Serie TV > Kyle XY
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    03/09/2010    1 recensioni
E se Sarah non fosse morta? E se invece nascondesse un terribile segreto? Questa fanfiction è ambientata dopo l'episodio 3x08 Il cuore rivelatore. Kyle conosce Alex, membro rinnegato dei Latnok, che ipotizza che dietro a Cassidy ci sia proprio Sarah, la madre di Jessi e forse anche di Kyle e Cassidy. Pur rivelandosi un grande amico di Kyle, Alex inizia a nutrire ricambiato dei sentimenti per Amanda. Sono presenti riferimenti agli ultimi due episodi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cartella

Dopo la visita alla casa di Ballantine, la terza tappa è Brian Taylor. Lui sì che lo conosco. Nelle mie ricerche per capire se avevo o meno un legame con Sarah e Adam, ho trovato molto su di lui. Era il miglior amico di Adam e ha avuta una storia con Sarah prima lei si mettesse con Baylin. Un bel triangolo con i fiocchi. Mi chiedo se l'uno sapesse dell'altro, o se chiudevano gli occhi per amore. L'amore ti porta a ignorare che stai frequentando la donna del tuo amico. Come è successo a me con Amanda.

La casa di Taylor in confronto alle altre sembra più umana. Non so se perché Taylor sia più umano di Ballantine e John Cassidy o sia solo più pazzo di loro. Comunque ci sono delle foto. Foto di Taylor con Sarah, con Baylin e con Jessi. Sembra quasi che quest'uomo finga di avere una vita, di aver avuto una felice storia con Sarah, di non aver tradito il suo migliore amico, di essere stato un bravo padre per Jessi. Sì non c'è dubbio, non è più umano ma solo più pazzo.

Anche qui non c'è nulla” fa Foss.

Sento un battito cardiaco dietro la porta dell'ingresso. La chiave gira intorno alla toppa. La porta si sta aprendo. Siamo fregati. E' Taylor. E' già tornato?

Voi che ci fate qui?” Non riesco a capire se è sorpreso, spaventato o non gliene freghi nulla. Il suo battito ha accelerato appena ci ha visti ma poi è tornato normale.

Foss estrae la pistola. “Alzi le mani, Taylor”

Invece di ubbidire, Taylor cammina davanti a noi e raggiunge una poltrona. Si siede e si mette le mani nei capelli. Sembra triste e disperato.

Non doveva andare così” dice. “Non volevo avere una figlia tramite una stupida capsula. Volevo averla con Sarah. Ma lei voleva Adam”

Taylor, alzi le mani” ripete Foss.

La verità è che non gliene importava niente di nessuno dei due” continua l'altro. “Ha usato me per arrivare a Adam e ha usato lui per arrivare a Kyle. Io l'amavo e mi ha usato. Capito cosa significa quando la donna che ami ti sta solo usando?” Ci guarda. “Lo so che oramai non sono un tipo credibile ma io volevo davvero bene a Adam e volevo solo il meglio per Jessi. Volevo farle da padre. Speravo che io, lei e Sarah potessimo essere una famiglia”

Un pazzo o un essere umano? Non sono più sicuro sulla risposta. Ma temo dove Taylor voglia andare a parare. “Non è troppo tardi per fare da padre a Jessi. E lei ne ha davvero bisogno” Foss mi guarda. Evidentemente lui non crede nel pentimento di Taylor.

No, invece, è troppo tardi” Da sotto la poltrona l'uomo estrae a sua volta una pistola. “Jessi non esiste più” Si porta la pistola alla bocca e tira il grilletto. Volto lo sguardo per non vedere lo scempio che quest'uomo ha fatto di se stesso.

Sarah sta perdendo pezzi” ironizza Foss.

Jessi non esiste più, che significa secondo lei?” chiedo invece io.

Che avevi ragione” dice la guardia del corpo di Baylin. “Ballantine e Sarah hanno usato la macchina a impulsi cerebrali su Jessi. Per lei è troppo tardi” Si avvicina a un tavolino e prende carta e penna. Scrive un indirizzo e mi porge il foglietto. “Ma non lo è per te. Questo è l'indirizzo dei tuoi. Vai”

E tu che farai?” gli chiedo.

Io torno al laboratorio a proteggere i Tragger” risponde.

Credi che fosse davvero pentito?” Guardo la faccia spappolata di Brian Taylor.

Non lo so” risponde Foss senza guardare il cadavere. “Quello che so è che un padre non si comporta come Taylor. Un padre fa di tutto per salvare la propria figlia”

Mentre Foss va via, io continuo a guardare Taylor. Ha amato una donna che l'ha usato e gli è stata portata via dal suo migliore amico. E nonostante tutto ha continuato a volere bene ad entrambi. Almeno questo è quello che ha detto poco prima di spararsi. Però nel corso degli anni ha tradito a sua volta Baylin più volte. Diceva di volere una famiglia, di voler essere un bravo padre. Non è mai andato a cercare Sarah e ha sfruttato Jessi per farsi bello agli occhi dei Latnok. Le sue parole d'addio risultano decisamente poco credibili. Ma allora perché si è ucciso?

***

La ragazza davanti a me ha il viso di Jessi, la voce di Jessi, mi fa battare il cuore come Jessi ma non è lei. Parla come una pazza in delirio di onnipotenza e non sembra sapere chi sono.

Jessi” le dico sperando stupidamente che il suono del suo nome la faccia tornare.

Non so chi sia questa Jessi, Kyle” fa lei. “Ma ho una proposta da farti. Io non rifiuterei se fossi in te”

Quale proposta?” chiedo anche se la cosa non mi interessa. Rivoglio solo la mia Jessi.

Adam ti ha creato per cambiare il mondo, per dargli la tua geniale impronta” spiega. “Noi due insieme possiamo trasformare questo sogno in realtà”

In che modo?” ma nemmeno questo mi interessa.

Adam Baylin non capiva che l'umanità è vittima di se stessa e dei propri limiti” continua lei. “Non capiva che con la sua visione limitata era diventato un ostacolo per l'umanità che voleva salvare”

Parla al passato. Jessi deve aver detto a Sarah che Adam è ancora vivo e allora perché sta parlando al passato? “Perché parli di Adam al passato?”

Jessi/Sarah ride. “Con la tua grande intelligenza non l'hai ancora capito? Adam è morto. E stavolta è morto morto, mio caro”

M-m-morto? Adam è morto? Ho già vissuto questo annuncio. Non posso crederci, non voglio crederci. Non di nuovo. Chi lo avrà ucciso poi? Sarah o Jessi/Sarah?

Vieni con me” mi dice Ballantine. Mi porta nell'ufficio affianco dove sdraiati sui divani ci sono i cadaveri di Sarah e Adam. Sono morti davvero. Tutti e due. Lei è in uno stato pietoso.

Come è successo?” chiedo. Questo sì che mi interessa.

Lei lo stava uccidendo” risponde Ballantine “con i suoi poteri. E' arrivato una guardia e lui ne ha approfittato per contrattaccare. E la guardia gli ha sparato”

Adam Baylin che ha resistito davanti a due proiettili è dovuto soccombere al terzo. Adam che mi ha creato, che mi ha chiesto scusa di tutti i guai che crede di avermi creato, che tanto ha dato al mondo e tanto aveva ancora da dare, Adam che è morto per proteggermi.

Non una grande perdita” fa Jessi/Sarah. “Era un ostacolo all'umanità” E' rimasta fuori dalla stanza. Per non so quale motivo Ballantine le ha impedito di entrare. Forse perché lei si crede Sarah mentre il cadavere della vera Sarah è steso sul divano.

Anche la morte di Sarah non è una grande perdita” cerco di provocarla.

Io però non sono morta” sorride ignara lei.

Entra e guardalo con i tuoi occhi” replico.

Non farti provocare” si intromette Ballantine. “Vuole solo farti cadere in trappola”

Nessuna trappola” rispondo io. “Tu non sei Sarah Emerson, il suo cadavere è qui steso sul divano. E lui non vuole fartelo vedere perché altrimenti ti chiederesti chi sei. E tu sei Jessi, e non sei come Sarah”

Jessi, Sarah, che differenza fa?” replica lei. “L'importante è l'obiettivo. Unisciti a noi”

Rivoglio la mia Jessi” Il mio piano non ha funzionato.

Io sono Jessi. Io sono Sarah” Sembra un delirio. “Ma da sole non possiamo salvare il mondo. Abbiamo bisogno di te, Kyle. Aiutaci”

Il mondo?” la guardo esterrefatto io. “Prima devi salvare te stessa. Jessi, tu puoi davvero fare grandi cose e non hai bisogno di me o di Sarah. Ma la strada che sta seguendo Sarah è sbagliata”

E' sbagliato che il mondo sia guidato da persone intelligenti e capaci che sanno quello che fanno?” mi chiede. Effettivamente questa è anche un po' Jessi.

No ma i limiti di cui parlavi prima sono importanti” rispondo. “Sono importanti per non fare gli stessi errori del passato. I Latnok mi hanno portato via sedici anni di vita e questo è un grave errore, mi hanno portato via mio padre, mi hanno portato via te”

Sedici anni in cui avresti sprecato la tua vita” insiste lei. “Adam non è tuo padre, tuo padre è Stephen Tragger e se ti unirai a noi non gli sarà fatto alcun male”

Ma non mi puoi ridare la mia Jessi, scommetto” la guardo mestamente io.

Tu non ami Jessi, cosa te ne fai di lei? Per farla soffrire come hai fatto finora?” chiede.

No, non la farei più soffrire” dichiaro. “Perché l'amo più della mia stessa vita. Lei è la mia vita”

Dici così per via dei polimeri”

I polimeri non possono farti amare una persona. Possono farti provare simpatia per lei ma l'amore è tutta un'altra cosa. L'amore è che in questo momento il mio cuore va a cento all'ora e ci andrà sempre quando penserò a te, Jessi” dico sincero.

Jessi non esiste più” conclude lei.

Improvvisamente scompare e ricompare dietro di me. Mi da un colpo. Non reagisco. Non posso reagire con Jessi. Non posso farle del male. Cado a terra. Dalla tasca ne esce il ciondolo di Lori. Vedo tutto nero. Svengo.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Kyle XY / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake