Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lollo    21/10/2005    13 recensioni
Attenzione, questa fanfiction contiene uno spoiler sulla trama del sesto libro!
Una lunga passeggiata sembrava necessaria, durante la quale – se avessero avuto tempo – avrebbero potuto discutere della partita.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
If they had time

If they had time

 

 

 

 

Tlock

 

Il quadro della Sala Comune si aprì con un  rumore secco, e lei ridacchiò quando inciamparono uno sull’altra uscendone, perché cercavano di sorpassarlo senza lasciarsi la mano, e lo spazio era troppo piccolo. Come la Sala Comune; era diventata troppo ‘piccola’ per loro. O forse, semplicemente troppo piena di gente.

 

Tlock

 

Il quadro si richiuse con lo stesso rumore. Lei si sistemò i capelli dietro le orecchie, ancora ridacchiando un po’, e lui le prese tutte e due le mani tra le sue, le guardò come se non avesse mai visto una cosa così bella in vita sua; perfetta in ogni piega della pelle, nella lunghezza delle unghie…

 

-          Bè, eccoci qui.

 

Lui alzò lo sguardo sul volto di lei, raggiante.

 

-          Già. Ha uno scopo questo tuo rapimento, o che cosa?

 

Lo vide strabuzzare gli occhi, ma stava ridendo.

 

-          Questo mio rapimento?

 

Si avvicinarono l’uno all’altra, lentamente.

 

-          Bè, non pensavo che fosse mio, però possiamo trovargli uno scopo comunque.

 

Erano così vicini, adesso, che vedevano fondersi in uno solo gli occhi dell’altro; nessuno dei due voleva chiuderli, lasciar sfumare l’immagine del volto che avevano di fronte…

 

-          Ehm, ehm!

-          Cos…?

-          Ma no, no, andate avanti, tanto io non sono qui a vedere le vostre sconciaggini...

 

Con un gran desiderio di prendere a randellate il quadro della Signora Grassa – e chiedendosi se la parola sconciaggini esisteva realmente o erano loro ad avere qualche lacuna in campo di grammatica – si allontanarono dal quadro.

 

Percorsero il corridoio in silenzio, per mano, e poi, giù per le scale, fino all’Atrio, e nel cortile della scuola.

 

Lei si fermò, ma Harry si guardò intorno nervoso. Gli sembrava che tutta la scuola fosse ancora fuori in giardino… non tornavano più al castello?, pensò; quanto cavolo pensavano di starsene lì fuori?

 

Le riprese la mano e la portò verso un corridoio di pietra che si apriva nelle mura esterne del castello, e conduceva in un piccolo giardinetto deserto, circondato da un porticato.

 

Si diressero verso il centro del piccolo cortiletto, e si sedettero.

 

-          Bè, - esordì lei, mentre si sedeva sull’erba. – che si fa, ora?

 

Lui si era seduto subito dietro di lei, e aveva iniziato a sfiorarle la pelle dietro l’orecchio con le labbra. Chiuse gli occhi.

 

-          Uhm -  cercò di continuare, - forse potremmo ripassare un po’ la lezione di lunedì. Quest’anno ho gli esami, sai…

-          Ah-ah, - disse lui, con aria di chi non sta assolutamente capendo quello che sta dicendo

-          Gli esami, già…

 

-          Oppure, potremmo discutere della partita. Sono sicura che t’interessa com’è andata…

 

-          Ah … certo… m’interessa, sì sì…

 

Allungò la mano da dietro, circondandola con le braccia.

 

-          Ehi… - disse Ginny, ridendo, quando avvertì la sua mano sulla pelle della pancia – facciamo con calma, eh…

 

Lui abbasso la testa sulla spalla della ragazza, nascondendo la faccia nell’incavo del collo di lei.

 

-          Certo. – disse, facendo scorrere le mani sulla pelle della ragazza - facciamo con calma. Abbiamo tutto il tempo che vogliamo… cominciamo con l’entrata in campo delle squadre, eh?

 

 

 

 

 

 

Piccola one-shot senza pretese su quello che successe dopo che Harry e Ginny uscirono dalla Sala Grande dopo la partita per la finale… spero che vi sia piaciuta!

 

Commentate?

 

 

  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo