Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Reghina    03/09/2010    4 recensioni
"Zoro, taglialo. Ci ostacola”
L'aveva detto come fosse la cosa più normale del mondo, Rufy.
Come se tagliare due vagoni in ferro di un treno fosse alla portata di chiunque.
[...]“Contaci”era stata la risposta, data con la stessa naturalezza, neanche il Capitano avesse semplicemente chiesto di tagliare una bistecca.
[...]“È così forte e non è nemmeno il Capitano!”aveva esclamato Zambai, ammirato, seguito dai commenti altrettanto entusiasti delle Square Sisters.
[...]“Non è ancora finita”aveva assicurato lo spadaccino, legandosi la bandana alla fronte.
[...]“Quello che lo ha tagliato è sicuramente lì davanti”
Piccolo approfondimento su questo passaggio della puntata 260.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Monkey D. Rufy, Roronoa Zoro
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'ZoroxRufy.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Gash. [Squarcio]

“Zoro, taglialo. Ci ostacola”
L'aveva detto come fosse la cosa più normale del mondo, Rufy.
Come se tagliare due vagoni in ferro di un treno fosse alla portata di chiunque.
Zoro aveva esitato giusto il tempo di recepire il messaggio, poi senza neanche soffermarsi a riflettere aveva fatto un passo avanti.
“Contaci”era stata la risposta, data con la stessa naturalezza, neanche il Capitano avesse semplicemente chiesto di tagliare una bistecca.
La Franky Family aveva spalancato occhi e bocca, ripetendo la sua risposta con aria perplessa.
Dal canto suo lo spadaccino non si era nemmeno sprecato ad allacciarsi la bandana sulla fronte – come faceva quando doveva concentrarsi – o a usare tutte e tre le sue spade.
Per quel che riguardava le due che aveva utilizzato, pareva quasi neanche le avesse tirate fuori dal fodero, tant'era stata la velocità dell'azione.
Rufy era saltato immediatamente sul tetto del treno marino, sogghignando.
Non avevano scambiato neanche uno sguardo – non ce n'era bisogno – mentre Mugiwara rispondeva con aria allegra alle domande sconvolte degli altri presenti.
“È così forte e non è nemmeno il Capitano!”aveva esclamato Zambai, ammirato, seguito dai commenti altrettanto entusiasti delle Square Sisters.
Zoro e Rufy si erano scambiati un'occhiata in tralice, appena percettibile, e il sorriso di quest'ultimo prese ad allargarsi a dismisura.
<< Certo che è forte!Sarà il miglior spadaccino del mondo! >> non lo aveva detto, Rufy, anche perché non ve ne era bisogno.
A Zoro il titolo di Capitano non interessava minimamente, voleva soltanto mantenere le promesse che aveva fatto: Non essere più sconfitto da nessuno e diventare lo spadaccino più forte del mondo.
Così da poter essere un degno compagno del Re dei Pirati.
“Non è ancora finita”aveva assicurato lo spadaccino, legandosi la bandana alla fronte.
La sua meta era ancora lontana.
Superarono un'enorme mostro marino tagliato perfettamente a metà e Zoro assottigliò lo sguardo.
“Quello che lo ha tagliato è sicuramente lì davanti”
Lui, infondo, non aveva alcuna fretta.


Le frasi in grassetto sono prese dalla puntata 260 giapponese sottotitolata in italiano dell'anime di One Piece.
Pure i personaggi sono dell'anime.
Il titolo invece è inglese e significa
Squarcio.
Riferito sia alla fine che fanno i due poveri innocenti vagoni – pace all'anima loro – sia al fatto che questo è un piccolo momento apparentemente senza valore, ma che mi è piaciuto sottolineare.

Così, tanto per.
Pareri ben accetti sempre e comunque <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Reghina