Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    04/09/2010    8 recensioni
...«Perché?», chiese confuso.
Maria si avvicinò a lui e gli accarezzò la guancia, delicatamente; gli occhi neri fissi nei suoi. «Da quando hai bisogno di un perché, Jasper?»...
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Jasper Hale, Maria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Perché prima c'era Lei'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Le voglio morte».
Il vampiro la osservò per un attimo, cercando di capire quali sentimenti stessero nutrendo quelle parole, ma non trovò niente. Non c’era alcuna incrinatura nel suo essere, solo impassibilità e calma.
«Perché?», chiese confuso.
Maria si avvicinò a lui e gli accarezzò la guancia, delicatamente, gli occhi neri fissi nei suoi. «Da quando hai bisogno di un perché, Jasper?».
Già, da quando? Le aveva sempre ubbidito, senza mai chiedere e senza mai mostrare esitazione. Cosa cambiava adesso?
«Sono le tue sorelle», insistette il ragazzo.
«Sorelle? Sono sporche traditrici!», disse Maria con rabbia. «Le hai viste oggi in che modo mi guardavano? Era odio. E paura».
«Lo so, l’ho sentito».
«Non mi rispettano più, Jasper», continuò la donna con voce più calma. «Quanto tempo credi che possa passare prima che mi si rivoltino contro?».
Il vampiro non rispose. Sapeva che Maria aveva ragione. Aveva sentito la puzza del disprezzo aleggiare intorno a loro. E la paura… quell’odore amaro e pungente che tanto gli era familiare, ma a cui ancora non riusciva ad abituarsi.
C’era agitazione tra Nittie e Lucy, e fermento, e lui sapeva che, presto, qualcosa sarebbe accaduto.
«Le voglio morte», ripeté Maria.
Jasper annuì, come ogni volta dopo un ordine. Come poteva dirle di no? Maria era la sua creatrice, la sua guida, la sua compagna. Era tutto il suo mondo.
«Sarà fatto», disse... Come ogni altra cosa, anche questo.




 

Note:

A un certo punto della storia creata dalla Meyer, Nittie e Lucy si ribellano a Maria e, durante uno scontro, vengono uccise. Io ho ipotizzato che questa cosa non sia venuta né all’improvviso né inaspettatamente ma che, anzi, Maria avesse già intuito il tradimento delle sorelle.
Detto questo, ringrazio sempre chi ogni tanto mi legge e mi recensisce.
Grazie infinite soprattutto a chi ha commentato l’ultima storia, quindi a:

phoenix: Wow! Grazie, non immagini quanto gongolo!!!
Dragana: Infatti! Il potere di Jasper è troppo simile a quello che hanno i “vampiri tradizionali” e ho pensato che, utilizzandolo inconsciamente, la scena che ne sarebbe derivata avrebbe potuto eguagliare quelle dei grandi classici, in cui il vampiro ammaliatore circuisce la vittima e la fa sua… è una cosa che adoro!!!! Mi fa piacere che sia piaciuta anche a te! Mi elettrizza così tanto il fatto che noi due ci troviamo così spesso con le idee!!
PS. Ricorda che sto ancora aspettando un tuo scritto su Maria!!

Mary_Whitlock: Grazie, grazie, grazie. Per le tue parole e per il tuo entusiasmo. In effetti la tua interpretazione è molto originale e potrebbe benissimo essere una variante. È bello quando si riesce a stimolare la fantasia di qualcuno!
Giulia_Cullen: In realtà, secondo la mia visione, Jasper non si accorge nemmeno di utilizzare un qualche potere sulla ragazza: per lui succede tutto con naturalezza e Maria… Maria è il VAMPIRO. Per lei nutrirsi in quel modo è del tutto normale e mai e poi mai si sognerebbe di rassicurare Jasper più di tanto. Cmq, grazie per il commento, l’ho molto gradito!

 
1 bacione a tutti, alla prossima!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka