Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Keyra    22/10/2005    0 recensioni
Hanae, una ragazza ventenne, Tokyo, due amori completamente diversi, l'avventura di una notte e una storia romanzata e romantica. Amicizie interrotte, paure, sconforti. Pesi troppo grandi da sopportare. Una storia che, secondo me, è davvero bella. Forse perché ci sono dentro dei fatti personali, o forse.. solamente perché l'ho scritta io.
Buona lettura allora (ma se non la legge nessuno! lol)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel che mi aveva portato a riconoscere Eisen era il suo sorriso. Il sorriso di chi ha in mente progetti ben definiti, di chi si impegna, di chi riesce in ciò che vuole.
Era un sorriso che non avevo mai visto, se non in lui.
In quella foto stava sorridendo, e fu ciò che mi collegò a pensare all'Eisen delle scuole medie.
Odiavo Eisen, lo disprezzavo.
Mi aveva fatta soffrire pazzamente, mi aveva portata alla disperazione assoluta.
Ed ero solo una ragazzina.
Però, quando arrivai alle superiori, capii che mi aveva aiutata. Dovetti ringraziarlo, per avermi insegnato a soffrire. Probabilmente, arrivando alle scuole superiori indifesa e ingenua, avrei preso delle botte inimmaginabili. Ma, grazie al suo comportamento menefreghista e superficiale, avevo imparato a difendermi dalla sofferenza e dalle lacrime.
E ora ero lì, con lui, al tavolino di un cafè in centro.
Ma la cosa più strana, era che non lo odiavo. Neanche un po'. Proprio niente.
Parlavamo sorridendo, tranquilli. Come quella tranquillità della domenica mattina, quando ti svegli e non hai niente da fare.
Lasciai cadere il cucchiaino accanto alla tazza di capuccino, facendolo tintennare.
"Hai la ragazza?". Avevo paura di fare quella domanda, ma la feci ugualmente. Non mi andava di essere presa in giro.
Aspettai la sua risposta. Guardava la tazzina di caffè preoccupato. Io, invece, avevo la sguardo dritto davanti a me, quasi nei suoi occhi, impaziente.
"Sì, ho la ragazza".
Mi aspettavo quella risposta. Fu come un buco allo stomaco.
Non ci tenevo particolarmente, ma ancora una volta ero stata messa in secondo piano.
Con lui ero sempre in secondo piano. Non una volta che fossi importante, non una volta che contassi qualcosa.
"Sei uno stronzo però. Non per me, ma per lei. Ti rendi conto che l'hai tradita?" feci sporgendomi in avanti.
"Tu non sai niente di noi, Hanae. Lei è davvero speciale, e mi piace molto. Ma a volte ho bisogno di distrarmi. E' troppo perfetta. E a volte ho bisogno di sentirmi perfetto anch'io."
Era esattamente quello che avevo provato io anni prima. Se solo avesse capito..
"Tu le piaci?" chiesi.
"Mah.. penso di sì. Insomma, se stiamo insieme un motivo c'è, no? Ma a volte è così presa, così.. Non so. Forse considera la cosa davvero seria, ma io non me la sento di avere una storia importante." Era realmente dispiaciuto.
"In ogni storia ci sono problemi. Si aggiusterà tutto." Sorrisi.
"Tu sai sempre tutto, un giorno mi spiegherai come fai."
Ridemmo.
Dopo aver pagato il conto, mi accompagnò alla fermata dell'autobus più vicino.
Ci salutammo, promettendoci di sentirci, e di vederci.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Keyra