Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: nennella87    06/09/2010    1 recensioni
Stefano e Laura. 17 e 12 anni. Stefano deve aspettare che la sua Laura cresca. Laura deve capire se veramente potrebbe essere amore quello per Stefano.... Tengo a precisare che dal secondo capitolo si farà un salto temporale di 5 anni, quindi l'età saranno 22 e 17
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il momento che aspettavo

POV STEFANO

"Giorgio ho deciso, stasera lo faccio" Erano in piazza da due, e dalle stesse ore parlavano della stessa cosa, questa volta Stefano era convinto della sua decisione . "Stefano io non sono d'accordo, per me sbagli, è ancora una bambina" Stefano scosse la testa "Si è una bambina LA MIA BAMBINA e me la cresco io, non permetto a nessun cretino di darle il suo primo bacio" Giorgio iniziò a ridere come un pazzo " ahahahahah Stefano devi smetterla di origliare le conversazioni tra Laura e tua sorella, cavolo hai 17 anni non sei più un bamboccio" "Appunto Giorgio"  Replicò Stefano " e non m'importa se lei ha 12 anni, stasera parlerò con suo padre, Enzo mi considera un figlio di sicuro apprezzerà la mia sincerità" "Stè se ne sei convinto approvo. Ma sono più che sicuro che Enzo ti scotennerà vivo, prima di ucciderti naturalmente. Adesso però vai altrimenti rischi di trovare anche Laura a casa" Stefano sorrise all'amico "Grazie Giò, ci sentiamo stasera e ti faccio sapere"
Stefano mise il casco e con il suo Liberty si avviò verso casa di Laura che poi distava pochi metri dalla sua.Sua mamma Chiara e Grazia, la mamma di Laura, erano amiche d'infanzia, facevano le vacanze insieme e frequentavano la stessa scuola, da sposate avevano mantenuto lo stesso rapporto d'amicizia portando così le due famiglie a passare tanto tempo insieme, così i loro mariti Guido e Enzo , così le loro figlie Sara e Laura. Stefano aveva fatto da fratello maggiore alle due ragazze ma da un po di tempo le cose erano cambiate, non riusciva a vedere Laura come una sorella e all'inizio se ne era spaventato, aveva provato a starle lontano ma le cose non erano cambiate .
Senza rendersene conto si trovò fuori alla villetta della famiglia Molinari, venne ad aprirlo Grazia che gli diede due baci sulle guance "come mai qui Stefano" il sorriso di Grazia Molinari avrebbe potuto illuminare il mondo e lui aveva sempre adorato quel sorriso tanto simile a quello di Laura " Grazia avrei bisogno di parlare con Enzo, è una cosa molto importante, ti spiace se lo aspetto nel suo studio?" " Certo Stefano, te lo mando subito" . Avviandosi nello studio iniziò a ripassare il discorso che da mesi aveva preparato per Enzo, ma probabilmente aveva preoccupato Grazia il suo tono tanto serio perché non era neanche entrato nello studio che Enzo chiuse la porta alle loro spalle. " Figliolo come va tutto bene?" così esordì Enzo ma dal suo sguardo e dal suo tono si capiva che era preoccupato "Enzo rilassati, non è successo niente avevo solo bisogno di parlarti di una cosa molto importante" " Allora dimmi tutto ti ascolto"" mi sono innamorato Enzo " Stefano vide Enzo sorridere e si chiese s anche dopo avergli detto tutto avrebbe continuato a sorridere " Avevo bisogno di parlane con te perché è di Laura che mi sono innamorato" La sua espressione divenne di pietra e Stefano iniziò a pensare che forse Giò aveva ragione Enzo l'avrebbe ucciso perciò si sbrigò a spiegare la situazione.
" Enzo ascolta, solo tu e Giò conoscete i miei sentimenti, a Laura non ho detto ancora niente, volevo parlare prima con te per avere il tuo permesso. Capisco che forse non è tanto facile da accettare ma mi conosci Enzo, sono sincero non le farei mai del male, l'amo veramente."Enzo fece per parlare ma Stefano lo anticipò " stai per dire che è una bambina vero?" Enzo annuì soltanto si vedeva che non si era ancora ripreso " Voglio crescerla, non intento farle bruciare le tappe, voglio solo poterle stare vicino, ma così non ci riesco, oggi ho ascoltato per sbaglio una sua confidenza a mia sorella e credimi Enzo, sono stato veramente male" Come immaginavo Enzo impallidì ancora di più " E cosa diceva in questa confidenza la mia bambina" il modo con il quale aveva sottolineato le parole LA MIA BAMBINA mi fecero preoccupare, dovevo dirgli tutta la verità altrimenti non avrebbe mai capito." Diceva che era stanca delle prese in giro" si fermò per vedere lo sguardo di Enzo confuso " non è mai stata baciata. Enzo te lo giuro non lo sopporterei, vorrei essere io a darle il suo primo bacio. Vorrei potarla al cinema a mangiare una pizza, vorrei stare con lei" Stefano studiò a fondo il viso di Enzo per cercare la risposta nel suo sguardo, ma da bravo avvocato Enzo riusciva ad avere un'espressione sempre enigmatica " Stefano tu sei un bravo ragazzo e ti stimo per la tua sincerità, ma non ti darò il mio permesso" la delusione sul suo viso era palese forse per questo Enzo si affrettò ad aggiungere " Laura la puoi baciare anche senza farmelo sapere, ma per tutto il resto dovrai aspettare e spero che tu rispetti la mia decisione" aveva messo in preventivo il no di Enzo " ok Enzo ti ringrazio comunque di avermi ascoltato" Enzo lo accompagnò alla porta e mentre usciva Enzo gli disse " Stefano abbi pazienza, sei un bravo ragazzo e sarei felice di saperla con te, spero che tu abbia capito il mio consiglio". Stefano gli sorrise e si avviò verso casa sua ripensando alle parole di Enzo, i suoi consigli erano sempre molto saggi ma proprio non riusciva a capire a quale consiglio lui si riferiva. che lui avrebbe aspettato Laura era certo. " un euro per i tuoi pensieri"  Quella voce lo fece trasalire, non avrebbe smesso un attimo di guardarla, abbastanza alta, capelli castani, boccolosi, occhi blu talmente intensi da farti sciogliere e le labbra, altro che euro avrebbe pagato milioni solo per sfiorarle...  CAZZO ecco cosa voleva sire Enzo, puoi baciarla anche senza farmelo sapere. la guardò sorridendo " Quante volte devo dirti di non camminare da sola per strada quando e buio, Laura in giro è pieno di pazzi è pericoloso"" Stè devi smetterla di trattarmi come una bambina" speravo lo dicesse, mi sta rendendo le cose facili facili. Mi avvicino e le carezzo una guancia, i suoi occhi si allargano dallo stupore, mi abbasso lentamente per farle capire quello che voglio fare se non vuole può tirarsi indietro ad un centimetro dalle sue labbra le sussurro " Ma tu Laura sei una bambina, la MIA bambina" poi la bacio e li non riesco a capire più niente, sento la sua sorpresa ma subito dopo la sento lasciarsi andare e rispondere al mio bacio allora oso. piano dischiudo la sua bocca con la lingua e lei mi lascia fare, è il suo primo bacio e lo sta dando a me.
Sempre troppo presto per me, ci stacchiamo la mia mano è ancora sulla sua guancia, le sue sono attaccate alla mia maglia verde, adesso devo dirgli una cosa importante sono sicuro che capirà " Non odiarmi per questo, e se vuoi e puoi prima di baciare un altro ragazzo ripensa a noi a questo bacio" mi guarda confusa " Stefano non capisco, perché... io non..." è bellissima imbarazzata " non devi capire adesso bimba, ma sono sicuro che capirai" le lascio un bacio sulla fronte e mi avvio verso casa. Ho ancora il suo sapore sulle labbra.... il suo primo bacio a me. E mentre ripenso a questo mi dico che forse devo rassicurarla " Laura" si gira appena la chiamo " E' stato il miglior bacio della mia vita" le sorrido e mi rivolto sicuro che anche lei non dimenticherà mai questa sera, il consiglio di Enzo era giusto come sempre, legarla a me così sarà lei ad aspettare me.....






-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, la mia idea e quella di rendere questa secie di prologo in una storia che partirà 5 anni dopo questo episodio..........fatemi sapere che ne vale la pena lo farò molto volntieri.................


  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: nennella87