi. L’ultima cosa che aveva visto erano due occhi grigi immensi e profondi.

Hermione svegliati!-Ginny le era affianco sorridente. L’indomani sarebbe arrivato Harry e lei era contenta come una pasqua.

-Si si Ginny…sono sveglia…-rispose lei con voce impastata. Metà della sua mente era ancora nel sogno.

-Che stavi sognando?- le chiese tutt’ad un tratto la rossa.

-co-cosa?ah si…sognavo di volare…-

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

se volete dirmi di ritirarmi da EFP,fatelo pure,ma non vi ascolterò...

se invece volete impedirmi di scrivere ancora su questa coppia bè..non posso che essere d'accordo!

come primo tentativo le definirei un fiasco sicuro...ma dopotutto mi è stato imposto...

i prompt erano:

 Serata di gala: Draco/Hermione
Abito lungo: Imparare a volare
Pochette : Chiudi la bocca ed apri gli occhi!”
Sandali alti: Specchio stregato 

percui se vi trovate questo obbrobbrio sul sito non è del tutto colpa mia...

il giudizio della giudicia:

PS.ovviamente ho corretto gli errori...

Gipsy 7 I dreamed of Flying 
Lessico e Grammatica: 10/20 
Originalità della storia: 13/20 
Rispetto delle regole: 10/10 
Giudizio personale: 4/10 
Punti bonus: 3 
Totale: 40/60 

COMMENTO 
Devo dire che non ho trovato questa storia molto brillante. Un po’ per il lessico poco curato, un po’ per la grammatica a tratti scorretta e notevoli errori di battitura (es. … i racconti de harry) “de” invece di “di” e “Harry” va scritto con la maiuscola, errore che ripeti anche in seguito con lo stesso nome e con quello di Ginny. 
(“Ma la fanciulla aveva un segreto. Una terribile maledizione la segnava fin da bambina. L’umano del quale si innamorerà è destinato alla morte nel momento in cui le loro labbra si toccheranno”) qui la forma è grammaticalmente scorretta, (L’umano del quale si fosse innamorata sarebbe stato destinato alla morte …). 
L’idea non è molto originale visto il finale a sorpresa del sogno visto e rivisto però poteva essere sviluppata senz’altro meglio. 
Il personaggio di Draco non mi sembra poi molto OOC ma in generale tutta la situazione mi pare abbastanza irrealistica anche se ho apprezzato il tocco fiabesco che hai voluto dare alla storia. 
Infine hai utilizzato bene i prompts motivo per cui hai ottenuto i punti bonus e il massimo dei punti alla voce “Rispetto delle regole”. 

alla prossima cavolata!!

Aurora Cullen

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gipsiusy